sabato 5 febbraio 2011

Ordine SaiCosaTiSpalmi e spignatti

Buon sabato a tutte!
durante la mia convalescenza dei giorni scorsi è arrivato il pacco in oggetto, che avevo ordinato venerdì 28 gennaio. E' il mio primo ordine su questo sito, nonostante lo corteggi (chevelodicoafare) da quasi un anno...
Siccome mi si erano accumulati diversi prodotti che volevo provare, mi sono decisa, ed ecco cosa ho preso, con relative considerazioni:
  1. Bjobj Argilla bianca in pasta 150ml € 6,80: mi sono resa conto che nella mia routine viso le maschere erano sparite da troppo tempo, volevo qualcosa che servisse sia come ingrediente quando avrò sia tempo che voglia di farmi qualche ricetta, sia qualcosa di pronto all'uso, ma di adatto alla mia pelle mista/grassa, oltre che ecobio, of course! Non l'ho ancora usata, vi terrò aggiornate...
  2. Sitarama Hennè Color Castano e Rosso Rame (100g € 5,60): dopo aver fatto 2 volte l'hennè "economico", con cui mi sono trovata bene, volevo assolutamente provarne una marca rinomata come questa, che dovrebbe essere più pura di quello Forsan usato finora (che credo contenga un pò di sabbia).
    Sul mio castano scuro, persino il rosso rame mi crea solo un riflesso che, nel giro di qualche giorno, passa dal mogano scuro al cioccolato, che è quello che cerco, quindi ho voluto prendere anche il castano solo nel caso questo, più puro, mi dovesse fare qualche sorpresa...
  3. Bio-Bio Baby Crema mani 40ml € 2,00: nonostante trovi tutta la linea bimbi di questa marca all'Auchan, questa crema mani non l'ho mai vista, e ne ho sentito parlare molto bene. Ha un profumo paradisiaco, budino creme caramel! Mi sono pentita di non averne preso almeno 1altra confezione... a questo prezzo, totalmente ecobio... ma cosa avevo in testa???
  4. TEA Olio al Monoi Tiarè 100ml € 4,60: nonostante ci sia scritto abbronzante, non mi sognerei mai di usarlo al sole, essendo pressocchè privo di protezione, ma essendo olio di cocco con fiori di Tiarè, lo userò puro per corpo e capelli e come ingrediente per spignatti. Non mi dilungo sul discorso profumo, perchè credo che tutte sappiate che il profumo di Monoi è univarsalmente riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità :D (scherzo, non lo so... ma magari è così?)
    Ora è decisamente solido, ma me lo faccio sciogliere tutti i giorni sul termosifone per potermene spalmare una puntina e stare in trance finchè dura il profumino... penso di travasarlo in confezioni più pratiche, la bottiglia andrà bene giusto in piena estate...
  5. campioncini: shampoo fortificante e bagno doccia emolliente della Bjobj, emulsione idratante corpo lenitiva e nutriente e crema viso antiage, entrambi della Bioearth Beauty Seed.
Ora: mettete una psaticciona mancata spignattatrice frustrata a casa 4 giorni, tonsille gonfie, ma abbastanza in forma... con pochi ingredienti, ma buoni... secondo voi che fa?
Un giorno ho finalmente fatto il gel ai semi di lino (ricetta di Vi) personalizzato con miele e olio di Monoi, da usare per impacchi pre shampoo, che ho prontamente congelato, dato che è velocemente deterioraribile.

La sera mi sono fatta una di quelle pulizie viso a regola d'arte: scrub (purtroppo non ecobio, ma da far fuori), vapori e leggera spremitura, seguita dalla maschera illuminante purificante di Chicuta (meravigliosa, ve la consiglio, ma pericolo ingerimento!).
Non soddisfatta, visto che il simpatico sfaldamento delle unghie è tornato a trovarmi, ho fatto al volo una cremina (come base ho messo quella Bio Bio Baby) potenziata con olio d'oliva e olio essenziale di limone, che pare essere un toccasana per questo problema...
E' bastato girarla energicamente per qualche minuto e si è emulsionata perfettamente, ha un odore di torta della nonna, come dice mio marito :)
Tenete presente che questa va messa prima di andare a dormire, perchè rimane comunque molto oleosa.

Ora mi ritengo una spignattatrice in erba felice.

Ho finito! Buon weekend a tutte!

25 commenti:

goddessinspired ha detto...

Brava Giovanna! *_* (Oddio, ogni volta che dico così mi viene in mente quell'agghiacciante pubblicità del Saratoga che definire sessista è un eufemismo... Hai presente? XD) Hai fatto un sacco di spignattini interessanti, e quanto mi ispira quella crema mani Bio-bio-baby! *_*

Giovanna ha detto...

