sabato 5 marzo 2011

Aggiornamento idratazione viso e corpo

Buongiorno e buon sabato a tutte!
Nell'ultimo mese ho apportato qualche modifica alle mie routine viso e corpo e, dato che mi ci sto trovando bene, eccovi il report...
Viso
Come ricorderete, con l'arrivo della stagiona fredda, ho usato la crema viso all'Alchemilla di Fitocose, che avevo provato ad usare d'estate, ma che trovavo troppo pesante.
Volendo provare qualcos'altro, il novembre scorso ho colto l'occasione della promozione DallaNatura proposta da EcoBioPlanet ed ho acquistato la Bio Normalizing Hydra-Cream della linea professionale Soluzione Naturale di Bioearth, che ho iniziato ad usare da dicembre come crema viso da giorno.

Qui trovate le info/inci/recensioni relative del forum di Lola.
Questa crema ha una consistenza burrosa e il profumo paradisiaco, è corposa, ma dopo pochi secondi si assorbe e non lascia untuosità sulla pelle.  La pelle rimane idratata tutto il giorno, nonostante il freddo.
A me piace la sensazione, ma l'ho fatta provare ad un'amica abituata ad usare creme-gel e l'ha sentita troppo pesante, benchè non untuosa.
Purtroppo questa crema non è più acquistabile su DallaNatura, pare tutta la linea sia in riformulazione, nonostante goda di ottime recensioni... mah!
Vista la consistenza, pensavo fosse l'ideale come base per il mio fondo minerale Elemental Beauty.
Niente da fare, dopo un paio d'ore dall'applicazione, mi si lucidava parecchio la zona T.
Per capire se fosse la crema o la sua combinazione col fondo, l'ho provata col fondo NeveMakeup e idem, stessa performance.
Ci tengo a sottolineare che questa non è una recensione negativa, ma solo una constatazione che per la mia pelle  non è adatta per il giorno.
Come ho fatto anche con quella all'Alchemilla la scorsa estate, le creme che trovo pesanti per il giorno, diventano delle ottime creme da notte, garantendomi una pelle intensamente idratata e nutrita.

A questo punto mi serviva un'alternativa valida per il giorno, possibilmente verde e adatta alla mia pelle.
Era il periodo dei saldi e da Sephora ho trovato degli sconti notevoli su tutta la linea Mineral Flowers, di cui avevo sentito parlare bene, anche dal punto di vista ecobio.
Scelgo la Day cream with water of rose & geranium and mud, specifica per pelli normali e miste, e vi devo dire che mi ci sto trovando bene, idrata bene e non mi si lucida il viso dopo poche ore.
Qui potete leggere info/inci/recensioni sul forum di Lola.
In pratica, da un errore di percorso, sono riuscita a metter su un'accoppiata con cui mi sto trovando bene, per fortuna.

Corpo
Il giorno che sono andata da Sephora coi saldi, ho notato tutti i kit Yes to Carrots scontati del 50%.
Per il viso non avevo sentito grandi recensioni, ma di sicuro sapevo che aveva INCI accettabili, per quanto non totalmente verdi.
Mi serviva uno scrub corpo, ed era contenuto nel kit a 10€ assieme al burro corpo ed alla crema mani, tutti  full size, ovviamente me lo sono aggiudicata.


Che vi devo dire: mi piacciono entrambi... molto molto molto! Altro odore burroso, lo scrub mi ha fatto la pelle di velluto e il burro è corposo, ma si assorbe, lasciando la pelle bella idratata a lungo.
Di questi vi posto le foto degli INCI, dato che quelli sul sito ufficiale sono diversi (cosa che non mi piace tanto perchè, guarda caso, sul sito sono più bellini di quelli delle confezioni).


Ovviamente il mio metodo di idratazione corpo ufficiale e insostituibile è quello dell'olio ricco Ardes col gel d'aloe, ma una volta ogni tanto mi piace provare qualche alternativa, e questa mi piace proprio.
Se li trovassi ancora da qualche parte ad un prezzo buono come questi saldi, li ricomprerei sicuramente.

