lunedì 21 febbraio 2011

MAC: cedere o non cedere?

Lo so, mesi fa vi avevo sottoposto un sondaggio per aiutarmi nella scelta di un prodotto MAC da prendere a Roma, ma avevo vanificato tutto vantandomi di essere stata inaspettatamente "immune" alla seduzione del pro store...
Ma ora le cose sono diverse.
Non vado io da MAC, ma ho l'opportunità di comprare con lo sconto del 40%.
Non sono ancora sicura di concedermi questo colpo di testa, quindi facciamo così:

Se riuscite a convincermi sull'acquisto di alcuni prodotti MAC, mi sacrificherò per voi.

Vi do qualche indicazione:
  1. ho già questi prodotti;
  2. sono mora con carnagione olivastra, ma talmente chiara che è difficile capirlo (non sono rosea, questo è certo!);
  3. ho pochi blush;
  4. sto riscoprendo le labbra, ma preferisco sempre un nude look;
  5. ignoro le potenzialità di tutta la gamma mineralize.
"MAC addicted" e "MAC addicted... magarE!", orsù: "imbizzarrite" la fantasia!

Gio

36 commenti:

goddessinspired ha detto...

Cara, ti consiglio di prendere ASSOLUTAMENTE i pennelli 239 e 210, per quanto riguarda i rossetti invece il Russian Red se vuoi osare e l'Honeylove che è un nude strepitoso! Baci e facci sapere cosa prendi poi! ^_^

Ery ha detto...

Boh, io non ho proprio niente di mac, ma mi incuriosiscono i paint pot e i blush in crema.

Giovanna ha detto...

@goddessinspired: lo so che la pennella è la pennella, ma di applicatori ne ho già abbastanza e anche per l'eyeliner, considerato che lo uso davvero poco, posso considerarmi a posto :)
Il russian red è un mito, ma il mio rapporto coi rossi è appena iniziato... aspetto ancora un pò, prima di investirci troppo...
Invece l'honeylove me lo segno proprio... grazie ;)

Silvia. ha detto...

Assolutamente l'ombretto Club! Il mio preferito! E il Mineralize Skinfinish Soft and Gentle da utilizzare come hilighter per il viso! Dà un effetto glow molto bello!

Giovanna ha detto...

@Ery: bingo, mi stavo dimenticando dei paint pot! Quello voglio proprio provarlo, grazie per avermelo ricordato :)
I cream blush mi tentano, il dubbio è scegliere il colore senza vederlo, per quello speravo tanto nei consigli...

@Silvia: bingo, col soft and gentle hai centrato il prodotto che non sapevo di desiderare :D
Grazie...

Milly ha detto...

Che post interessante :) prenderò spunto anche io dai commenti che ti lasciano....
E....forse sarò di parte ma ti conviene prendere qualcosina ;) il 40% di sconto mica capita tutti i giorni :D

LaDamaBianca ha detto...

Giovanna se avessi io questa opportunità penso che mi dissanguerei :D ma veniamo a noi. Secondo me i prodotti Mac che possono essere considerati dei must have sono:
-pennello 217;
-ombretti, a seconda del tuo gusto chiaramente. Io opterei per satin taupe, shroom, club. Almeno questi 3, ma ce ne sono tanti altri meravigliosi. Il peccato è che non puoi andare personalmente a sceglierli.
-se fai uso di illuminanti, il mineralize skinfinish soft and gentle.
-per i rossetti, se ami solo i nude potresti optare per il nuovo viva glam gaga2.
-almeno un pigmento. Vanilla credo sia il più bello e versatile in assoluto.

LaDamaBianca ha detto...

Ps = per i paint pot dipende dal colore che vorresti. Constructivist è molto bello, un marrone eccezionale.

Giovanna ha detto...

@Milly: vero???? :D lo so, ma infatti mi sto già facendo convincere... saranno brave loro, o io pappamolle? Mah...