Grazie, ma d'ora in poi non riuscirò più a pensare al mio nome con spensieratezza :D
E' una pubblicità regresso, ne parlò anche Lucianina... si commenta da sola.
Insomma, sono spignatti per modo di dire, ma a me danno già molta soddisfazione...
Quella crema è roba da insulina, se piacciono le fragranze dolci, è da provare ;)

Daniela Gì ha detto...

Sai cosa volevo pubblicare oggi? Un post sui miei acquisti ecobio LOL
Pure io corteggio saicosatispalmi da secoli eh eh Mi sono decisa per la mooncup, attendo stipendio ^^
Ho provato 3/4 prodotti Bjobj e mi ci sto trovando benissimo!
L'olio di Monoi mi è da poco arrivato da Fitocose...da svenire tanto è buonooooo Anna (EcobioPlanet) mi ha suggerito (per non scaldarlo ogni volta) di versarne un po' in un vasetto e usarlo a mo' di burro :)
Ah, dimenticavo, fighissimi gli spignatti!! Io riesco a fare casini anche solo con la maschera, sono un disastro ma mi almeno mi diverto, ci sarà da farsi grasse risate quando ordinerò da AZ :D

LaDamaBianca ha detto...

Giovanna stai facendo dei progressi incalcolabili, mi congratulo!! la crema mani io all'auchan la pago almeno il doppio, quindi si, avresti fatto bene a prenderne almeno due ;-) il sito lo conosco da anni, frequento anche il forum dal 2007, ma non ho mai acquistato per un motivo o per un altro. Per quanto riguarda l'hennè io usavo il Jamila, uno spettacolo.

Vi ha detto...

oddio sto ridendo troppo, quella pubblicità era assurda!!! XD
cmq Gio sono troppo contenta! ora sei ufficialmente una piccola spignattatrice anche tu *_* che belle cosine hai fatto! come va col gel? mettere il miele è un'idea carina, anche io l'ho fatto qualche volta (con un pizzico di sale anche).
l'olio di monoi tea è buonissimo, io l'aveva 2 anni fa, hai fatto benissiamo a prenderlo :)

@ladamabianca: puoi dirmi che nick hai sul forum? così ti individu ;)
ma sai che io il jamila non ho mai capito dove si compra? :(

chi è Maglie Canaglie?? ha detto...

ehhh sai cosa ti spalmi è davvero un ottimo negozio, infatti lo alterno a tiarè lucca per i miei acquisti ecobio.
L?hennè guarda è davvero stupenda, se non avessi i capelli bianchi ormai al 80% la userei anche io ristruttura che è meraviglia...
Ah!! dimenticavo...hai vinto la super collana...

Des ha detto...

Sono contenta che la sua ricetta ti sia piaciuta! ^^ io la faccio in versione per pelle secca e la adoro. Ti ho citata nel mio video per quanto riguarda il post che avevi fatto in cui parlavi del trucco sportivo/casual ^^ un bacio!

Misato-san ha detto...

anche io non faccio maschere da una vita (da quando ho smesso di comprarle stando attenta agli inci non le ho reintegrate... come pure, sono a caccia di uno scrub come si deve o di un modo per farlo facile... non ho l'anima da spignattatrice), e la pasta all'argilla l'avevo considerata...
L'henne' sono un paio di anni che vorrei provarlo ma ho paura di rovinarmi il colore dei capelli e desisto sempre...

Beauty Tools ha detto...

SaiCosaTiSpalmi...ehhhh...(sospiro con aria sognante). Il magnifico mondo dei balocchi e chi lo gestisce è veramente competente.
La crema mani Bio-Bio Baby non puoi acquistarla da sola poverina! Ha bisogno di compagnia! Io adoro quella al miele, alla pesca, all'uva...mmmmm magico Lipton! Certo, non è una crema da idratazione urto però è ideale sulla scrivania a lavoro o in borsetta per eventuali apocalissi.
Le maschere sono quella chicca in più che ti aiutano soprattutto il sabato sera quando stai per uscire e vuoi apparire al meglio. Io prima ero una agricola fanatica utilizzatrice di maschere all'argilla. Ora uso il Ghassoul da un bel po' e devo dire che mi piace molto di più, considerando anche il fatto che puoi utilizzarlo puro con un po' d'acqua, con yogurt o con miele.
Campioncini Bioearth?? Provali mì! Guà che sono fenomenali!
Vogliate gradire i nostri più sentiti complimenti per l'attività di spignattamento intrapresa nei giorni di reclusione.
Ascò...siccome il blog mi sa tanto di condominio...adesso busso alla tua porta e..."Giò non è che mi dai un po' di rimedio sfalda-unghie che poi te lo rifaccio???"
Buona domenica dirimpettaia!

fidyabeauty ha detto...

