sabato 19 febbraio 2011

TAG: "I'm a conscientious beauty addicted": acquisti dall'inizio del programma

Buon sabato a tutte!
Come promesso a Dani, vi mostro gli acquisti che mi sono concessa dall'inizio del programma, dopo attente valutazioni di cosa davvero ritenessi necessario... anche se sono la prima a dire che chiunque al di fuori del tunnel rimarrebbe giustamente perplesso dal nostro concetto di "necessario" :)

 L'ho corteggiata per mesi e mesi, sospirata a Natale e finalmente concessa a San Valentino: la Cargo reverse lip liner! Devo dire che mantiene quello che promette, sia per le labbra che per la rima interna, anche se scrordiamoci durate da record... fa il suo lavoro per qualche ora, 15€ spesi con soddisfazione :)
Con questo potente mezzo di esaltazione labbra, ho deciso di completare l'opera da Kiko prendendo una matita rossa (smart lip pencil 200 € 2,50) da abbinare al mio rossetto rosso e, una volta li, con ancora i rossetti in offerta, ho voluto provarne uno della linea Creamy: il Rosa Malva 399, molto morbido e idratante, e devo dire che nel mio piccolo trovo che duri parecchio, per quanto non raggiunga le prestazioni del double touch... ma in compenso non secca le labbra...



Nella mia capatina alla Coin, trovando un discreto assortimento dei Sinful Colors (€ 4,90), ho riflettuto che l'altro "ROSSO" che mancava all'appello, dopo il rossetto, era lo smalto: non avevo il classico smalto rosso, ci credereste?
Quindi mi sono aggiudicata questo splendido rosso lacca (852 Gogo girl) e quest'altra meraviglia di marrone glitterato (860 Mercury Rising), perchè è davvero splendido, a dispetto delle mie unghie e manicure molto molto discutibile (chiedo venia a tutte le nail artist, era giusto per farvi vedere l'effetto sulle unghie).
Infine, ho finalmente trovato il verde bosco di Essence che ho cercato per quasi 1anno (64 Trendsetter) e, alla profumeria La Gardenia, non avendo trovato il top coat Revlon (altro pezzo introvabile) ho voluto provare l'asciugasmalto (€11), equivalente delle goccine Essence e Bottega Verde... grande delusione, migliora di poco (rispetto alle mie aspettative) i tempi di asciugatura, se sotto ci sono 3 strati, tra base e smalto, bisogna comunque stare attente... ma io ho un rapporto difficile con le unghie, quindi prendete con la dovuta cautela quello che dico.

Bene, passiamo al pennellame!
A gennaio la Zoeva ha fatto una splendida offerta per cui, tra cambio tariffe e sconti extra, si pagavano le spese di spedizione €2,50... potevo farmi sfuggire questo evento?
Ho preso quello che viene decantato come il miglior set occhi della Zoeva, l'Eye Definition Set (€ 16), di cui ho tenuto i pennelli che vedete, tutti davvero validi, mentre gli altri mi servivano da regalare ad un'amica alle prime armi (lo smudger e il blending)... voi direte, ma proprio il blending?
Si, perchè tanto nell'ordine ho preso il 227 (€ 4,20), ovvero: IL PRIMO VERO E FEDELE DUPE DEL MAC 217! Chi mi segue sa quanto lo cercassi disperatamente, avendo l'original, conosco il valore unico di quel pennello e un doppio diventa necessario, per aver almeno un cambio.
Prima di chiudere l'ordine mi sono resa conto che sto finendo il mio amato Shadow Insurance e che avevo sentito parlare molto bene del Eye Primer Zoeva, quindi ho voluto provare questa alternativa molto più economica... ottimo, non ho sentito alcuna differenza, cambio a impatto zero :)
E per finire in bellezza, un pezzo che ha migliorato enormemente la mia gestione pennelli: la ELF Studio Brush Case (scontata €4 ca.). Dovete sapere che prima di averla, io viaggiavo coi pennelli in bustine, piuttosto che nel beauty case mischiati ai trucchi... mi pento e mi dolgo!


Come potete vedere ci stanno TUTTI i miei pennelli (tranne i 2 kabuki che terrei comunque nelle loro scatoline) e, soprattutto, credo che dal punto di vista igienico sia meglio che tenerli nei bicchieri, per quanto io non sia affatto paranoica in tal senso...

Finito!
Bai bai

16 commenti:

Dαddα ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dαddα ha detto...

