sabato 7 maggio 2011

Ordine Fitocose: solari, Jalus C e questione campioncini...

Buon sabato a tutte!
Dopo la pulizia viso e con indosso la maschera all'argilla bianca e lavanda, vi mostro il contenuto del mio ultimo ordine Fitocose:

  • Latte Solare alla Carota - Media protezione
  • Bagno crema al profumo d Monoi
  • Jalus C
  • Latte doposole alla Menta e Camomilla
  • Crema Solare viso alla Carota Oil-Free - Media protezione
Come potete vedere, sono tutti prodotti che gravitano intorno all'esposizione solare: protezione, doccia crema e antiossidanti, che intendo usare come descritto in qusto mio post precedente.
Da oggi inizierò ad usare quotidianamente mattina e sera il jalus C (di cui ho preso 2 confezioni apposta), mentre della crema viso media protezione oil free ho già parlato precedentemente qui dopo averla usata tutta l'estate scorsa ed essermi trovata talmente bene da averla ricomprata...

Ma il vero motivo per cui volevo scrivere questo post è per esprimere la mia delusione per i campioncini :(
Questo è il mio terzo ordine Fitocose in 1 anno.
Ttutte le volte ho fatto ordini molto sostanziosi dagli 80 ai 125€, ma tranne 1 volta, mi hanno mandato campioncini di prodotti che ho già comprato, addirittura una volta nello stesso ordine!
Questa volta, oltre ad essere 2 invece che 3, sono entrambi 2 prodotti già comprati nei miei precedenti ordini  (che non avrei ricomprato, ma giustamente loro non possono saperlo), NESSUNO DEI 2 TRA I 3 CHE AVEVO RICHIESTO e il nuovo formato non piace per niente, rispetto alle splendide jar che mandavano una volta :(

E' vero che nelle condizioni di vendita è specificato che l'invio di campioni omaggio, nella tipologia e quantità, è a totale discrezione dell'azienda, ma questo non toglie che da consumatrice, dopo una spesa considerevole, io mi aspetti di più, anche considerato che il cliente sopporta già dei tempi di spedizione notevoli, benchè stavolta mi sia arrivato dopo 2 settimane anzichè dopo 1mese come l'anno scorso...

Quello che spesso sento dire è che Fitocose è già una azienda che viene incontro al cliente con un ottimo rapporto qualità prezzo, e su questo posso essere d'accordo, ma quanto a merketing potrebbero fare moooolto meglio, va detto!
Fine sfogo :)


Buon weekend a tutte!
Giò

19 commenti:

Des ha detto...

...profumo di Monoi... mmmm!!! *-*

Marguerite N. ha detto...

Ma lo sai che proprio in questi giorni avevo notato il cambio di formato dei campioncini? Ti dirò non so dire se questo mi dispiace, però sul resto sono d'accordo. Effettivamente ero felice di poterli scegliere considerato che si trattava di prodotti che poi in un secondo ordine avrei acquistato. Insomma diciamoci la verità chi compra da queste tipologia di aziende, quindi online, disponibile ad aspettar minimo 20 giorni, di sicuro è qualcuno di fortemente motivato e interessato quindi è ovvio che far scegliere dei samples è solo un modo per farglieli conoscere e poi comprare in un secondo momento. Anche perché su 3 prodotti è difficile che non piaccia neanche uno considerato che si tratta di un'azienda che dona sempre ottimi risultati, è una questione di "furbizia". Per la serie mi mandi due prodotti che già ho comprato e io di sicuro alla prossima non sarò larga di manica perché sarò indecisa se provare o meno un dato prodotto direttamente nel formato normale. Così facendo non mi invogli, anzi fai un passo indietro. E sinceramente considerata la mole di lavoro che stanno ricevendo non capisco la ragione. E' una cosa che gli farò presente per mail.

Comunque ritornando a noi, bellissimi acquisti. Jalus C vabbè, AMMORE INCONDIZIONATO.
La crema solare alla carota pure mi piace, anche se per me va bene solo di questi periodi, dopo si rivela pesantuccia per la mia pelle.
Sono curiosa di sapere come ti trovi con il latte solare, questo mi ispira proprio. :D

Vi ha detto...

Bellissimi prodotti! Non ho ancora acquistato i solari quest'anno...ma sai che ci faccio un pensierino?