Ottimi aquisti, dovrò decidermi anch'io a comprare da questo sito!

Giovanna ha detto...

@tutte:
appena rientrata da un matrimonio. STOP.
6h di sonno alle spalle. STOP.
giornata iniziata col mio scioglimento a mezzo ferro da stiro della camicia "buona" di mio marito. STOP.
Prometto domani di rispondervi a tutte puntualmente. STOP.
Ora strucco, divano e libro. STOP.
Notte. STOP.

MaryMakeup ha detto...

Riesci sempre a farmi venire un gran sorriso ;)
Anche a me in questo periodo le mie unghie si sfaldano, ma come mai? :(

keiko7 ha detto...

Henné, che meravigliosa scoperta!!
Mi sà che anch'io prendero' a breve qualche prodotto Bio-Bio Baby per la mia nipotina...Ottimi acquisti, comunque e complimenti per il "salto" di qualità!!!

Giovanna ha detto...

@Daniela: hehehe, fammi indovinare: Francesca/LadyMija ha convinto anche te? Penso anche io che ti seguirò presto, la trovo una di quelle scelte che cambiano la vita e, considerato l'impatto abientale dei pannolini, davvero aiutano il pianeta :)
Quest'olio ho la stessa fragranza del Monoi di Fitocose, che conosco per l'acqua profumata.
Si, anche io lo devo travasare in un contenitore per lo stesso scopo...
Si, devo dire che se si ha tempo, spignattare è proprio divertente, oltre che utile!
Ti ordino di condividere con noi i tuoi sperimenti con AZ, non puoi privarci di questo spasso :D

@LaDamaBianca: grazie, come gongolo :)
Nel weekend ho fatto conoscere la crema ad un paio d'amiche che mi hanno chiesto di ordinargliela, quindi sfrutto e mi faccio scorta ;) Guarda, la mia esperienza è stata stra positiva, il pacco è arrivato velocissimo e tutto ben confezionato, oltre ai campioncini.
Ho sentito parlare del Jamila, ma tu dove lo prendevi?

Giovanna ha detto...

@Vi: grazie cara, detto da te, ha un certo valore :)
Il gel l'ho messo su abbondante, ma non da colare, e poi mi sono incellophanata, perchè sennò in questa stagione mi avrebbe dato fastidio il freddo... credo d'estate non ce ne sarà bisogno.
Come impacco pre-shampoo, non ho notato effetti immediati, ma tieni presente che io ho già di mio capelli sani, lucidi e in forma, non mi aspetto effetti speciali immediati, insomma :)
Quello che invece mi sta capitando da qualche tempo, è di avere pruriti in testa, per quello sto itroducendo routine idratanti/nutrienti, non vorrei che solo shampoo ecobio per lavaggi frequenti, alla lunga, mi stia irritando il cuoio capelluto...

@chi è Maglie Canaglie??: l'hennè è una mia scoperta relativamente recente, dire che mi entusasma è dire poco! Io in questo istante ho 2 capelli bianchi, quindi continuo felicemente ad infischiarmene... poi chissà, vedremo :)
Ti ho risp sul tuo blog, sono ancora incredula di aver vinto qualcosa :P

Giovanna ha detto...

@Des: si, l'ho visto, ricambio il saluto e grazie, è bello sentirsi nominare :)
Volevo commentarlo, ma non ho avuto il tempo di iscrivermi, quindi appena posso, preparati... in arrivo commenti anche li :P
Quella maschera adesso la faccio un pò ad amiche e parenti, certe gioie vanno condivise...

@misato-san: le maschere, specie se fatte come faccio io alla fine della pulizia, sono un gesto di cortesia verso la pelle dopo averla sbattuta un pò, se le merita un pò di coccole, dai :)
Per l'hennè capisco i tuoi timori, perchè se non ricordo male hai i capelli castano chiaro, per cui i riflessi sarebbero molto più evidenti.
In questo caso ti consiglierei di iniziare con pose brevi e vedere mano a mano gli effetti, oppure quello neutro, perchè i benefici sono troppo preziosi per rinunciarci :)

@BeautyTools: ma tu dove la prendi la crema mani? Mi confermi che non ci sono negozi fisici in zona nostra in cui trovarla?
Il Ghassoul è nella mia lista, quindi prima o poi ci conosceremo :)
Certo, passa pure e "molla a stare" il disordine, però ti avviso: l'odore di torta della nonna potrebbe crearti problemi, come dire, di cannibalismo...
Ho provato un campioncino di Bioearth viso antiage e mi è piaciuto moltissimo, però da notte, perchè per la mia pelle è troppo ricca come crema giorno...

