sabato 12 novembre 2011

Giovanna prengia

Giovani donne,
scusate il titolo dialettale (prengia = incinta, gravida), ma lo dedico alla mia conterranea Beauty Tools, visto che è stata tanto entusiasta della mia "annunciaziò".
Da quando sono incinta, cioè oltre 5mesi, le mie abitudini in termini di routine viso e corpo non sono cambiate, in buona parte perchè avendo fatto scelte ecobio già da anni, si sono rivelate perfette per il mio stato, quindi:
  1. detersione corpo e viso con saponette naturali;
  2. idratazione corpo con gel d'aloe e olio di mandorle, entrambi ecobio;
  3. idratazione viso con creme ecobio.
 Gli unici prodotti non ecobio che ancora uso sono il deodorante, ma con l'arrivo del fresco riprenderò con l'allume di rocca o il deo al bicarbonato (usando solo qualche goccia di OE di lavanda) e i pochi trucchi che uso le poche volte che mi trucco :)
Ebbene si, il vero cambiamento è stata la riduzione piuttosto drastica nell'utilizzo del makeup.
Quando esco metto soltanto la Poudre Perfectrice Bio détox organic della Bourjois presa a Madrid o fondo minerale, blush e mascara... stop!
Giusto quando esco la sera mi lancio in trucchi più elaborati, ma francamente capiterà al massimo un paio di volte al mese...
Diciamo che il mio interesse per "questo mondo" è molto ridimensionato, e francamente la gavidanza ha solo messo il turbo ad un processo che le più attente avranno notato essere iniziato già da prima... era ora di uscire da tunnel!
Che non vuol dire non mi piacciano più trucchi e belletti, ma solo che non sento più il desiderio così forte di comprare cosmetici... credo di non comprare trucchi da oltre 3mesi...
Scriverò recensione sui prodotti che comunque uso, anche se prevedo saranno più stringate del solito... purtroppo non posso stare troppo tempo seduta al pc.
Ho decisamente la testa altrove :)
Sono nella fase progettazione cameretta, valutazione trio migliore, lettino Pali o Foppadretti?
Ma al di là delle questioni pratiche, mi sto proprio godendo ogni attimo di questa panza che cresce, dell'aumentare dei suoi movimenti, delle ecografie in cui ci regala un ciao con la manina (giuro, non sono allucinazioni da mamma emozionata!), del vedere il mio corpo che si trasforma... e di piacermi così!
A proposito, di cosa vi piacerebbe che vi parlassi?
Se non ne volete minimamente sentir parlare di gravidanza e figli, tranquille: NON MI OFFENDO!
A presto

15 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Ciao Giovanna, sono contenta di sentirti :-)
Sapevo che la tua attenzione verso questo mondo stava scemando, e dal momento che stai vivendo qualcosa di più serio ed importante, direi che è anche giusto/normale così.
In ogni caso non abbandonarci ok? un abbraccio.

goddessinspired ha detto...

Ma... Ma... Ma io non sapevo niente! Congratulazioni carissima! Scegli tu di cosa parlarci, l'importante è sentirti, ché ci manchi! ^_^

Giovanna ha detto...

@LaDamaBianca: giusto per sfatare subito che sta solo "scemando" e non sparendo, proprio perchè è tanto che non pasticcio, adesso mollo il pc e mi metto a giocare coi trucchi :)
Non vi abbandono, tranquilla!

@goddessinspired: Grazie millemila! Forse è proprio perchè vorrei parlarvi di tante cose e non so scegliere, che passa il tempo senza scrivere nulla... ma ora mi lancio, va!

Vi ha detto...

Ti capisco, in gravidanza altro che trucchi...Auguroni allora futura mamma :) lettino prendi quello che costa meno, tanto sono buoni uguali...

Marguerite N. ha detto...

Altro che trucchi, te credo che hai la testa da un'altra parte! :D
Sono felicissima di rileggerti, è un sacco che non ti vedevo da queste parti e direi a ben ragione!
Spero che la gravidanza proceda bene e al diavolo i trucchi.
Un bacione. ;)

Giovanna ha detto...