@LaDamaBianca: ti aspettavo, sei una dei miei riferimenti MAC :)
-217 ce l'ho! Mi sto pesantemente facendo irretire dal 109, mi sembra l'equivalente del 217 per il viso, ovvero un pennello abbastanza unico e senza dupe... pagarlo quasi la metà mi pare un'enorme risparmio da non farsi sfuggire...
- i 3 che mi hai nominato non hanno bisogno di presentazioni, la loro fama li precede :) Però sono piena, come tutte, di ombretti, pensavo di concedermi, invece che il pigmento, solo l'ombretto vanilla in cialdina, cosa ne dici?
- il soft and gentle credo proprio di prenderlo, ora che arriva l'estate mi attira molto :)
- rossetti: decido tra questo e quello suggerito da goddessinspired, grazie :)
- paint pot: penso di andare su painterly, di basi cremose scure ne ho già una!
Se ti vengono altre idee... sono qui :)

Claudia ha detto...

prenderò spunto anche io da quello che scriveranno..sono una novizia di Mac! ;D

però una cosa su cui mi lancerei sono i paint pot! :D

Cipria ha detto...

Viva Glam V, tutta la vita ^_^ (sempre a patto che ti piacciano i colori nudi sul rosa)

Dico anch'io il pennellino 217, perchè è ciò che di puù versatile si possa pensare.

Se le ritocchi, un bell'ombretto per le sopracciglia (c'è un video di Donatella che dà tante indicazioni su come scegliere il proprio colore). E se ti lanci su questo argomento anche il pennellino 266 (per è è stata una vera rivoluzione, e per questo motivo mi permetto di suggerirtelo ^_^)

Se hai qualche problemino (come me) con le occhiaie oserei anche uno dei loro correttori, lo Studio Finish in particolare, certo anche qui dovresti valutare il colore.

Poi DEVI assolutamente far sapere cosa scegli! (se deciderai di fare quasta pazzia ovviamente! ;D )

Giovanna ha detto...

Claudia: mi sa che un bel post di raccolta "the best of MAC" fa comodo a molte :)
A onor del vero, Veronica mi aveva segnalato questo post dove avevano postato i risultati di un sondaggio:
http://mac-cosmetics-italia.blogspot.com/2010/09/mac-must-have-risultati-della-vostra.html
Si, il paint pot lo prendo di sicuro, ma sono indecisa se painterly o soft ochre... che dite?

@Cipria: esatto, sui rossetti devo decidere tra il nude suggerito da goddessinspired e il viva glam gaga 2 (sempre che si trovi).
Come puoi vedere nel link che ho messo, ho sia il 217 che lo studio finish :)
Le sopracciglia le ritocco proprio con ombretto e pennello angolato, ma ero curiosa di provare la matita, indecisa tra spiked (che almeno ho visto milioni di volte nei video di giuliana) e la stud, usata da Marguerite, che mi sembra brunetta come me.
Direi che ho già deciso di fare la pazzia, volgio solo ponderare bene bene...
Maaaaaargueeeeee... urge opinione! Dopo vengo a bussarti all'uscio del blog :P

Beauty Tools ha detto...

Io non ho niente di Mac, però nella mia lista dei desideri c'è sicuramente il Mineralize Skinfinish Soft and Gentle e il Paint Pot...decisamente Painterly :-)
Come ombretti vorrei il Vanilla...
Che poi...te lo dò io il 40%!!! Ma sono cose da dire??? Disgrazzzzziaraaaaaa
Buoni acquisti!

Cipria ha detto...

Opsss, scuuuuusa, ho letto ora, mi perdoni?!

Giovanna ha detto...

@BeautyTools: e infatti credo che prenderò tutto quello che mi hai suggerito :)
Dici che ho una bella faccia di cu... ehm! tosta a fare la preziosa con uno sconto così, eh?!?
Tenia rascioni, s'ammiga ;)

@Cipria: in ginocchio sui ceci :D Ma scherzi?!? Certo che ti perdono, figliola...

