lunedì 21 novembre 2011

Ora o mai più + consiglio MAC

Salve salvino,
il titolo del post rappresenta un pensiero ricorrente nelle menti di una donna incinta, per quanto il "mai più" escluda donne iperattive e dalle capacità fuori dalla media... insomma, NON IO.
E' verosimile che molte delle cose/svaghi/hobby che facciamo ora anche con una certa facilità, prima di "tenere famiglia", subiscano una drastica riduzione, per non parlare di abolizione per lunghi periodi.
Per questo motivo mi ritrovo, ora più che mai stando a casa in gravidanza a rischio, a fare attività spinta da questo motto... ma di cosa stiamo parlando?
  1.  leggere, leggere, leggere... dai romanzi ai libri sulla maternità, ovviamente!
  2. cucinare, cucinare, cucinare... dal bel piatto di minestrone ai muffin, passando per lasagne, piatti di pesce e piatti vegan;
  3. curarmi :
    1. le unghie costantemente, usando finalmente tutti gli smalti comprati quando le unghie mi si sfaldavano, visto che uno dei benefici della gravidanza sono unghie sane e forti;
    2. i capelli, che sempre grazie alla gravidanza hanno subito un cambiamento per me commovente: mi si sporcano moooooolto dopo! Avendoli grassi, li dovevo lavare a giorni alterni, ora rasento la settimana, v'ho detto tutto!
      L'ultimo hennè fatto è stato particolarmente riuscito, appena posso vi posto una foto dove si veda il riflesso (visto che qua c'è un tempo osceno da giorni), ed ho cambiato ricetta, usando quella suggerita da MyMakeupReview in questo video;
    3. la pelle... anche se devo dire che solo ora, finalmente, sto vedendo quei famosi effetti benefici della gravidanza.
      Nel mio caso, avendo sempre avuto una pelle problematica, lo sbalzo ormonale dell'interruzione della pillola prima e della gravidanza subito dopo, non mi ha affatto giovato, anzi! Sino a un paio di settimane fa avevo dei brufoli adolescenziali lungo la mandibola :(
      A quasi 6mesi compiuti di gravidanza, credo si stia normalizzando, ovvero sta tornando come sotto pillola, oltre a sentirmi dire che ho un colorito migliore, più luminoso... secondo me quello dipende più dal non stare 9h al pc che dagli ormoni, mah...
    4. farmi tutti i bagni che voglio! e sia perchè sono una delle cose più rigeneranti durante l'inverno, ma anche perchè ottimi per la gravidanza, specie alla fine, quando si raggiunge la forma balenifera;
  4. buttare, buttare, buttare!
    Cosa? Di tutto: dai vestiti vecchi che non avevo il coraggio di buttare, agli scatoloni di qualsivoglia apparecchio elettrico, solo perchè c'era spazio... ma l'incubo del cosino in arrivo, che occupa spazio in proporzione alla sua piccolezza, ti fa tirar fuori una determinazione insospettabile.
  5. concludere rifiniture in sospeso: lampadari che ti eri detta di prendere solo quando avresti trovato quello che proprio ti piaceva (e sono passati 3 anni in cui avevi pure smesso di cercarlo...), mensole, mobiletti, porte a soffietto per chiudere nicchie/sgabuzzini, poltrone letto per eventuali ospiti, ecc.
  6. oziare, che sia davanti alla TV o meno (sono cintura nera di SOS Tata e Reparto Maternità, dubitavate?), ma sapere che quella nullafacenza sarà presumibilmente l'ultima della tua vita, almeno a livello di testa... non ha prezzo!
E proprio per celebrare questo motto dopo 6mesi di assoluta diligenza cosmetica, ho deciso di farmi un regalino MAC, stuzzicata da quell'occasione di sconto al 40% di qualche tempo fa.
Pensavo di farmi una palettina da 4 ombretti, ma mi ritrovo davanti allo stesso bivio dell'altra volta: come scegliere senza vedere?
E' in occasioni come questa che voi saprete aiutare una povera donna incinta, no?!?
Voi suggerite, che poi io mi documento ;)
Bai

20 commenti:

goddessinspired ha detto...

