domenica 22 maggio 2011

Di tutto un po'... II

Con l'hennè in testa ed in procinto di fare il cambio di stagione (era ora!), vi aggiorno su un po' di acquisti recenti:
  1. ieri mattina ho fatto un giro in centro ed ho finalmente trovato, dopo circa 1anno e 1/2 di ricerca, la base ed il top coat Revlon! Li ho pagati tanto, almeno per la mia spesa media, ovvero € 9,90/cad., ma vista la mia storica battaglia con le unghie, ho voluto provare questi prodotti di cui si dice un gran bene, prima di rassegnarmi alla sfiga conclamata... ieri sera li ho usati entrambi con lo smalto Kiko in foto (329 grigio chiaro) e l'ausilio delle goccine Essence PRIMA del top coat... vi aggiorno sulle prestazioni e farò una review dettagliata fra qualche tempo!
    UPDATE: a 5gg dall'applicazione, nelle unghie della mano sinistra (sono mancina, quindi la più usata) comincia appena ad essere consumato sulle punte, stasera lo cambio SOLO perché si vede la ricrescita dell'unghia, MAI SUCCESSO PRIMA! Prodotti ECCELLENTI!
  2. da Kiko ho ri-trovato il rossetto Sunproof Stylo 05 Red Coral che vedete in foto, dopo una sparizione temporanea, causa esaurimento scorte... e l'ho preso al volo!
    Come accennavo alla mia tesorA Daniela, che mi ha dedicato il post per mostrarmelo in anteprima, questo rossetto mi piace trooooooppo, si appresta a diventare il mio preferito, e a giudicare dal fatto che sia andato esaurito a circa 1settimana dall'uscita, direi non solo il mio :)
    Quello che mi piace è la consistenza e l'odore, già apprezzati col lo sheer nude dell'estate scorsa, e il colore, ma che applicato è diverso dallo stick: nello stick sembra prevalere l'aranciato/corallo, invece sulle labbra, con o senza base, prevale un rosa, come potete vedere nelle foto del post di Daniela.
    Non vorrei sbagliare, ma quando un prodotto temporaneo Kiko vende, difficilmente arriva ai saldi, quindi se vi dovesse piacere davvero, non aspetterei, fossi in voi...
  3. quest'anno farò le ferie a giugno :) Quindi fra un paio di settimane circa andrò nel mio famoso mare (nord ovest della Sardegna) a godermelo nella stagione migliore, oltre a settembre, quella in cui tutta la costa è un mix di profumo di mare ed elicriso, in piena fioritura...
    A fine ferie, come già accennato, farò un weekend a Madrid, per cui sparirò intorno al 7 giugno e per 20gg Giovanna sarà assente da qualsiasi canale comunicativo...
  4. per le mie concittadine: erano almeno 2/3 mesi che non passavo da Coin in via Dante, hanno cambiato molte cose, tra cui la comparsa di un signor stand Revlon, Catrice non è più un espositore micro, ma uno stand vero e proprio tipo Essence, e il reparto accessori l'ho trovato davvero irresistibile... c'era uno smalto Sinful Colors MERAVIGLIOSO, azzurro multisfaccettato, per cui ho dovuto fare una seduta di meditazione affinchè non finisse nel mio cestino...
  5. sto usando il jalus C da 2 settimane, mattina e sera dopo la pulizia, e per quanto lo trovi più piacevole del jalus plus (tira un po' meno), non ho notato miglioramenti sensibili.
    Ma tenete presente che ormai sono abbastanza convinta di fare il meglio per la mia pelle già da molto tempo, quindi questo è il massimo che io possa ottenere, temo di non avere altri margini di miglioramento, quindi non la reputo una delusione, ma una ennesima triste constatazione che la mia pelle è così e nulla si può fare... il jalus C sarà comunque il mio fido alleato per tutta l'estate, visto che il mio impegno, a questo punto, non è tanto il cercare di migliorare la pelle, quanto il cercare di non peggiorarla :)
Buona domenica a tutte!
Giò

16 commenti:

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

che invidia...20 giorni di ferie!!!!

Giovanna ha detto...

Alice @ NailsbyAlice: Ti sembrano tanti? Tieni presente che sono le mie ferie estive, ad agosto mio marito di sicuro non ne farà e io, visto che ne ho arretrate, prenderò giusto un paio di gg intorno a ferragosto... o forse l'invidia è solo perchè è tra poco? :)

Misato-san ha detto...