Daniela Gì ha detto...

ohhhhhhhh *_* vabbé ma col 40% di sconto non c'è nemmeno bisogno di porsi il problema, un ordine deve assolutamente fatto :D
a me ispira il correttore pro long wear (anche se il 3D Kiko mi sta dando buone
discrete soddisfazioni), il mineralize soft and gentle, la matita sopracciglia, un paio di rossetti (non conosco i nomi, ma donatella ha mostrato spesso uno che si chiama Teddy e mi ha intrigato un sacco!) ^^
Ieri sono passata davanti a due MAC a Milano ma non ci sono entrata...però dovevo andare da Madina per cambiare un fondo e la manina ha buttato un paio di cose extra nel cestino ^^''
Ho una carnagione molto simile, tanto che solo i light neutral mi salvano, con i gialli divento Lisa Simpson con i rosati divento una carota LOL

Keiko7 ha detto...

Vedo che ti stanno consigliando alla grande!!!Io, non avendo un MAC a disposizione, mando i miei inviati speciali a fare acquisti per me, quindi ne approfitto per prendere nota anch'io!
Ciao!

Giovanna ha detto...

@Daniela: anche tu hai ragione, certe volte sono proprio da rimettere in riga :D
Dopo l'esperienza con lo Studio Finish, non voglio prendere altri correttori MAC: costano molto e, alla fine, non garantiscono più di altri economici (v. i Kiko) che posso anche trovare qui.
Il resto che dici è già tutto in lista :)
Il Velvet Teddy non è male, ma mi sembra cominci a non essere più un nude chiaro, vero?
Eh, lasciamo stare le problematiche di carnagione, va... evito un papiro...

@Keiko7: ma si, sfrutta pure questa esperienza anche tu :) Se poi vuoi aggiungere qualche consiglio, sentiti libera di farlo, eh?!? :)

Manuki ha detto...

Grazie per i tuoi bei commenti! Soprattutto quello su Dalì! :)

Io ti consiglio i paintpot, magari un colore neutro che corregge fa da base e da ombretto tutto in uno! Sai quegli ombretti che ti fanno sembrare svegia, ecco! C'è il painterly, strafamoso...
Io ne uno un po' shimmer che metto spesso da solo con un po do marrone nella piega e una riga di matita o eyeliner per un trucco superveloce!
E poi mi piace un sacco l'ombretto sushi flower, un rosa bellissimo...
Se vuoi un rossetto portabilissimo Viva Glam V, lo metti con tutto!

Manuki ha detto...

Ho scritto dal cellulare e mi sono mangiata un po' di lettere! :-)

MaryMakeup ha detto...

Oh che bel post :)))))
Ti devo consigliare con calma, anzi, vieni a Roma che ci andiamo insieme al MAC Pro :DDDD

Giovanna ha detto...

@Manuki: ma grazie a te, è stato un piacere, oltre che spontaneo :)
Il painterly è già in lista, credo che sia un pò shimmer, vero? Mi pare che l'unico, dei chiari, del tutto opaco sia il soft ochre...
Ehhh, ombretti ho deciso di non prenderne perchè, per quanto ottimi, ne ho davvero troppi e la coscienza protesta pesantemente... pensavo di prendere giusto il vanilla, ma se riesco a farmi dare almeno 1 pigmento omaggio, lo prendo in pigmento e mi risparmio anche quello...
L'ho visto, è un nude più tendente al rosa, mentre mi attira molto il Viva Glam Gaga II, più beige... sennò penso andrò su quello suggerito da goddesinspired, grazie della segnalazione cmq!

@MaryMakeup: hehehe, le 2 volte che sono stata al MAC Pro di Roma ancora non ci conoscevamo, mi sa... però i tuoi consigli valgono oro, quindi sputa il rospo, anche se con calma :D

Giovanna ha detto...