Dunque, i primi quattro nella mia classifica di ombretti MAC sono Shimmermoss, Humid, Aquadisiac e Nocturnelle che sono rispettivamente un turchese chiaro, un verde, un verde acqua/celeste e un viola... Come forse sai a me piacciono i colori assurdi, quindi non so quanto possano piacere a tutti, però questi sono quelli che sceglierei io se dovessi prenderne solo quattro! :) Ovvio che anche i vari Vanilla, Satin Taupe, Shroom, Carbon etc.sono degli evergreen! Sono curiosa di sapere cosa scegli, intanto sono felicissima di leggere che ti godi tutto questo tempo per te facendo tante cose belle e utili. Ti abbraccio! ^_^

Misato-san ha detto...

su che toni la vuoi la palettina?
io dico... PARFAIT AMOUR tutta la vita (lo hai visto mille volte sul mio blog, in trattengo con lui un matrimonio d'amore da sempre XD), almeno uno a scelta tra Tilt e Moon's Reflection (hai gli occhi castani o ricordo male?), poi dipende. (il mio cuore ti direbbe Steamy e Cranberry, e con questi avrei esaurito i miei preferiti di MAC XDDD)

visto che hai il 40 considera anche un pigmento o due pero' ^^

Giovanna ha detto...

@goddessinspired: considerato che ho almeno un paio di palettine neutre di tutto rispetto (la natural eyes di TF e la storm di Sleek), potrei anche lanciarmi su colori decisi, ma non nascondo che shroom e satin taupe hanno un certo fascino, anche perchè non presenti dupes simili in quelle palette... i colori che mi hai nominato li conosco eccome, sia dai tuoi video/posts che dalla fama che li precede! Mumble mumble, certo che ti farò sapere ;)
Ricambio l'abbraccio, carissima!

@Misato-san: si si, castano scuro, ti ricordi bene :) Diciamo che vorrei compensare le mie carenze, quindi escluderei solo toni neutri (così tu apprezzi), ma una base chiara e una più scura per intensificare sfumature (magari proprio shroom e satin taupe?), magari prendendo un colore "freddo" (Shimmermoss, Humid, Aquadisiac, Tilt, Moon's Reflection, Steamy) e uno caldo "non beige/marroncino" (sushi flower, Cranberry)... tieni conto che, a prescindere dal colore degli occhi, mi stanno molto meglio i rosa che gli azzurri, a detta di tutti, specie degli esperti :)
Come pigmenti ho già Melon e Ruby red, che uso davvero raramente, quindi mi risparmio volentieri la spesa...

LaDamaBianca ha detto...

Allooora! domanda difficilissima.
Io inserirei Ricepaper, Satin Taupe, Club, Vex. Ma è solo un gusto personale, le varianti possono essere infinite.

chic inside ha detto...

E dopo tutto quest'elenco vuoi dire che non sei una donna con capacità superiori alla media???;D
Per quanto riguarda MAC io sono un po' più per i classici e ti consiglio satin taupe e club di sicuro, poi dipende dai gusti...io ho adoro shadowy lady che è un viola scurissimo matte e poi vorrei tanto Plumage che è un blu/verde. Facci sapere cos'hai preso!

Giovanna ha detto...

@LaDamaBianca: ehhh, ci credo, per quello la faccio io a voi :P
Ecco, mi devo chiarire le differenze fra ricepaper, vanilla, shroom e vex... e sceglierne uno come base chiara.
Gli altri li conosco benissimo, per quanto Club sia famosissimo e degno della fama, a me starebbe meglio satin taupe, quindi almeno quello l'ho capito :)
Grazie del contributo, preziosissimo ;)

Hermione ha detto...

Beh, avendo tre ombretti Mac non posso che consigliarti quelli ;) e cioè: Satin Taupe, Club e Shale (come vedi sono suggerimenti originali, si si :D ).
Per il quarto, il primo che mi viene in mente è il Parfait Amour (che mi piace tantissimo e di cui ho una specie di dupe, e considera che io sono un tipo da colori neutri...) però, data la componente blu, non so se può andarti bene.
Ciao!