@Vi: ora che il clima è cambiato e, soprattutto, che non ho più le nausee, mi trucco con più costanza e piacere, per quanto sempre in modo piuttosto leggero... ma mi capita spessissimo di uscire senza proprio nulla sul viso, dopo aver valutato la situazione e pur non essendo tipa da poterselo permettere tanto, eh!
Questa si che è autentica libertà ;)

@Marguerite: eh si, il mio Google Reader mi segna 353 post da leggere, ho un leggero arretrato :(
Provo a rimettermi in carreggiata, piano piano, e scusate se non riuscirò a commentare come un tempo, però ci sono... anzi, visto il movimento là sotto, CI SIAMO!!!

Manuki ha detto...

Sono convinta che questo tuo cambiamento di interessi tu lo debba seguiore su questo tuo blog, che è appunto un TUO spazio.
Deve evolvere con te.
Chissà magari farai venir voglia di essere mamma anche a me, che per il momento ne ho solo il terrore!
XD

marymakeup ha detto...

Ciao Giovanna, felice di rileggerti.
Beh è normale che la tua testa sia altrove no?
un bacio grande anche alla tua pancina :)

Beauty Tools ha detto...

Wè Gommaiscedda! Grazie per la dedica....troppo durciscedda! Che bello sentirti raccontare quello che stai vivendo, i dubbi amletici sulle scelte e perchè no, anche della fine delle nausee! Io leggerei il tuo blog anche se parlassi della scissione dell'atomo o se mi parlassi della triste vita di un logaritmo...perciò io rimango qui ad aspettare i tuoi post (magari ogni tanto se nn ti dispiace vado anche a lavoro :->) perchè mi piace quello che scrivi, mi piace come la pensi e mi piace conoscere l'apocalisse che hai in testa, quindi, quando Cucciolo o Cucciola te lo permetteranno e la tua pancia non ti stresserà, passa pure a farci un salutino. :-)
I trucchi?! Ascò molladdusu...anche perchè voglio vederti mettere l'eyeliner mentre Cucciolo/a scalciano baldanzosi nel liquido amniotico!! Altro che mano ferma!
Ah dimenticavo...adesso guarderò meglio alle casse del Carrefour dove c'è la priorità per le donne con la panza...se ti casso affari tuoi!!!! Ahhaahha
Tontese a parte....goditi questo momento, tutto..la tua vita sta per cambiare davvero tanto...chissà che poi magari non confonderai Mac con qualche cartone animato!
Basitteddusu gommai...meda meda!

Valebratta ha detto...

Giovanna...*_*
L'amore genitoriale incondizionato e viscerale è una delle cose che in assoluto mi commuove di più...ergo, un altro post così e mi disidrato!
=°)

Torna a scrivere di nuovo, di cosa importa poco, è sempre un piacere leggerti!
Intanto in bocca al lupo, prengia!

Abbi una splendida giornata, caVa! =)

Giovanna ha detto...

@Manuki: hai ragione, il cruccio è quanto possano interessare i miei argomenti, ma già quello che mi scrivi dimostra che un'occhio ce lo buttereste ;)
Guarda, tutto quello che posso fare e buttare giù i miei pensieri e la mia esperienza, ma lungi da me voler convincere chiunque a fare un passo del genere :P

@marymakeup: ma grazie! Soprattutto per la comprensione ;)

@Beauty Tools: e vabbè, se mi fai queste sviolinate, certo che vi coinvolgo nelle mie elucubrazioni!
Ah! Possiamo tranquillamente usare il maschile, visto che quello è una delle poche certezze avute finora: credimi, è proprio inconfodibile!
Alle Vele ho goduto nell'usare i parcheggi rosa DAVANTI ALL'INGRESSO... son soddisfazioni!
A presto per aggiornamenti!

Giovanna ha detto...

@Valebratta: mah... se ti commuovi per così poco, siamo sicuri che sia io incinta e non tu?!? :P
Scherzo, grazie come sempre per l'affetto, anzi... mi hai dato uno spunto proprio per il prossimo post...

Claudia - Piccolo Spazio Vitale ha detto...

Ma io mi ero pera tutto queestoooo *-*

come sono contentaaaa ;) un bacio enormee

Giovanna ha detto...

@Claudia: più che altro mi ero persa io, quindi non è stata tua distrazione :) Grazie!

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

che bello rileggerti! Sono felice che le cose stiano andando bene <3
Sarebbe bello leggere le tue esperienze di futura mamma :)

Posta un commento