domenica 4 marzo 2012

Ci siamo quasi...

Ciao ragazze,
Che dite: gli cade bene?
a quasi 2 mesi dal post precedente, eccomi qua: scusate, avevo fatto le mie solite promesse da marinaio, pensavo davvero di riuscire a scrivervi di più in questi 2 mesi, ma tant'è!
Per chi ha pensato che non stessi scrivendo per qualche problema o per "rilascio anticipato", state tranquille: sto bene e Chicco è ancora "inside my belly" :)
E' che ho davvero la testa da tutt'altra parte, c'è poco da prendersi in giro!
Che non vuol dire che una donna incinta non stacchi mai la spina dal suo stato e da quello che l'aspetta, ma che non lo fa abbastanza da arrivare a mettersi al pc ispirata a scrivere qualcosa...
Gli ultimi 2 mesi sono i peggiori, da un certo punto di vista:
  • hai abbastanza da fare, tra corso preparto, preparazioni di casa, borse per ricovero, ecc., ma le energie calano drasticamente, quindi va tutto organizzato conciliando la tua resistenza, gli orari di mio marito, visite, e altri fattori;
  • il pensiero del parto mette molta ansia, che nel mio caso ha avuto un picco 1 settimana fa, in cui ogni piccola nuova sensazione (discesa graduale del bambino, contrazioni preparatorie dell'utero, gonfiori a mani e piedi) ti fa pensare che ci siamo... la pressione sale, ti agiti, e l'utero si contrae ancora di più, insomma: un circolo vizioso deleterio che non fa che farti stare ancora peggio!
  • perdita di autonomia nei movimenti: al contrario di quanto pensano molti quando mi vedono ancora al volante, guidare è una delle poche cose che trovo addirittura piacevole e rilassante, oltre che garantirmi un'autonomia a cui non saprei rinunciare, la vera sfida di una "gravida" vicino al termine è: METTERSI LE CALZE, ALLACCIARSI LE SCARPE, RACCOGLIERE QUALSIASI COSA TI CADA E GIRARSI NEL LETTO/DIVANO!
Per fortuna ho un marito che mi aiuta moltissimo in tutte le difficoltà che incontro... e mi coccola anche molto :)
Sto cercando di rilassarmi e distrarre la mente il più possibile, perchè pensare sempre e solo al parto incombente, a come starò dopo, all'allattamento, alla gestione del sonno, ecc. oltre ad essere inutile, può davvero far venire il malumore: le letture in materia dicono tutto e il contrario di tutto, dopo 9mesi, credetemi, non se ne può più!
Quindi, visto che questi giorni ha fatto un tempo meraviglioso, vado spesso a fare una passeggiata al mare, e il sole che ti scalda le ossa mette un buonumore insostituibile!
Evito di ripetervi quanto non veda l'ora di vedere mio figlio... se 2 mesi fa ero alla frutta, ora proprio non sto nella pelle... e a giudicare dalla tensione della panza, non è solo un modo di dire :D
E' tutto pronto: cameretta, carrozzina e suo cambio per la sola dimissione (per fortuna il nido dell'ospedale gestisce autonomamente tutto l'abbigliamento e il necessario per i neonati) che mio marito mi porterà assieme al mio cambio il giorno che usciremo, la valigia per il ricovero con la busta specifica per il parto, la cartella con tutta la mia gravidanza, la macchina fotografica e la lavagnetta con tutte le istruzioni... meglio non affidarsi alla sola memoria in certi momenti....
Sto solo aspettando che "lui" scenda (eh si, è ancora molto in alto, nonostante sia tanto lungo da premermi contemporaneamente la vescica) e decida di dare il via a questo evento... chissà cosa pensa e perchè lo farà, cosa gli darà lo stimolo a voler uscire... mah!
Le ostetriche del corso ci hanno dato diversi suggerimenti per cercare di avviare il travaglio, visto che siamo a termine, tipo lavare in terra, camminare, stare sedute solo in una certa posizione, ecc.
Ma a me non va di dare lo sfratto a mio figlio, almeno sino alla scadenza o giù di li, voglio provare a rispettare il suo volere :)
Ora scusate, ma vado a cucinare l'ennesimo piatto "provvista", ovvero cibi da congelare ora e scongelare nell'immediato dopo parto, quando non saprò manco come mi chiamo...
Se ci sentiamo prima del "rilascio", a presto... sennò preparatevi ad un telegrafico post di annunciaziò e ad una lunga attesa... ma ci sarete abituate, ormai ;)

A presto
Giò

    12 commenti:

    LaDamaBianca ha detto...

    Giò altroché se ci siamo abituate :) ma sono proprio contenta di vedere che fate progressi e che ormai siete davvero agli sgoccioli. Restiamo in attesa della "telegrafica annunciaziò". Un abbraccio e in bocca al lupo.

    Dαddα ha detto...

    piacevolissimo post :) mi ha fatto emozionare, tanti auguri di cuore per la fine della panza e l'inizio della nuova avventura!

    Claudia - Piccolo Spazio Vitale ha detto...

    Che bello leggerti! :D
    Bellissima pancia, sappilo... che cosa dolce!
    Aspettiamo l'annunciazione allora, condivido con te...neanche io riuscirei a sfrattare il bimbo :D
    Bacissimi

    Ely ha detto...

    Che meraviglia questo post!
    Auguri di cuore <3<3<3

    ☆(¯`•☆ pamy ☆•´¯)☆ ha detto...

    che bello!!! tantissimi auguri!!! ^_^

    Ery ha detto...

    In bocca al lupo!

    Hermione ha detto...

    Eh, ma che bello :)

    Daniela Gì ha detto...

    Oh come è bello rileggerti, ti penso sempre e aspetto con impazienza anch'io l'annunciaziò :D
    Mi piace l'idea di far decidere a lui quando si sente pronto, mi sembra molto democratico :)
    Ricordo un'amica che vicino al termine guardava con invidia le donne con le scarpe, oltre a non riuscire ad allacciarle non riusciva nemmeno ad indossarle perché le si erano gonfiati molto i piedi, per fortuna era pieno luglio e via di infradito xD
    Ma dopo il nome di Chicco ce lo dici vero? Abbraccio doppio <3

    Alice @ NailsbyAlice ha detto...

    :) :) sono proprio felice di leggere questo post :)
    manca poco! cerca di goderti ogni singolo istante <3

    Giovanna ha detto...

    @tutte: grazie del supporto e degli in bocca al lupo, ci vogliono tutti!

    @Daniela: certo che ve lo dico il nome di Chicco ;)

    Manuki ha detto...

    Direi che cade perfettamente!!! Avete preso così anche le misure del passeggino?? =)
    Son contenta di sapere che questa avventura procede perfettamente!
    nella prossima foto vogliamo vedere Chicco fuori! =)

    Beauty Tools ha detto...

    Oh Gommai che bello sapere che sei in dirittura d'arrivo. Tieni duro soprattutto ora...è questione di poco ed avrai tra le braccia un angioletto. Non preoccuparti per lo sfratto...finchè sta nella tua pancia è gratis...appena esce gli addebitano subito l'occupazione del suolo pubblico, quindi meglio preservarlo! In bocca al lupo e tanti baci!

    Posta un commento