Misato-san ha detto...

@ Giovanna
XD non ci crederai ma sto valutando un tono neutro di MAC per il futuro! XDDDD sto cominciando a vagliare il successore dell'universal beige di Sephora, il buco si e' allargato rispetto a quando ho fatto la foto per il tag, ragionevolmente entro il prossimo anno dovro' capire se rivoglio lui o cosa...
Di quelli che citi a me giusto Humid non piace (o meglio, non mi piace come mi sta, non sono una fan del verde bosco), Cranberry lo stra-approvo, e' l'unico caldo di MAC che ho XD
Se dici che ti stan meglio i rosa tra Moon's reflection e Tilt andrei sul primo, perche' e' un pervinca, il secondo ha piu' componente azzurra (penso di averli usati tutti per dei trucchi...).
E caldeggio Parfait Amour in quanto viola freddo ma con sottotono lilla...

dicevo pigmenti perche' ci sono colori che in cialda non becchi ^^

ah, io non prenderei ne' Club ne' Satin Taupe... Catrice ne ha fatti due dupe perfetti, meglio colori che non si trovano altrove (e poi sono marroni, ergo neutri, ergo no U_U)

Daniela Gì ha detto...

io sostengo caldamente una palettina colorata, onestamente il 130 e il 124 di Kiko li trovo dei validissimi sostituti di Vanilla e Satin Taupe.
Caldeggio parfait amour, steamy, cranberry e qualcosa sul blu :)

Manuki ha detto...

Sushi flower lo appoggio! il mio preferito tra quelli che ho!! invece Sketch te lo Sconsiglio perchè scrive poco nonostante sia molto scuro.

Che bello vedere che ti godi questi ultimi mesi al massimo!!!
Baci!

Giovanna ha detto...

@chic inside: ops, ho visto ora il tuo commento :P
Beh, tieni conto che queste cose le faccio con calma, sono a casa da quasi 1mese e mezzo :)
Di quelli che mi suggerisci, mi ispira Plumage, perchè i viola non mi donano affatto e Club perde nella gara col satin taupe... grazie del contributo ;)

Giovanna ha detto...

@Hermione: come dicevo sopra, i viola non mi stanno tanto bene, quindi dei tuoi suggerimenti, oltre al satin taupe, me gusta mucho shale... per quanto mi sembra esserne la versione più chiara... ohi ohi, sempre più donna al bivio :P

@Misato: ecco, mi ero dimenticata di dirti che io e i viola non andiamo esattamente d'accordo :(
O almeno non abbastanza da giocarmi 1 delle 4 chance...
Per quanto riguarda i dupes di satin taupe, io ho la versione di Kiko, ma... non è tanto fedele, ed avendolo visto live, devo dire che fa la sua porca figura, sai? Lo so che non potrò mai convincerti con un marrone :P
Magari potrei cercare il dupe di Club della Catrice, dopo cerco online qual è, grazie ;)

@Daniela: ciao Dupe ;) Mi hai convinta col 130 al posto di vanilla, infatti tra le basi chiare era quello che escludevo maggiormente, preferendo shroom... il 124 ce l'ho e, francamente, il satin taupe lo preferisco, mi sa che sarà forse l'unico che prenderò di sicuro, sai?
Steamy e cranberry sono in gara, devo solo chiarirmi le idee coi rispettivi competitors...
grazie anche a te, eh!

@Manuki: ohhhh, allora faccio risalire in classifica Sushi flower, anche perchè credo mi starà proprio bene :)
Si, ora scusa, ma devo assolutamente andare ad oziare almeno mezz'oretta, me l'ha prescitto il medico :P

Misato-san ha detto...