A presto!

12 commenti:

Vi ha detto...

queste cereme viso mi ispirano tantissimo!! ma sephora non distribuirà più cosa, la linea yes to carrots?

Giovanna ha detto...

@Vi: Durante i saldi circolavano queste voci, visto che tutta la linea era finita in saldo, come la mineral flowers, che infatti non distribuiranno più. Ma vedo sul sito che è tra le marche distribuite, quindi come non detto, correggo subito! Grazie ;)

LaDamaBianca ha detto...

Fai benissimo a variare un pò, male non fa e non ti stancherai mai della tua migliore routine. Le creme Mineral Flowers devo ancora provarle, ma sono contenta di sentire che ti ci stai trovando bene, stessa cosa con i prodotti corpo Yes to. Per quanto riguarda la prima crema viso, usandola di notte ti prendi i vantaggi ed elimini gli svantaggi. Bacioni e buon week end.

*Lucilla* ha detto...

Ciao! Sul mio blog c'è un regalo per te, passa a trovarmi!!

Marielise ha detto...

nuova follower ^^ complimenti per il blog!

http://marielisemakeup.blogspot.com/

Daniela Gì ha detto...

Sono davvero contenta che siano prodotti validi, io ho solo un burrocacao e lo trovo molto piacevole ^^
Il kit a 10€ l'ho visto fino a pochi giorni fa, la tentazione è stata fortissima, ma ho resistito perché non ne ho bisgono, ho già una crema mani e la uso poco, lo scrub corpo non lo faccio mai (e per il futuro voglio provare la farina di cocco) e il burro mi lascia sensazioni sgradevoli, preferisco l'olio al confronto xD
Se ripeto come un mantra "non mi serve non mi serve non mi serve" qualche volta funziona :D
Se ripetono l'offerta in futuro e sono a corto di prodotti mi ci fiondo al volo!! :)

Giovanna ha detto...

@LaDamaBianca: esatto, io ho proprio bisogno di una crema ricca, perchè idratando intensamente la notte, ho una pelle migliore di giorno, che si "accontenta" di una più leggera e non fa scherzi di lucidità :)

@Lucilla: ma grazie, passo subito a trovarti :)

@Marielise: benvenuta e grazie!

@Daniela: sei il mio orgoglio, c'è poco da fare! :D

sabrys ha detto...

mi incuriosisce molto la crema che hai convertito per la notte!Bello il set Yes to Carrots :)

BaByLux ha detto...

bella review...io purtroppo sephora non lo vedo nemmeno dal binocolo :(

Un bacione
www.loverofbeauty.blogspot.com

MaryMakeup ha detto...

Mi dici che fine hai fatto? E' da una vita che non ti sento :((((
Comunque, a me la tua daily routine piace, anche se io non riesco ad abbandonare la mia amatissima Lancome per nessul altro prodotto...

Giovanna ha detto...

@sabrys: ha un odore golosissimo, di buono! Speriamo la rimettano presto in commercio...
Il set è stato un vero affare, forse Sephora non avrà fatto saldi makeup tanto interessanti, ma per quanto mi riguarda le creme, per me sono stati azzeccatissimi...

@BaByLux: eh, magari non per Sephora, ma per tanti altri negozi capisco perfettamente la tua frustrazione :(

@MaryMakeup: Mary, hai perfettamente ragione, scusa :( E' che i commenti li leggo/scrivo nelle pause di lavoro, ma nelle ultime settimane... che le ha viste, le pause?!?
E se non commento subito quando leggo, mi dimentico... ho 33anni e 1/2 sai, "chetty" credi??? :D
Ma le routine di cambiano quando non si ha trovato la propria crema quasi perfetta, se tu ce l'hai... chi te lo fa fare? Fai bene!

fidyabeauty.com ha detto...

Buon Sabato, quella crema viso mi sembra molto interessante...

Posta un commento