- chiunque al di fuori del tunnel rimarrebbe giustamente perplesso dal nostro concetto di "necessario" :) - quanto è vero!! ahahah :) cmq accidenti mi sono persa la custodia a sconto!!!
quasi quasi la prendo anch'io cmq...
e di zoeva ho come te quel set di pennelli e il 227... it's love! *-*

Valebratta ha detto...

Ogni tanto il mio ragazzo prova a dirmi frasi del tipo: "Beh, dai prendilo ma solo se è necessario"...ed io sbotto in una risata malefica (tipo quella di Zelig- starai scherzando??- ^_^)! Povero ingenuo...."necessario"....ma da dove gli escono certe cose....ahahah mi fa morire! -.-"

Comunque devo dire che sei un'ottima pusher: pensavo di non aver più voglia di fare un ordine da Zoeva...e poi arrivi tu...e il dupe di MAC...e soldini "bai bai"! =)

Ok, tutto questo papiro si può riassumere in: bel post, ottimo consiglio!
Ah, il dono della sintesi!! ;) ciauuuu

sabrys ha detto...

ottimi acquisti...che mettono tanto in tentazione XD Che belli i pennelli Zoeva,e anche il primer mi ispira molto!

*Lucilla* ha detto...

Inconsapevolmente nel mio primo ordine di pennellame della mia vita pare io abbia preso proprio il n. 227, peccato che non so per cosa devo usarlo, ma questè un'altra storia... :-p

Misato-san ha detto...

XD
proprio oggi ho preso un rossetto rosso dei mat di Kiko! Ho ponderato tanto la cosa visto che non amo gli smart, ma magari questo ha la formula diversa... per 3 euro si poteva tentare, vedremo! Dopo essere rimasta piacevolmente colpita dai red emotion (ho preso lo stesso rosso di Dani, lo avevamo visto assieme solo che lei si e' fatta coraggio prima XD) ho voluto tentare, nei prossimi giorni lo provo!

tra l'altro in tema di analogie... neanche io ho ancora mai avuto uno smalto rosso! Pero' quello mi fa ancora paura... Trendsetter invece lo avevo preso di recente ma non mi ha convinta su me stessa... e non so perche' o_O

il blending Zoeva lo voglio anche io!!!! e ho preso anche io il portapennelli... 'sta settimana lo testo visto che ho un viaggio da fare, io li mettevo sparsi fino a un anno fa, adesso usavo un piccolo beauty a parte... la cosa tragica sara' capire se riesco a farcene stare piu' di 10 o se devo lasciare roba a casa (ho ancora un numero tale di pennelli da potermi consentire di portarmeli dietro tutti senza ragionare tanto, ma vediamo se mi regolo ^^ )

Ery ha detto...

E' un sacco di tempo che faccio la corte a quel rossetto Kiko e ancora non sono riuscita a comprarlo. :(

LaDamaBianca ha detto...

Belli i tuoi acquisti, la matita cargo in primis.

Giovanna ha detto...

@Dαddα: hehehe, ma alla fine lo sappiamo bene anche noi che non è affatto necessario, e teniamocela stretta questa consapevolezza, perchè è segno di salute mentale ;)
La custodia era scontata credo del 30% come tutta la linea studio, ma costa abbastanza poco anche a prezzo pieno, ne vale cmq la pena.
Per Zoeva non ne dubitavo, quel set lo stanno mettendo nei kit dei cosrsi di makeup qui dalle mie parti... e t'ho detto tutto ;)

@Valebratta: chiariamo subito che più lenzuoli mi scrivete, più sono felice, quindi nel mio blog non è richiesta sintesi :)
Poi dai, non sono stata troppo tentatrice, visto che zoeva ora costa meno e prendendo quel dupe risparmi 20€ rispetto all'originale MAC... no?!?

@sabrys: grazie! come altre blogger hanno sottolineato, Zoeva ha davvero migliorato molto ultimamente, sia abbassando le spese di spedizione che ampliando tutta la gamma prodotti, ci piace :)

@Lucilla: hahaha! in 2 parole: guardati un video a caso (tanto lo usano in TUTTI) delle makeup artists più famose (es. pixiwoo, ‪lisaeldridgedotcom) e guarda qunte volte e in quanti modi usano il MAC 217 ("tuànseven"). Fatto!

Giovanna ha detto...