@ Giovanna
Satin Taupe e' caldo. io non mi vedo bene con la roba calda, mi ammoscia, mi fa sembrare spenta (tranne eccezioni, Cranberry mi sta bene per esempio), Satin Taupe sara' bello sulle altre, ma un colore del genere non lo userei mai. (ci ho riprovato di recente con una cosa simile e non vedrete mai il look sul blog perche' pua' U_U)
invece i taupe freddi mi piacciono... io di Kiko ho preso il 125, quello si' che mi piace.
referenza a caso: http://www.innenaussen.com/2011/09/dupe-satin-taupe-catrice-gegen-kosmetik.html
io li ho swatchati vicini live e il Catrice scrive un pelo di piu', poi sono identici (idem il dupe di Club), ma se hai detto che non vuoi neutri sono toni che non devi considerare a priori.
La faccenda dei viola mi rende il cuore triste ;_;

Daniela Gì ha detto...

Eh no dupe xD mi ci sono voluti mesi per convincermi di non aver bisogno di satin taupe LOL ma sai che non ho ancora nemmeno un ombretto mac? Anzi è un sacco che non compro trucchi in generale...come mi sento orgogliosa di me stessa!!

Giovanna ha detto...

@Misato-san: il concetto del "a Misato non piacciono i colori neutri caldi, soprattutto su di lei" mi è chiaro quasi da quando ti conosco :D
Grazie per il link, mi sembrano molto evidente l'identicità, se lo trovo, libero un posto nella palettina :)
Quando all'inizio ho detto di non volere neutri, intendevo una palettina di SOLI neutri, ma una base chiara e un tono neutro scuro (anche freddo) per le ombre lo vorrei, per dare un'autonomia alla palettina in sè, senza doverla sempre necessariamente accompagnare ad altro...

@Daniela: calma e sangue freddo, io mi esprimevo in confronto al 124 Kiko e non ho MAI parlato di bisogno, lungi da me, che sono super cintura nera di astinenza da acquisti :D
E' proprio per questo e in vista del Natale (che ho come il sospetto dirigirà tutti i miei regali al reparto neonatale) + 40% di sconto, che ho deciso di salutare il tunnel con un'ultimo colpo di testa :)

Marguerite N. ha detto...

E' vero, club è stupendo, ma sembra che quello di catrice sia identico, quindi prenderei altro.
Io mi butto e ti consiglio un po' di colori, poi il quad te lo fai te xD: Ricepaper, Patina, Magnetic Field o Satin Taupe, Shale, All that Glitters, Humid.

:P

Misato-san ha detto...

@ Giovanna
il problema della palettina autonoma e' che finisci per doverti cercare qualche banalita' tipo Vanilla o Brule' o un marronazzo random (o Carbon, colore che io mai consiglierei, di neri mat validi ce ne stanno in giro senza dover ricorrere a MAC, sconto o non sconto ;D), che magari sono anche utili, chi dice di no, ma sono pure trovabili ovunque...

Giovanna ha detto...

@Marguerite: ciao! infatti club e satin taupe gli sto dando bassa priorità per questo, ammesso di trovarli nell'unico Coin della mia città...
Ricepaper e All that Glitters mi piacciono, ma ne ho di molto simili, mentre metto in lizza sicuramente Patina e Magnetic Field, visto che Shale e Humid già c'erano :) Grazieeeeee!

@Misato: infatti sto proprio cercando delle basi chiare e scure non banali ;)
Però alla palettina autonoma ci tengo, perchè ne ho apprezzato l'utilità in mille occasioni, per me è un requisito abbastanza fondamentale...

mary*the*make-up*and*beauty*blog ha detto...

Ciao bella pancina...io ti consiglio un paio di cosette che ho comprato recente e che mi piacciono non poco. Il mascara double effect Haute & Naughty Lash e della linea Prep + Prime l'Highlighter enlumineur! Fammi sapere, bacio x

Giovanna ha detto...

@mary*the*make-up*and*beauty*blog: ciao! sarebbe bello ordinare altre cose, ma già mi sto concedendo uno sfizio con la palettina di ombretti, meglio rimanere entro i limiti... sai com'è, spese imminenti ;)

Posta un commento