domenica 13 febbraio 2011

Swatches Too Faced Natural Palette

Buona domenica a tutte!
Avrei "millemila" cose di cui vorrei parlarvi, ma come avrete notato sono un pò assente dal blog per mancanza di tempo, quindi... sono costretta a farvi post ultra rapidi e scegliere di cosa vi voglio parlare.
Di sicuro, visto che ormai l'ho stra collaudata, vi DEVO parlare della palette in oggetto, regalo di Natale di mio marito (di cui vi ho accennato qui).


Tutti i colori sono iper pigmentati, tranne il primo della terza fila, ma credo dipenda dalla texture (sono proprio glitter, non pigmenti)
Facciamo parlare gli swatches, non credo ci sarà molto da aggiungere :)

 
Fila Day
Fila Classic

Fila Fashion
 Nel coperchio ha 3 cartine con la spiegazione dei trucchi, ma secondo me vanno bene giusto per le principianti...
Ha un cassettino che contiene un pennellino con da una parte la spugnetta, dall'altra un pennellino in setole angolato, dignitoso.
Le cialde grandi sono da 2g, mentre le piccole da 0,9g.
Scadenza 12M dall'apertura.
Prezzo: 34€.
Unico contro: la confezione di carta con magnete debole, non è adatta da portare in borsetta così com'è, secondo me, se viaggia, va sempre tenuta nella sua scatola.
Mi piace molto e ve la consiglio, se vi piacciono i colori.

23 commenti:

Beauty Tools ha detto...

Proprio l'altro giorno ho fatto vedere questa palettina da Sephora a mia sorella con un sospirone..."ehhhh vedi...questa la sto desiderando da più di un anno". Ogni tanto la mettono in offerta su Asos...per ora è a 30€. Va beh, vorrà dire che sarai la rappresentante nella nazionale Too-Facedisti palettologi naturali. Buona domenica!

chi è Maglie Canaglie?? ha detto...

E' un po' che tengo di mira o questa o la naked di UD.
poi per ragioni sconosciute la guardo da sephora e dico "dai la prossima volta"..
però i tuoi swacth mi hanno convinto e al prossimo giro da sephora sarà mia..
reggono tutto il giorno i colori???

Chiara ha detto...

Veramente molto carina, mi ispira molto questa palette. Sono tutti colori portabili in quasi tutte le occasioni. =)

Marguerite N. ha detto...

Questa palettina mi ha sempre intrigata e la pigmentazione in effetti pare proprio incredibile! Solo che sono piena di ombretti color terra sia shimmer che matte, ora come ora finirei veramente per non usarla mai.
Bellissimo acquisto Gio. ;)

Giovanna ha detto...

@BeautyTools: addirittura da un anno! Io in realtà l'ho scoperta proprio intorno a Natale, ragion per cui è stato facile fare 2+2 e farmela regalare :)
Dai, resisti, se becchi l'ondo giusta, su Asos te la puoi aggiudicare molto bene... billandola bene, mi raccomando, nenna :D

@chi è Maglie Canaglie??: ah bè, per noi di Cagliari il cruccio non si pone, dato che la nostra Sephora non porta UD :)
Per quanto la Naked sia un'ottima palette, tieni presente che ha pochi colori matte, invece questa 3 su 9, e devo dire anche i colori giusti...

@Chiara: eh si, anche se quelli shimmer vanno dosati, sennò l'effetto catarifrangente è asicurato!

@Marguerite: ti capisco perfettamente, nonostante non avessi ancora questa, è lo stesso cruccio di quando vedo le tue recensioni (Madina, Kiko, ecc.): bellissimi, ma li ho già :( quindi cerco di individuare giusto quello che mi manca, con sommo sacrificio...
Bellissimo regalo "indirizzato", vorrai dire ;)

brigitte ha detto...

si vede che sono colori molto pigmentati ma il prezzo...

Marguerite N. ha detto...

Sì, perdona la distrazione. ;)

LaDamaBianca ha detto...

Davvero carine le palette di Too Faced. Per Natale ne ho regalata una ad una mia cara amica. Quella in edizione limitata, Glamour To go mi pare si chiamasse. Bellissima anche quella, un pò più piccola ma proprio piena di bei colori.

Giovanna ha detto...

@chi è Maglie Canaglie??: uffff, che testa, non ti ho risposto alla domanda sulla durata che mi avevi fatto :(
Devo dirti che io metto sempre una base, ma perchè avendo palpebre mangia ombretti, metto a dura prova anche ombretti ottimi. Dalla consistenza direi che durano ore anche senza, magari non tutto il giorno intatti, ecco...