Misato-san ha detto...

io non ho ben capito cosa sia successo coi campioncini... nell'unico ordine che gli ho fatto (alcune cosette le ho recuperate in negozio) due erano giusti e uno no. e' stato subito prima della sospensione degli invii.

il latte solare alla carota l'ho preso anche io :D

LaDamaBianca ha detto...

Fitocose ^^ qui ci starebbe bene un bel cuoricino. Sai che amo i loro prodotti. Ho usato anche io i loro solari gli anni scorsi. Magari quando l'avrai provato per bene fammi sapere come ti trovi con Jalus C, mi incuriosisce.

Per quanto riguarda i campioncini immagino la tua delusione, ma da quel che ho capito il lungo tempo d'attesa era dovuto anche alla preparazione dei campioncini richiesti. A quanto pare ora preferiscono fare più in fretta, inviandone qualcuno random.

Giovanna ha detto...

Ragazze, ho appena perso le risposte a tutte perchè la sessione è scaduta (mannaggia a me), perdonatemi, ma in questo momento non ho altri 20min da dedicarvi :( Però sappiate che io vi ho risposto, anche se so solo io come!!!!

Scremata ha detto...

mi aggiungo anche io alla 'lamentela del campioncino'
voglio le jar,in quelle mini bottigliette il prodotto non si prende
e soprattutto voglio i campiocini richiesti,e che palle!
saranno anche dei bravissimi formulatori quelli di fitocose ma di marketing non ci capiscono una cippa(e neanche di design dei loro orrendi flaconi-etichette)

LaDamaBianca ha detto...

@Giovanna allora non capita solo a me di perdere tutto quello che ho scritto! uff, però a me succede grazie alla pessima connessione di certi giorni.

Baci.

MaryMakeup ha detto...

Possibile che io sia l'unica ad non avere ancora provato questi prodotti? Se dovessi prenderne uno, tu quale mi consiglieresti Jo?

Giovanna ha detto...

(Ci riprovo)

@Des: l'odore del Monoi io lo proporrei come ottava meraviglia del mondo moderno :)

@Marguerite: hai descritto perfettamente cosa intendevo, soprattutto considerando che su parecchi prodotti che ho provato, solo di alcuni sono realmente soddisfatta, per cui dopo 3 ordini mi avrebbe fatto enormemente piacere provarli prima... Da quello che dice Dama, a quanto pare questa politica è frutto di una scelta per velocizzare la spedizione, di cui gli va dato atto, ma rimanendo tempi comunque molto lunghi, non so... tutto perchè davvero non riescono ad aumentare la produzione? O forse hanno avuto talmente tanta pubblicità e incremento delle vendite proprio grazie a questa community che pensano di potersi permettere di curare poco questi aspetti? Non so...

Giovanna ha detto...

@Vi: pensierino lecito, tieni presente che ci sono anche altre alternative, ma volendo il jalus C, ho sfruttato l'ordine...

@Misato: sei stata molto molto fortunata, magari avessi avuto lo stesso ascolto...

@LaDamaBianca: ti farò sapere di sicuro del Jalus C, per quanto riguarda la motivazione della politica dei campioncini, ne prendo atto, perchè effettivamente i tempi sono migliorati, ma rimangono lunghi e io non ho la possibilità di provare prodotti nuovi... forse preferivo i tempi lunghi, sai?

@Scremata: vedi, non ho neanche provato ad usare i nuovi campioncini, perchè avendo già i prodotti, li ho direttamente regalati :( Però hai ragione, tutt'altra praticità rispetto alle jar...

@MaryMakeup: domanda difficilissima, dammi qualche indizio di cosa ti serve... dei prodotti che io ho provato finora ed ho ricomprato, posso consigliarti il contorno occhi alla rosa rubiginosa e questa crema oil free, mentre per l'inverno la crema all'acido glicolico....

Daniela Gì ha detto...

Nei miei vecchi ordini mi è capitato di ricevere dei campioncini in quel formato...creme viso molto dense che non ho potuto usare in quanto il prodotto non usciva nemmeno chiedendo in ginocchio, preferivo la jar ;)
Questa politica del random non mi piace, ottimi prodotti ma toppano spesso alla grande nel rapporto con i clienti...mi sa che nell'ordine che farò a fine mese chiedo direttamente di non mandarmi nulla e faccio prima!!

Jalus C...idem come Margue, siamo un disco rotto per quanto riguarda questo prodottino :D
E firmo per Monoi come ottava meraviglia del mondo moderno :D

Giovanna ha detto...

