martedì 5 luglio 2011

Haul Madrid

E finalmente ce la faccio a farvi vedere quelle 2 cosine che ho preso a Madrid!
Partiamo subito dal fatto che non avevo intenzioni bellicose, visto che i limiti di peso Ryanair erano quasi raggiunti, ma soprattutto perchè non mi serviva proprio un bel niente... almeno credevo, prima delle settimane al mare :)
Come vi accennavo nel precedente post, l'abbronzatura mi ha colta impreparata, neanche il campioncino di fondo Elemental Beauty nella tonalità Honey riusciva a non farmi sembrare un collage umano, quindi mi sono trovata a fare una cosa che MAI avrei pensato di fare in vita mia, specie da quando sono entrata nel tunnel:
avere bisogno di un fondotinta più scuro della mia pelle del viso!
Ebbene si, quello che è sempre stato ai primi posti degli orrori cosmetici, in alcuni casi, è un'esigenza :)
Perchè se malauguratamente andate al mare e prendete sole per più di una settimana, benchè coscienziosamente, ma solo sul corpo perchè sul viso vi ritrovate i simpatici lasciti di sbalzi ormonali che vi fanno sembrare un marines in mimetizzazione, dovrete cercare di "omogeneizzarvi" (no, il minipimer non serve) artificialmente...
Chiariamo subito che avevo il terrore di combinare pasticci, non avendo la minima esperienza di fondi scuri, senza contare che pur volendo provare qualcosa di diverso dal minerale, avrei desiderato rimanere in ambito ecobio...
L'enigma è stato dissolto a El Corte Inglés dove mi sono trovata davanti allo stand Bourjois che, oltre ad avere una promozione 3x2, aveva questa Poudre Perfectrice Bio détox organic certificata ECOCERT! (link sito)




Ovviamente c'erano tanti prodotti interessanti, ma riflettiamoci: quanto avrei usato il 200esimo ombretto in confronto all'utilità e reale utilizzo di un fondontinta? Decido quindi, data anche la mia camaleonticità di colorito di questo periodo, di sfruttare al massimo l'offerta con 3 tonalità dello stesso fondo, visto che una volta testato mi è piaciuta texture e finish, molto luminoso :)
Con € 29,90 mi sono portata a casa 3 fondi da 9g/cad., con 3 varianti di colore che sopperiscono dal mio scuro attuale, ad uno più standard per il resto dell'estate, al chiaro per l'inverno, senza contare che mischiando queste 3 basi, posso ottenere diverse sfumature intermedie :)
Questo fondo promette di rendere uniforme e opaca la pelle per 8H grazie alla polvere di lino e a renderla più pura ad ogni applicazione, grazie alla clorofilla contenuta: ora non so quanto sia vero, lo sto usando da circa 10gg e mi piace, mi dura molto più del minerale e mi piace molto l'effetto opaco, ma luminoso, era esattamente il finish che cercavo e volevo, ma che trovavo solo in prodotti con INCI schifosetti... per ora promosso alla grande!

Poi non ho resistito al profumino di Lush, considerato che qui in Sardegna non ci sono negozi, è un'esperienza di cui no potevo privarmi, anche se alla fine ho ceduto solo a queste 2 ballistiche :)

E per finire, dopo aver verificato sia in città che nelle profumerie cheil prezzo migliore dei profumi che volevo era su Ryanair, al rientro a Cagliari ho portato a casa Very Irresistible di Givenchy per me, in questa confezione doppia con 50ml di eau de toilette e una mini taglia da 15ml praticissima, a 43€... e CK ONE Summer per mio marito, 30€ 100ml di eau de toilette :)
Non ho resistito al Breo rosa a soli 12€, mi serviva proprio un orologio "da battaglia"...

FINITO!!!
Sono stata brava?

A disposizione per qualsiasi domanda :)

Giò

18 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Tu sei sempre brava Giovanna. Geniale l'idea di prenderti 3 fondi dalle diverse tonalità anziché spendere per un altro prodotto di cui probabilmente non avresti avuto bisogno. Oltretutto è un marchio dal buon inci, peccato che qui in Italia sei introvabile.
Belli anche i profumi, altro elemento al quale difficilmente so resistere. Un abbraccio.

Giovanna ha detto...

@LaDamaBianca: e tu sei sempre molto carina con me :)
Coi quei fondi ho soddisfatto diversi desideri: prendere qualcosa a Madrid che non si trovasse qui da noi, provare un fondo compatto luminoso e qualcosa di diverso dal minerale più tradizionale, che come ho accennato diverse volte proprio sul tuo blog, mi stava dando qualche problema di durata e lucidità... con l'offerta ho fatto bingo :)
Tra l'altro ho notato che il profumo di Givenchy mi dura addosso molto più a lungo del D&G regalato a Natale, ad esempio...

chic inside ha detto...

Ero molto incuriosita anch'io da questo fondotinta (io l'ho visto in francia) ma non ero tanto convinta e ho lasciato perdere...mi sa che ho fatto male! Posso sapere come si comporta in quanto a durata? Rimane molto tempo opaco? Scusa per il bombardamento di domande! ;D

La Bisbetica ha detto...

