martedì 28 giugno 2011

I'm back! :)

Tonnata sono!
In realtà già da domenica pomeriggio, ma dovendo rientrare a lavoro ieri mattina, non ho avuto proprio il tempo di nulla prima di oggi, in cui sono riuscita a sbirciare i quasi 300 post di tutte le mie iscrizioni ai blog :)
Sono felicissima, riposatissima e carichissima!
Sono state vacanze meravigliose, tanto mare come piace a me e tempo assieme a mio marito che, avendo spesso orari di lavoro opposti al mio, vedo sempre troppo poco.
Talmente efficaci da farmi venire voglia di tornare alla quotidianità, con un entusiasmo che spero duri almeno sino alla prossima vacanza!
Il weekend a Madrid è stato bello, ma permettetemi di darvi 2 consigli al volo:

  1. evitate di andarci in estate (da giugno a settembre), ha un caldo proibitivo e non essendo sul mare non gode neanche di un minimo di ventilazione, e ve lo dice una abituata a temperature pressoché africane!
    A meno che non abbiate una disfunzione che vi faccia percepire -10° o ci stiate settimane in modo da poter uscire solo di notte, lasciate stare, davvero... ho capito perchè il ventaglio sia l'accessorio indispensabile di qualsiasi donna madrilena e vadano in giro tutte in shorts + top minimali + sandali alla schiava;
  2. per la rubrica "non si finisce mai di imparare", Giovanna ha scoperto il vero motivo per cui pranzino, cenino e facciano tutto TARDI: hanno il nostro stesso fuso orario pur essendo più a ovest di Londra, che ha un'ora in meno!Col tramonto civile oltre le 22, ovvio che tutti i ritmi giornalieri si spostino in avanti, soprattutto in estate col caldo :)
     Quindi la "movida" ha anche una sua spiegazione scientifica, oltre che essere espressione dello spirito godereccio spagnolo, no? Io mi ci sono adattata subito, per la cronaca :D
Ho fatto un paio di acquisti cosmetici di cui vi parlerò a breve, molto oculati nonostante le tentazioni siano state infinite, ma che conscientious beauty addicted sarei, sennò?
Quello che posso anticiparviè che i prezzi nei duty free dell'aeroporto di Madrid sono come le nostre profumerie: l'unico vantaggio potrebbe essere prendere marche non reperibili in Italia, ma questo vale per i profumi, per quanto riguarda il makeup, niente di nuovo sotto il "sol" :)
Molto più intrigante El Corte Inglès, catena di grandi magazzini presenti in tutta la Spagna e con un assortimento e varietà di marchi da far impallidire la nostra Rinascente... e persino qualche bella offerta da non farsi sfuggire!
Basta, per ora vi lascio, ma torno presto, promesso...
Hasta luego!

Giò

17 commenti:

Isamaur ha detto...

Bentornata :) Vogliamo l'haul però :D anche io sono stata qualche anno fa a Barcellona e ricordo di non essere stata travolta da nessuna frenesia cosmetica, come mi è successo per Londra :)
Baci!

goddessinspired ha detto...

Bentornata Giovanna! Ci sei mancata! P.S.Domenica arrivo in Sardegna, dici che ci scappa un caffé? :D

Giovanna ha detto...

@Isamaur: arriva presto, promesso! ammetto di essere stata aiutata dal limite del bagaglio Ryanair, ma davvero vedevo le cose e pensavo "tanto ne ho già troppe per quanto ne uso..."

@goddessinspired: esss, addirittura mancata? Gongolo :P Claro che si, caffè garantito, fammi sapere ;)

LaDamaBianca ha detto...

Ciaoooo! bentornata Giovanna. Sono felice di sentirti così frizzante, queste vacanze ti hanno fatto davvero bene.
Io a Madrid andai alla fine di marzo 2004. Partii dall'Italia col sole e lì furono 6 giorni di piogge e persino nevischio. E la movida bè, quella non si scorda mai.
Bacioni, aspetto di vedere cosa hai comprato.

Hermione ha detto...

Bentornataaa!! (Haul! Haul!)

Giovanna ha detto...

@LaDamaBianca: muchissime grazie :) Ma infatti marzo va bene, è l'estate da evitare per il caldo assurdo!

@Hermione: portate pazienza, ho circa 5 lavatrici da stirare, il frigo vuoto e casa da pulire :D

Daniela Gì ha detto...

bentornataaaaaaa ^______^ ti ho pensata tanto :**
ma sai la novità? alla fine vado a madrid, già prenotato xD giusto a fine luglio ahahah se non tornerò sarà perché mi sono sciolta sull'asfalto delle strade xD ok, mi comprerò un bel ventaglio appena arrivo!
el corte ingles è il primo indirizzo che mi sono segnata, il mio fidanzato è già stato a madrid qualche anno fa e sapeva come convincermi a partire xD
poi quando hai tempo ti posso chiedere qualche dritta su cosa ti sei portata e come l'hai organizzato? come sai non ho mai preso un aereo e mi deve entrare tutto nel bagaglio a mano (visto che con ryanair costa 40€ mettere la valigia in stiva), non ho granché voglia di usare le schifezzine da bagno degli hotel o sprecare soldi in loco xD
Intanto ti comunico che in tua assenza ho fatto la brava ^_^

La Bisbetica ha detto...

Bentornata! Ti invidio per la tua energia post-vacanza, io dopo il fine settimana a Parigi volevo sotterrarmi dalla stanchezza -_-"

Aspetto il post con i tuoi acquisti.

Giovanna ha detto...

@Daniela: che bello sentirti, amica mia :) Se non altro sei preparata e se poi trovi fresco... faccio causa alla Spagna :D
Facciamo che subito dopo l'haul che tutte mi chiedono (sono 2 cosine, ragazze!) faccio proprio quello sulle dritte viaggi low cost, ho mooolto da dire!
Non avevo dubbi, perchè tu non fai la brava... lo sei ;)

Giovanna ha detto...

@La Bisbetica: ma tu avrai anche girato di più, io a causa del caldo ho dovuto dimezzare le cose da vedere :(
Se poi hai fatto solo il weekend, ci sta, io vengo da quasi 3 settimane di ferie di vero riposo, è li che ho ricaricato le pile, non certo a Madrid :)

Misato-san ha detto...

bentornata!!!! <333

i madrileni sono piu' avanti... qua a Torino fa buio alle 22 d'estate eppure ritmi piu' avanti anche no...

PolvereDiStelle ha detto...

Passo per un saluto e per invitarti a partecipare ad un carinissimo e "prezioso" giveaway per festeggiare l'arrivo ufficiale dell'estate!!!
Trovi il regolamento e le info qui!
Sei la benvenuta!

Giovanna ha detto...

@Misato: grazie! beh, a Cagliari fa buio poco prima di Torino per via della latitudine, ma diciamo che a causa di luce e caldo, osservo che molti fanno slittare la cena almeno di mezz'oretta anche qui rispetto all'inverno, ma comunque non oltre le 21.30...

@PolvereDiStelle: grazie del saluto e del benvenuto, ma sul giveaway passo: partecipo a pochissimi perchè preferisco lasciare più chances ad altre ragazze a cui interessano/servono di più i premi ;)

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

ben trornata :) :)

Valebratta ha detto...

Ben tornata caVissima! =)

MaryMakeup ha detto...

Ah ma allora sei tornata? io pensavo ti avessero rapito in Spagna hahahaha
Un abbraccio x

viagra online ha detto...

Buona cosa sei andato a Madrid, personalmente adoro Madrid è una grande città. Mi piacerebbe viaggiare di nuovo presto.

Posta un commento