@Daniela: l'ho capito subito anche senza usarli, che fossero pessimi :( Sono alla prima settimana di Jalus C, per ora tutto ok, ma aspetto almeno un'altra settimana per cercare di valutarne gli effetti :)

Marguerite N. ha detto...

Io invece non gliene do atto e sai perché? Perché non esiste in ogni caso che tu faccia passare addirittura un mese da un ordine. Allora ora siccome Tu, tu inteso come Fitocose, pensi che sia un miglioramento farne passare solo 15/20 credi di poter trascurare altri aspetti? E naturalmente con la scusa che vogliono continuare a essere una "piccola realtà", che per carità apprezzo e stimo, ma cari miei se i prodotti piacciono mettetevi una mano sul cuore e vedete come fare. Magari tutto ciò sta bene per chi crede, al solito, che ci si debba accontentare, praticamente la nostra mentalità tutta italiana. E io invece mi sento presa in giro. A me queste cose fanno incazzare come una biscia. Hai voluto l'azienda e ora ti metti in pari. I vostri prodotti sono ottimi, ma questo non significa che non ci siano altri che non possano competere. A forza di tirare la corda poi si spezza. E probabilmente per molte non varrà una cippa questo discorso, ma per me che ho scoperto quest'azienda agli albori e ho contribuito alla sua ascesa mi aspetto qualcosa di più e non in meno.
Ora sembra che io mi arrabbi per dei campioncini miseri, ma io mi arrabbio per la presa per i fondelli quando vogliono darti lo zuccherino, è quello che mi fa incavolare. --''
E comunque, almeno per quanto riguarda me, ci perderanno loro perché di certo i miei ordini non saranno più cospicui.

PS Quoto Scremata, di marketing non ne capiscono una cippa.

Marguerite N. ha detto...

PPS La questione dei samples poi per me è sempre un nervo scoperto perché in Italia siamo portate a pensare che siano qualcosa in più e di regalato e dunque è già tanto che ne riceviamo, ma in termini di marketing e di fidelizzazione del cliente è la PRIMA cosa, anzi dovrebbe essere un diritto del compratore. Mah.
Lo so, starai pensando "mi si è rotta la Margue". xD

Marguerite N. ha detto...

PPPS "Allora ora siccome TU" è fantastico.

Giovanna ha detto...

@Marguerite: allora ora siccome TU, come me, quando una questione ti prende, scrivi di getto come se stessimo parlando, chiariamo subito che certe espressioni sono dei rafforzativi del linguaggio tra blogger :)
Hai perfettamente ragione sul discorso campioncini, marketing e tempi di spedizione, oltre che sul fatto che in Italia siamo talmente abituati male da interpretare come cortesie gratuite dei gesti che in altri paesi sono dati per scontati... l'esempio che mi viene sempre in mente in questi casi sono le strisce pedonali, quando mi fermo per far attraversare mi ringraziano, ma quando mai si è visto nel resto d'Europa... dove però si fermano TUTTI :P
Tornando a Fitocose, anche io sto accendendo i radar alla ricerca di valide alternative.
Ricordo un'altra azienda, la truccominerale/NeveMakeup, che a suo tempo non mandava samples, curando poco questo aspetto... poi, dopo aver tirato la corda come hai detto bene tu, ha iniziato a spedire campioni, ed anche generosi, da quanto ho sentito...

Marguerite N. ha detto...

Completamente d'accordo. ;)
Guarda non vorrei dire sciocchezze, ma la neve makeup ha sempre mandato un campioncino regalo di qualche prodotto, ma in formato mini. Però non sono certa. Una cosa di cui sono sicura è che non manda samples di fondotinta e non lo trovo giusto. Infatti io compro da elemental beauty i fondotinta e penso sia il migliore (tu come me lo conosci!).;)

Giovanna ha detto...

Mah, non mi stupirei fossi l'unica sfigata, dopo l'esperienza Fitocose, però nel mio ordine di marzo 2010 non c'era alcun omaggio e neanche in quello fatto con la mia amica fine giugno scorso, perché era un mega ordine ed avevamo proprio notato che evidentemente non era neanche una questione di spesa :(
Tra l'altro ne avevo parlato in quanche blog/canale e altre ragazze mi hanno confermato che hanno iniziato a spedirli dopo l'estate...
Però questa è la mia esperienza, magari li mandavano un po' a macchia di leopardo :P
Quelli sono gli unici 2 ordini fatti, poi ho scoperto elemental beauty e non c'è proprio paragone ;)

Posta un commento