Brava davvero, in vacanza è difficile resistere agli acquisti selvaggi. Ottima idea quella del fondotinta, a quel prezzo poi è un vero affare. Peccato che qui Bourjois è scomparsa, in Francia ho visto anche la marca sorella Une, dai prodotti certificati Ecocert.

Very Irresistible è uno dei miei profumi preferiti! Pure io ho acquistato sul volo Ryanair, tra l'altro ero l'unica che a ora di cena ha preferito i cosmetici al panino con la mozzarella :D

Misato-san ha detto...

Bourjois mi incuriosisce da tempo e Lisa Eldridge ne parla cosi' bene... se avessi trovato qualcosa di interessante del marchio avrei dato anche io, sicuramente :D

Giovanna ha detto...

@chic inside: ciao! a me dura più del minerale (elemental beauty), ma certo che non dura intatto 8h, diciamo che se cerchi l'opacità assoluta, non fa per te, visto che ha un finish luminoso, ma vedo che comunque opacizza, perchè quando lo applico sulla pelle pulita con solo la crema, vedo che "spegne" la lucidità :)
Facciamo che oggi lo osservo per darti una durata più precisa dell'effetto opaco, ok? Ti aggiorno!

@La Bisbetica: diciamo che Ryanair aiuta molto ad essere coscienziose, salvo poi farti spendere a bordo :)
Hai ragione, sono molto soddisfatta del mio acquisto, sento sempre nominare Bourjois dalle Pixiwoo e da Lisa Eldridge, è un vero peccato che una marca così valida, tutto sommato con un ottimo rapporto qualità/prezzo e che propone alternative ecobio non venga distribuita in italia :(
HAHAHA! Sul volo hai fatto la sciantosa, potevi dire "Io mi nutro di essenze!" Tzè!

@Misato-san: esatto, penso che tra pigmenti e ombretti saresti uscita di testa :)

Hermione ha detto...

Molto interessante il fondotinta, peccato che Bourjois qui non venga più commercializzata (me la ricordo anni fa, ma è un ricordo molto vago).
Accipicchia quanto sei stata brava!

Giovanna ha detto...

@Hermione: grazie, sono una addicted virtuosa ;)
Soliti meccanismi buffi italiani, ne ignoro le logiche...

Anonimo ha detto...

Ciao, posso chiederti in quale dei mille corte inglès di madrid hai trovato la bourjois?devo andarci tra poco e vorrei prendere qualcosina anch'io :)
penny

Giovanna ha detto...

@Penny: in quello di calle de Preciados, praticamente a ridosso di Puerta del Sol... ma penso che si trovi anche negli altri, eh!

Daniela Gì ha detto...

Ho appena finito di fare un po' d'ordine fra i cosmetici e ho troppa troppissima roba, dovrò fare la coscienziosa per forza di cose (anche se questa linea Bio m'intriga non poco ihihih) xD
Posso immaginare l'ardua impresa di trovare un fondo più scuro della propria ma non troppo scuro...tutto sommato hai fatto un bell'affare con questi tre ^_^

Manuki ha detto...

ma che bello quel fondo... anche io ho questo problema dato che sono stata al mare qualche giorno ma ho sopperito con un fondo che avevo preso per testare i colori Buff'd.
Però sembra un prodotto molto interessante! si attendono opinioni! :)

Giovanna ha detto...

@Daniela: trova un compromesso fra coscienziosità e vacanza, sennò che vacanza è ;)
Il prossimo post sarà dedicato ai consigli sulla valigia, stay tuned!

@Manuki: per ora continuo a trovarmi molto bene, ma vi aggiorno quando mi sarò schiarita abbastanza da passare alle tonalità più chiare :)
Di sicuro non ho avuto nessuna reazione negativa, che è già un buon inizio...
Vi aggiorno!

Michela di *Shopping Is My Drug* ha detto...

Bella l'idea dei tre fondi per i vari momenti e coloriti della pelle :D
Volevo diventare tua follower ma non trovo il widget :(

Giovanna ha detto...

@Michela: si, ora che li ho mi sto rendendo conto di quanto sia importante poter gestire le sfumature di colorito, non c'avevo mai pensato :)
Il widget classico degli iscritti l'ho tolto tempo fa, ma dovresti riuscire a seguirmi anche cliccando la tendina "Post" sotto Seguimi... se dovessi avere problemi, fammi sapere, troviamo una soluzione :)
Intanto grazie e benvenuta!

Michela di *Shopping Is My Drug* ha detto...

Ho cliccato "Segui" in alto a sinistra, speriamo bene :D

Passa da me se ti va,
un bacione!

A ha detto...

Anche io adoro i prodotti bio e son di Cagliari ;)

online pharmacy ha detto...

Haha grazie per averci mostrato queste cose, la vostra esperienza a Madrid era davvero qualcosa di speciale. Continua a condividere e spero di viaggiare ancora presto.

Posta un commento