Rispondo qui a tralalà che mi ha consigliato fondo studio fix, correttore select cover up e select moisture cover, oltre a chiedermi se paint pot painterly o soft ochre e se voglio privarmi di un gloss :)
Allora, il fondotinta è l'unica cosa che sono sicura di non prendere, visto che è l'unico prodotto makeup che riesco a far rientrare nella mia adesione all'ecobio :) Ho giusto un fondo Revlon per le grandi occasioni, che infatti ho usato tipo 4volte in 1anno, sono orgogliosa di ciò!
Mentre i correttori, come dicevo su a Daniela, preferisco sperimentarne più economici, dopo l'esperienza con lo studio finish, anche per non affrontare le problematiche di colorazione che preferisco affrontare quando riavrò l'occasione di andarci di persona...
Credo di prendere painterly, che dovrebbe illuminare di + rispetto al soft ochre, mentre per il gloss... si, me ne privo :P
Non vorrei, ma già era un ordine non previsto, devo pormi un limite e, ahimè, l'ho già raggiunto...
Grazie comunque, mi hai acceso lampadine che potranno sfogare in futuro, chi lo sa!

tralalà ha detto...

ahahah,ovviamente volevo scriverti qui,mi era rimasto aperto l'altro post :D

fidyabeauty ha detto...

Io non ho ancora nessun prodotto MAC, quindi non saprei cosa consigliarti! Ma aspetto di sapere la tua su questi prodotti!

Lucy ha detto...

io prenderei il satin taupe come ombretto che tu conosci...è un must have...poi il fix+,i pigmenti no...conviene prendere i samples...io ho un blush rosso che adoro il frankly scarlet...ma è per le serate in cui si osa...altrimenti non saprei parlano bene delle matite sopracciglia...

Misato-san ha detto...

alura... il viva Glam Gaga 2 (che voglio pure io XD) esce a marzo, comunque non e' compreso nella scontistica MAC. I viva glam sono a prezzo intero per tutte in quanto i soldi vanno interamente al fondo per la lotta all'aids. Quindi io ti dico... se lo vorrai alle brutte ti faccio da shop assistent, probabilmente sara' la prima spesa che faro' quando aprira' lo store torinese! *_*

circa i consigli, penso un paint pot anche io. io stessa vorrei provarne uno... con la possibilita' di usarlo pure come base ne vien fuori un prodotto versatile. Invece... francamente non prenderei un Vanilla, perche' un colore di quel genere lo fan troppe case... per me un ombretto MAC val la pena quando e' unico. Club che ti e' stato suggerito e' una scelta interessante (persino io che non amo il marrone ogni tanto ci penso), e considererei anche Parfait amour che e' IL mio viola dell'amore (e come sai io di viola son drogata XD) e magari qualche pigmento (con il 40% di sconto cavoli se ne proverei piu' facilmente!), e qualche colore particolare tipo Cranberry...
Altra cosa che farei, prenderei ombretti in formato regolare da depottare perche' prima o poi il back to MAC ci scappa. Senza sconto convengono le cialdine (con la differenza di prezzo il rossetto gratis ci esce gia'), ma con lo scontone di cui puoi usufruire tutto cambia!

Giovanna ha detto...

@fidyabeauty: allora stay tuned ;)

@Lucy: ma bentornata :) Del satin taupe ho un paio di dupes Kiko, per quanto unico, passo.
Il fix+ l'ho già, i/il pigmento infatti spero me lo concedano come sample, il blush lo vorrei più usabile, vorrei prenderlo in crema, ma lo stanno riformulando e non si sa se confermeranno i colori, nel caso ne prendo uno normale, ma quale colore? Lo preferirei opaco e portabile...
Eyebrow pencil in stud già in lista ;)

@Misato-san: mi hai tolta dal limbo, grazie! Volendo sfruttate lo sconto, significa che prenderò honeylove, risponde a tutte le mie esigenze.
Il paint pot painterly è già deciso, mentre hai ragione, ho deciso di non prendere l'ombretto vanilla, ma di chiederlo come sample di pigmento, eventualmente... ma di ombretti non ne voglio prendere per principio, ne ho davvero troppi e se ne trovano deliziosi a prezzi enormemente inferiori, mi spiace!
Mah, per quanto riguarda il back to mac, questa è un'eccezione rara, non intendo continuare a comprare MAC se non qualche sfizio come questo, 1 volta all'anno, quindi spendere quasi 4€ in + per ogni cialda d'ombretto, se ne comprassi, per le mie intenzioni non è ragionevole :)
A tutto questo aggiungi che nella mia ISOLA non c'è MAC e pare che nessuno abbia intenzione di aprirla, quindi, se non ricapito a Roma, dovrei spedirli? Zero negativo :D