1. io con i top coat mi sono arresa da un po'... ne ho provati diversi compreso uno Revlon di cui si parlava benissimo, ma le mie unghie non vedono differenze o anzi durano meno D:
2. pure io mi chiedo se arrivera' ai saldi quello, ancora devo vederlo dal vivo e sono sempre meno orientata verso lo sheer ma son curiosa uguale...
4. io amo gli smalti Sinful Colours, belli! <3

Giovanna ha detto...

@Misato:
1. io invece ho solo il top coat di kiko, ma avevo sentito parlare talmente bene di questo Revlon che mi ero letteralmente fissata... per fortuna nel mentre non ho fatto altri tentativi :)
2. se riesci a provarlo con la tua tecnica ninja direttamente sulle labbra, è meglio, perchè anche sul dorso della mano io l'ho trovato parecchio diverso...
3. e sono anche ottimi, i 2 che presi a febbraio sono qualitativamente tra i migliori mai provati da me, benchè anche questi ultimi kiko non scherzino, io ho notato un notevole miglioramento...

LaDamaBianca ha detto...

Ciao Giovanna,
immagino riusciremo a salutarci prima del 7 giugno, in ogni caso sono contenta che tu riesca a tornare un pò nel tuo mare, e godertelo in un mese meraviglioso come è quello che sta per arrivare.
Riguardo i tuoi acquisti...ci credi che non sono ancora riuscita a vederla questa nuova collezione di Kiko? fra un pò diventerà "vecchia" ed io non ho ancora avuto modo di osservarla da vicino.

Vi ha detto...

Che bello, goditi il mare tu che puoi (da noi non si può perchè è tornato l'inverno :/) e raccogli l'elicriso! per il doposole pare sia molto indicato :)

Giovanna ha detto...

@LaDamaBianca: grazie millemila cara e certo che ci saluteremo prima :)
La nuova collezione di Kiko non ha niente di davvero speciale, io mi sono trovata diverse volte a "difenderla", ma più che altro perchè ormai abbiamo alte aspettative di novità e prestazioni, non perchè pensi sia speciale... diciamo che su una decina di prodotti, ne ha un paio interessanti e gli altri già visti...

@Vi: ma guarda che l'inverno era tornato pure qui :) Speriamo nelle prossime 2 settimane si regolarizzi sia qua che da te... eccola li, la spignattatrice :D Cosa ci potrei fare, un oleolito? Quasi quasi...

Grazia Centrone ha detto...

Vai in Spagna e Sardegna? Che bello...!Sono stata in Sardegna (parte nord-est) qualche annetto fa e devo ammette che è stupenda!!!Quest'anno mi piacerebbe tanto visitare Lisbona anche se Madrid non mi dispiacerebbe affatto!!!*.*
Buona giornata!^_^

Grazia
http://the-closet-of-my-desires.blogspot.com/

Giovanna ha detto...

@Grazia: beh, in Sardegna ci vivo da sempre e quella zona è proprio quella di cui sono originaria, quindi per me è casa :)
Mi fa piacere ti sia trovata bene in Sardegna, ma per quanto possa adorarla, per me buona parte del piacere del viaggio è vedere e conoscere luoghi e gente diversa, quindi vedo Madrid come la mia vera vacanza... di Lisbona ho sentito parlare benissimo, se non fosse che Ryanair non ci va, ci farei un pensierino ;)

Daniela Gì ha detto...

1. Anch'io li sto inseguendo da un po', ma non li trovo mai ad un prezzo accettabile (di solito li sconta ovs, ma vanno a ruba), mi sono arresa a ritornare da kiko, ma col top coat mi hanno fregato alla grande, volevo riprendere lo shiny che è praticamente finito, ma la commessa mi ha stordito di parole, ero stanca e alla fine ho ceduto al quello della coral bay, mi ha detto che è ottimo anche come base e bla bla bla :S Messo ieri sera, stasera lavo i pennelli e tutto lo smalto si è sbeccato, no comment -__-''
Ah, e ovviamente anch'io ho lo smalto 329 ^^
2. mi ha fatto piacere ^_^ In effetti ho seri dubbi che arriverà ai saldi, nel migliore dei casi resisterà giusto il primo giorno :D Ci si fionderanno tutte visto che è stato eletto a colore dell'estate!
3. io non trovo più torino nel sito ryan air e la cosa mi preoccupa parecchio, ora mi stavo facendo coraggio mi tolgono i voli???
4. io faccio lunghe pause di meditazione ogni volta che entro da coin, i colori dei sinful colors sono spettacolari, poi mi convinco che una tale quantità di prodotto è sprecata con me che cambio smalto ogni due giorni e non uso mai lo stesso!
5. io la sparo (magari grossa) ma se mischiassi una goccia di jalus c alla tua crema idratante? così non dovresti avere la sensazione di pelle che tira e in teoria non dovresti perderne i benefici! Lo amo perché la vitamina c all'interno mi sta davvero aiutando con le macchie e nel complesso da quando uso sento la pelle più "tonica", nel periodo in cui non l'ho usato vedevo una differenza enorme!

