sabato 17 dicembre 2011

Il mio auto regalo di Natale: la palette MAC

Finalmente è entrata in mio possesso!
Dopo varie peripezie, eccola qui: sono molto molto soddisfatta delle scelte, ma se devo trovare un difetto, devo dire che, eccetto Copperplate (marrone grigio freddo), gli altri non sono tanto pigmentati, almeno non quanto ci si aspetterebbe da ombretti di questo livello... non so, dico un'eresia se gli ultimi 2 Catrice che ho preso gli fanno un baffo?
Nel fare il trucco che vedete in foto, benchè li abbia usati asciutti, devo dirvi che ho caricato quanto più potevo e, nonostante la mia macchina tolga un bel po' di intensità ai colori, vi posso garantire che se avessi usato altri ombretti (Too Faced, Catrice, Sleek, ad es.), avrei ottenuto la stessa intensità con la metà di prelievo prodotto.
Devo ancora capire se magari dipende dalle cialde nuove, ma è la prima cosa che ho notato, sono sincera.
A parte questo dettaglio, come potete vedere, bagnati migliorano molto di intensità.
Ma eccovi le foto, spero vi siano utili!
In alto, da sx vs dx: Shroom e Sushi Flower
In basso, , da sx vs dx: Aquadisiac e Copperplate

 
Da sx vs dx: asciutti e bagnati con fix plus.

Utilizzo asciutto, base Paint Pot Painterly.

Finito!
Bai bai

11 commenti:

Dαddα ha detto...

al di là della scrivenza... il trucco è davvero bello! *_*

LaDamaBianca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LaDamaBianca ha detto...

Un bellissimo trucco e trovo la tua palette davvero graziosa. Gli ombretti Mac non brillano di certo per pigmentazione, ma sono gli unici che (su di me) resistono davvero tante ore intatti senza alcun bisogno di ritocchi.
Un abbraccio e...come va la panza?

La Bisbetica ha detto...

Avevo sentito pareri "tiepidi" sull'intensità di certi ombretti Mac, magari dipenderà dai colori?
Comunque, ottima scelta di tonalità e complimenti per il trucco, allegro e colorato.
Mi accodo alla domanda di Dama: come stai?

Giovanna ha detto...

@Dαddα: ehhh, grazie! Devo dire che all'inizio non avevo pensato di usare assieme sia il rosa che il celeste, ma visto quanto stanno bene sfumati con l'aiuto di copperplate... lo sfrutterò ancora sicuramente :)

@LaDamaBianca: oh bene, tutto sommato tra le 2 qualità (scrivenza e durata) anche io, dovendo scegliere, preferirei senz'altro la seconda... ti faccio sapere appena li proverò abbastanza a lungo.Per la panza... vedi sotto :)

@La Bisbetica: sicuramente dipende dai colori, perchè molte di voi mi avevano già segnalato alcuni "difettosi", oltre che averlo visto coi miei occhi nella palette di Milly (lei aveva il carbon davvero vergognosamente poco scrivente).
Però devo dirti che questi qua che ho scelto non sono tra quelli famosi per esserlo, credo proprio sia la scrivenza media di MAC che, per quel che ho visto io e da quanto mi confermano altre utilizzatrici abituali, non è il cavallo di battaglia di questi ombretti... ma che compensano con bellezza dei colori e, a quanto pare, durata. Ci può stare, dai!
Per la panza, qui giù!

@tutte quelle interessate alla mia PanzEvolution: navigo ormai da 1 settimana nel settimo mese, la panza è definitivamente decollata, non ho un cappotto che mi chiuda :(
Il mister Centrifuga che la abita è stato ribatezzato così non a caso, il momento che preferisce è quando leggo, spero non sia un segno di odio verso la letteratura/cultura...
Sto piuttosto bene, ho buona parte dei problemi di questa fase (acidità di stomaco, anemia, cistite, ecc.), ma per fortuna tutti in forma abbastanza leggera e gestibile, infatti nessuno mi impedisce di sbattermi in giro quasi tutti i giorni.
Il Natale mi sta distraendo parecchio, ma penso che passate le feste, entrerò nel tunnel della preparazione al parto... con tutti i pro e i contro del caso :)
Tranquille, visto che mi parete interessate... non vi risparmierò qualche post dedicato ;)
Un bacio a tutte!

marymakeup ha detto...

eccomi bella pancina!
Se vuoi qualcosa di estremamente pigmentato, beh non ti resta che provare Inglot :)

TheMorgana1985 ha detto...

belli i colori che hai scelto

Hermione ha detto...

Copperplate, manco a dirlo, mi piace tanto (fissata coi neutri, un c'è niulla da fare!).
E, se non riposti prima di domenica, Buon Natale! :)

Des ha detto...

Cara Giovanna... non ti scrivo da un sacco, ma leggo sempre tutto, soprattutto l'evoluzione della panza :) Sono proprio contenta per te!
un bacione!

LaDamaBianca ha detto...

Giovanna spero che le feste natalizie siano andate bene. Aspetto il post dedicato all'evoluzione della panza e ti mando un abbraccio ed un buon anno.

Giovanna ha detto...

@marymakeup: ciao Mary! Inglot la vedo molto lontana per il momento, ma chissà, un giorno :)

@TheMorgana1985: vero? più li uso e più mi convinco anche io...

@Hermione: ti dico solo che Copperplate lo sto usando quasi tutti i giorni come ombra e mi soddisfa ogni giorno di più, lo eleggo a ombretto dell'anno, mi sa :)
Ehm... buon Natale anche a te... e buon anno... anche se passati...

@Des: ma ciao cara! Non ti preoccupare, io non riesco nemmeno a leggervi con un minimo di regolarità, figurati, e mi dispiace molto... però mi fa un enorme piacere che mi legga, quindi grazie del tuo tempo :)

@LaDamaBianca: siii, andate benissimo, grazie! Buon anno anche a te e puoi leggere il post dell'evoluzione appena pubblicato ;)

Posta un commento