@Misato-san: non avrai mica preso il 222 che ho preso io? Si, confermo, io ho uno smart opaco e non mi piace affatto come consistenza, mentre i mat e i creamy sono proprio un prodotto di un altro livello... sarà mica per nulla che a prezzo pieno costano 6€ invece che €2,50 :)
Purtroppo non ho fatto le foto di quando ho messo lo smalto rosso, però posso dirti che mi hanno fatto i complimenti in tante... e che facciano complimenti alla mia manicure ce ne vuole :D Questo sinful colors lo consiglio caldamente, splendido colore, facile stesura e ottima resistenza.
Trendsetter l'ho provato al volo un giorno e come stesura c'è di meglio, poi però volevo provarlo col top coat matte e quindi rimando il giudizio ad una prova "alone". Lo cercavo perchè ho diversi pezzi di abbigliamento che ci si abbinano perfettamente, coi trucchi c'ero da tempo, mi mancava il dettaglio mani :)
Sulla brush case, credo che la mia foto da aperta risponda perfettamente al tuo dubbio: ce ne stanno molti più di 10 :)
Alla prossima ocasione non farti sfuggire il blending Zoeva, e magari pure 2 che quel pennello è come i soldi: più ne hai, meglio è :D

@Ery: gli sconti sui rossetti dovrebbero durare ancora un pò, ma attenta, sarebbe un peccato non aggiudicarti un buon rossetto a metà prezzo...

@LaDamaBianca: grazie! appena posso (= quando mi faccio i baffi :D ) prometto di farvi una demo della reverse lipliner con rossetto rosso e, magari anche della rima interna, così capiamo meglio le prestazioni...

Daniela Gì ha detto...

awww dupe, sei stata molto ma molto brava ^^
- la matita cargo la corteggio da tanto, aspetto la foto quando ti fai i baffi xD
- i rossetti Kiko li ho provati tutti tranne quelli simil nyx tutti glitterosi, i miei preferiti sono i Creamy e i Red Emotion <3 (ho fatto cadere in tentazione anche misato xD) i creamy li adora anche mia mamma che labbra molto molto secche
- smalti tutti deliziosi, ho preso trendsetter per lo stesso motivo <3
- sinful colors mi attira ma non ho mai preso niente, mi blocca la quantità di prodotto, colori stupendi, ma ho troppi smalti e anche usandoli a rotazione sarebbe uno spreco :(
- zoeva: ho preso lo stesso set e lo stesso 227 :D ma va? e che dupe sarei altrimenti?
pennelli splendidi, tranne quello cicciotto marroncino che è parecchio sfigatello! non saranno mac ma per le mie modeste pretese sono già fenomenali!

Giovanna ha detto...

@Daniela: grazie grazie :)
- baffi: hahaha, potrei anche fare la foto e poi andarci di timbrino photoshop come ho visto fare ad alcune guru, anche famose... ma "io sono vera" (detto col tono di una tronista di Maria de Filippi) :D
- rossetti: mi manca l'esperienza red emotion, chissà... appena li metteranno in sconto proverò anche quelli :)
- sinful colors: eh, se io guardassi le quantità e le raffrontassi a quello che credo di consumare, ciao! Non comprerei mai più nulla... invece questi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, splendidi colori... ma non voglio tentarti, eh?!?
- zoeva: ne sai troppo ;) io il cicciotto marroncino l'ho rifilato alla mia amica principiante, che per iniziare va anche troppo bene... ma il 227 è davvero quasi identico al 217, quindi ottimo, considerato il prezzo!

chi è Maglie Canaglie?? ha detto...

mi piace proprio il marone glitter della sinful colors!
eh eh il terndsetter è davvero bello, è uno dei pochi iper colorati che metto anche due volte di fila.
brava gio, sei stata davvero parca!

Giovanna ha detto...

@chi è Maglie Canaglie??: grazie cara, anche se il titolo di parca me lo sto giocando con l'ordine alla MAC che sto covando... pazienza, stavolta do precedenza al carpe diem ;)
Il mercury rising è talmente bello che mi sono ritrovata spesso a guardarmelo assorta per minuti e minuti, è sicuramente lo smalto più bello che ho.
Mi sa che stasera vado con la seconda prova del trendsetter, anche se quel formato di smalto Essence ha una consistenza e un pennellino che non amo particolarmente... let's see!

Misato-san ha detto...

@ Giovanna
confermo, ce ne stanno piu' di 10! me ne son portati vi 16, e uno slot e' impiegato pure da un vaporizzatore mini, che avere qualcosa per bagnare gli ombretti sottomano fa sempre comodo :D
il rosso...oddio, non me lo ricordo ma puo' essere! (non l'ho portato con me)
Appena sara' il momento della Zoeva il bending deve essere mio, mi ispira proprio tantissimo *_*

Giovanna ha detto...

@Misato-san: gli scomparti sono tutti uguali, misura pennello viso, quindi da occhi ce ne stanno almeno 2 o 3 in ciascuno :)
Brava, il blending Zoeva è proprio un ottimo affare...

Posta un commento