@brigitte: ciao! ci sono sicuramente palette con miglior rapporto qualità prezzo, ma magari non tutti i colori sono allo stesso livello qualitativo (v. alcune palette Kiko) oppure la combinazione colori non è altrettanto sfruttabile... insomma, la percezione del prezzo alto può essere soggettiva :)

@Marguerite: hehehe, perdono perdono...

@LaDamaBianca: ho capito quale dici, credo di averla vista su YT, molto carina, ma mai vista da Sephora :(
Si, devo dire che la qualità tiene testa a tante altre marche più famose/costose :)

Manuki ha detto...

Mi tenta tutte le volte questa superpigmentata palette... ma poi i colori sono simili a quelli che ho già in gran quantità e la lascio lì...
Credo che il prezzo sia un po' alto ma ovviamente questo è il tuo regalo quindi goditelo! :)

Cipria ha detto...

bella bella bella questa palettina! La punto tutte le volte che la vedo e poi finisco sempre per non prenderla, però mi piace proprio tanto!

Misato-san ha detto...

io non sono una donna da trucco naturale e si sa XD ma se lo fossi, questa sarebbe la mia palettina, e' troppo carina, troppo!

tralalà ha detto...

uaaaah, bellissima,la vedo sempre su asos ma mi sembrava insipidina,non l'avrei mai calcolata,la fila day è micidiale

elisa ha detto...

è bellissima!!! l'unica cosa che mi trattiene è spendere quei soldi per il centimilionesimo ombretto! sono piena!
ma prima o poi ci casco! grazie per la review!

Giovanna ha detto...

@Manuki: eh si, ti capisco, vuol dire che hai un approccio sano e non compulsivo agli acquisti di makeup :)

@Cipria: chissà, magari riesci a trovarla in sconto, continua a puntarla :)

@Misato-san: faccio il diavolo tentatore: ma mica sei costretta ad usare questi colori solo tra di loro! Chissà come ci starebbe bene quel marrone glitterato come ombra su uno dei tuoi splendidi teal... non porre limiti alla tua fantasia e tasca :D

@tralalà: esatto, è anche la fila che uso di più proprio per venire in ufficio! Ho la vaga sensazione che potrei vedere il fondo della cialda perl a prima volta nella mia vita :P

@elisa: guarda, posto che anche io avevo milioni di ombretti, non avevo un set così completo di colori neutri da giorno e da sera, quindi ti consiglio di fare un bell'inventario dei tuoi ombretti ed andare a riempire le lacune ;)

MaryMakeup ha detto...

ieri (san valentino) ho ricevuto anche io una palettina della Too Faced, ve la farò vedere nei prossimi giorni :)
Bella anche questa, ma avando la Naked della Urban Decay è difficile che trovi un'altra palette natural che mi piaccia tanto quanto quella della Urban Decay :)

Giovanna ha detto...

@MaryMakeup: chiaro, una delle 2 è più che sufficiente... ora sono curiosa di vedere quale ti hanno regalato della Too Faced...

Ery ha detto...

Scusa la domanda stupida, ma questa è la natural non la naked giusto? Perché la too faced ha prodotto sia una palette chiamata "naked" che una chiamata "natural"...

Giovanna ha detto...

@Ery: esatto, è la natural (in effetti non ho messo la foto della cover perchè si vede nell'altro post che ho fatto a dicembre).
In realtà io avrei scelto la naked, solo che a dicembre, quando ho portato mio marito da Sephora, c'era il tester della naked, ma era esaurita.
Quindi ho ripiegato su questa, che mi piace molto, ma la naked aveva dei grigi, se non erro, che mi sarebbe piaciuto avere...

RamblinRose ha detto...

Veramente notevole questa palette. E di colori così mi sembra di non averne mai abbastanza!

Giovanna ha detto...

@RamblinRose: hehehe, sul notevole non posso che essere d'accordo, mentre sulla sensazione di non averne mai abbastanza... ci ho fatto un tag programmma dopo 1anno di acquisti fuori luogo ;)

Anonimo ha detto...

ciao a tutte , io sto vendendo questa palette a 20 E comprese le spedizioni, è nuovissima, mi è stata regalata ma son colori che non uso.
VI lascio il mio link con foto di facebook.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=153179128086478&set=a.140069356064122.30972.100001831750585&type=3&theater

Anonimo ha detto...

Ps: sono di Cagliari anche io ;)

Posta un commento