@fidyabeauty: si si, ne vale assolutamente la pena, garantisco!

@MaryMakeup: hehehe, che bella cosa che mi hai detto :)
Guarda, il mio sfaldamento è ricomparso con l'uso degli smalti e dei prodotti annessi, ma se devo essere sincera stavo un pò trascurando l'idratazione delle unghie.
Io sono sicuramente predisposta, però credo che in generale sia importante dare periodicamente tregua alle unghie, lasciandole respirare un paio di giorni senza smalti e idratandole/nutriendole molto in queste pausa, perchè se lasciamo sempre uno strato di smalto, impediamo l'assorbimento, credo...
Per me è un compromesso accettabile, ma non so per quante lo sia :)

Giovanna ha detto...

@keiko7: grazie, è molto incoraggiante :)
La linea Bio Bio Baby è ottima per i neonati, una delle poche davvero buone e a buon prezzo reperibile facilmente, quindi mi sento di consigliartela caldamente per tua nipotina.
Il mio nipotino (1mese e 1/2) usa solo e soltanto quei prodotti, più qualcosa Weleda alla calendula e il talco liquido Helan, e a suo modo, con quegli occhietti merevigliosi, mi sta ringraziando :D
Scherzi a parte, mia sorella ci si sta trovando molto bene, per ora...

Beauty Tools ha detto...

@Giovanna Nemmeno io l'ho mai vista in giro quella crema mani. Io le ho acquistate da SaiCosaTiSpalmi, come te. Le trovi anche su VerdeAlternativa.it allo stesso prezzo. Anche quest ultimo è un sito interessante.
Ceee voglio troppo fare un ordine lì "a sccccchhhpada!"
Della bio-bio baby è buonissimo anche il sapone liquido alla camomilla biologica...quello l'ho visto spesso da Auchan (Santa Gilla)

Giovanna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giovanna ha detto...

@BrautyTools: lo so, l'ho messo nel cesto per mio nipotino e l'ho preso anche per me... sono in arretrato di tantissimi prodotti, mannaggia :(

(e meno male che poi faccio la bacchettona sull'italiano, ufff...)

Vi ha detto...

Gio se hai prurito credo sia molto improbabile che sia per colpa dello shampoo ecobio. anzi più delicato di così! può darsi invece che tu stia mettendo troppa roba sulla cute che non ci è abituata? ;)

Giovanna ha detto...

@Vi: da quando uso shampoo ecobio, quasi 1anno, non metto nient'altro, lavo i capelli e li asciugo senza nulla, come ho anche scritto nel mio post di routine capelli!
A parte le 2 volte in cui ho fatto l'hennè, peraltro molto distanziate tra di loro, l'unica variabile nelle ultime settimane è stato provare il cowash con lo Splend'or al cocco, ma a onor del vero i pruriti erano comparsi molto prima, quindi escludo siano in relazione...

Monica ha detto...

Ciao a tutte, non ci conosciamo ancora, ma da diversi giorni seguo questo blog. Complimenti Giovanna per la simpatia e per le notizie che pubblichi. Giusto per confortare sia te che tutte le tue followers vi dico che io ormai da anni uso costantemente i prodotti ecobio della linea bio bio baby. Ho iniziato ad usarle per il mio bambino ma ora non ne faccio più a meno nemmeno per me. Io acquisto direttamente in azienda, sul loro sito www.pilogen.it. Sono molto cortesi, veloci e disponibili e soprattutto hanno tutta la linea disponibile. (Cosa che non trovo all'Auchan) In più mandano un sacco di campioni da provare! Un saluto e spero a presto.

Donatella Ferrua ha detto...

Sono finita sul tuo blog per caso, e sono stata felicissima di questa serendipidità!!! E anche io vivo a Cagliari! Baci

Giovanna ha detto...

"Giallo" so, oh Dona, ti seguo da tanto sia sul blog che su su YT (li mi chiamo furria2)
Sei una dei punti di riferimento della nostra "cricca" di blogger... anche se qualche volta ci hai fatte arrabbiare, perchè quando consigli qualcosa nei video/blog, parte l'assalto delle cavallette e quel prodotto non si trova più (essence in testa) :D
A presto e benvenuta!

Posta un commento