Daniela Gì ha detto...

ps. ma quanto è lungo il mio commento? e ho scritto una marea di volte "io" LOL

Giovanna ha detto...

@Daniela: sappi che più è lungo un commento, specie i tuoi, più io sono felice, quindi non porre limiti alla provvidenza :D

1. non ho mai visto uno stand Revlon nelle "mie" oviesse, prima di questo alla Coin, la trovavo solo alla Gardenia. Il top coat che usavo prima era proprio lo shiny di Kiko, senza infamia e senza lode, ma quello della Coral Bay non mi ha mai ispirato... ma non ti biasimo per esserti fatta stordire, conosci i miei precedenti in Erboristeria :)
Nel mentre sono passati 5gg e le prestazioni di questi 2 sono un portento! Aggiorno subito il post...
2. passata ora da Kiko per riprendermi la spugnetta, esaurito di nuovo!
3. ho visto :( nessuna notizia del perchè online?
4. io riesco a frenarmi soprattutto perchè ne ho troppi rispetto a quanto li uso, causa unghie fragili... ma se ora riesco a tenerle meglio e consumare un po' quelli che ho, potrei concedermi altri sinful colors, che trovo eccellenti...
5. ma io, dopo che il jalus si è assorbito, metto già la crema protettiva oil-free, quindi non è l'unico prodotto che metto... ecco, io tutti i tuoi benefici "ancora" non li ho notati, ed ho sia macchie che pelle spenta... vedremo fra qualche mese...

Daniela Gì ha detto...

Ed io sono felice che li apprezzi e che non devo porre limiti (ci sono giorni in cui mi riesce difficile contenere i fiumi di parole :D)

1. da ovs revlon non ha lo stand nemmeno qui (dove ho visto io, mentre da coin si), han solo qualche smalto nascosto sotto agli scaffali :D però li vendono a 11,50€ ed è ancora troppo per i miei gusti xD Lo shiny in confronto a questo della coral bay era ottimo, credo che cambierò spesso smalto pur di finirlo velocemente, non resiste nemmeno qualche ora, un disastro -__-
3. mi sa che era un problema momentaneo, su ryanair sono tornate tutte le località, ora sono in crisi da scelta della meta :D mi sa che salto la prova costume e me ne vado in montagna LOL
5. stavo cercando di ricordare quando ho iniziato a notare dei miglioramenti sensibili, ma l'unioco ricordo che ho è che finita la prima boccetta (dopo 4 mesi) ne ho sentito tanto la mancanza... è anche vero che quando l'ho comprato la prima volta la mia pelle era "asfittica" per colpa delle creme siliconiche e il cambiamento è stato totale, in una settimana tutte le zone secche e arrossate erano sparite!

Oggi ho trovato gli integratori vitaminici per il sole ^^

Giovanna ha detto...

@Daniela: caspita, mi hai ricordato i jalisse :D

1. mmm, certo che se ha performance così basse, diventa un supplizio anche consumarlo... usi alternativi?

3. ho guardato per curiosità: avresti anche Parigi e Londra, per rimanere in ambito capitali europee... oltre Madrid :)

5. eh, io invece ho già superato l'anno di vero ecobio sul viso (escluse le famose 4v/anno di fondotinta revlon), quindi quel genere di benefici non li ho notati... e se devo essere sincera, notevoli miglioramenti neanche 1anno fa :( C'è da dire che io non ho mai avuto problemi di secchezza e arrossamenti...

Io non ho ritrovato l'integratore Bionike in farmacia ed ho preso il Phyto Bronz dell'Arcopharma, che ho trovato in super offerta, tra l'altro...

Daniela Gì ha detto...

i Jalisse :D Ogni tanto rispuntano in qualche programma tv che ricorda personaggi spariti dalle scene :D

Sul viso ho superato l'anno anch'io, almeno un anno e mezzo ormai ^^

E te pareva...quale credi abbia comprato??? Sono rimasta affascinata dall'offerta anch'io LOL Le capsule del Phyto Bronz sono giganti però :S

D. ha detto...

infatti non ho potuto aspettare i saldi, ho preso quel bellissimo corallo!quindi consigli anche il nude? io vorrei prendernne un altro ma sono indecisa, nella calca che c'era in negozio non li ho visti bene...

(per caso hai anche l'in the nude della essence? se sono simili mi oriento verso un altro colore...)

Posta un commento