Misato-san ha detto...

puoi capitare a Torino cosi' ti portiamo in giro truccoso con il tuo Dupe XD (sono la donna degli inviti velati XD)

attenta che vanilla e' diverso in pigmento e ombretto... da qualche parte ho visto una comparazione, ti direi sul MAC blog ma non son certissima ^^

Daniela Gì ha detto...

Anche noi del Piemonte eravamo discretamente tagliate fuori, o 150km direzione milano o altrettanti in direzione Genova o direttamente in Francia :D
Credo che per la data di apertura prenderò un permesso dal lavoro e mi aggrego a Misato xD

Ora però sono curiosa di sapere la tua lista definitiva ^_^

Giovanna ha detto...

@Daniela: bè, non è la stessa cosa, dai...
Non voglio aprire qui la questione sulla continuità territoriale dei sardi (conterranee, voi mi capite) ma sino a che Ryanair non ci ha messo collegamenti low cost (poco più di 1anno) per noi raggiungere Roma o Milano significava o 130€ d'aereo oppure risparmiare qualcosina in nave facendoci qualcosa come 12h di viaggio...
150km in treno o macchina sono distanze quasi da pendolari, magari potessimo :(
La mia lista arriva stasera o domani, ma mi servirà ancora il vostro aiuto :)

Giovanna ha detto...

@Misato-san: ho parenti dalle vostre parti, prima o poi ci capiterò di sicuro :)
Mumble mumble, buona sta dritta su Vanilla... ci rifletto... grazie ;)

Misato-san ha detto...

Gio ma non dovreste spendere meno proprio in virtu' della continuita' territoriale? Ho una delle mie amiche piu' strette che e' sarda (che tra l'altro si chiama come te solo che lei sta a Sassari XD quando ti ho pescata nel web e' stato buffo XD) e anche prenotandosi un aereo due giorni prima di partire quest'estate ha pagato quanto pago io per farmi TO-NA prenotando con cura due mesi prima (a me sarebbe costato 600 euro solo andata fare la stessa cosa o_O;;; ).
Non definirei 130 euro (se e' a/r come penso, lei comunque ha speso un po' meno da Alghero) un prezzaccio, considera che ci sono tratte e tratte... per esempio la suddetta TO-NA low cost non ne ha, io meno di 110 euro per andare e venire dai miei non li spendo MAI e devo organizzarmi per tempo (in treno sono 11 ore a 65 euro a viaggio, giusto perche' prendo l'intercity)

Ovviamente se mi dessero 130 euro saprei come sperperarli (XDDDD) pero' ho visto di tanto peggio, davvero.

Ma che parenti, hai le tue amiche truccose, io ho pure posto a casa, pensaci XDDDD

Giovanna ha detto...

@Misato: aspetta, il mio paragone dei 130€ di viaggio era raffrontato ai 150km in macchina o treno di voi di Torino per arrivare a Milano o Genova, ovvero al MAC + vicino, stop!
Lo so benissimo che in generale 130€ sono pochi rispetto alle possibili spese di viaggio all'interno dell'Italia, ci mancherebbe :)
130€ è il prezzo medio CON la continuità territoriale.
L'unico vero vantaggio della continuità territoriale è quello che dici tu: essendo un DIRITTO, in qualsiasi momento prenotiamo, paghiamo quel tanto... ma mai di meno!
Il prezzo oscilla tra i 120 e i 150 a seconda della tratta e della compagnia (che cambiano spesso, tra l'altro).
Ma infatti ho specificato che l'arrivo di ryanair ci ha salvati, l'anno scorso sono andata a Roma con meno di 50€ A/R :) Ovviamente prenotando na media di 3mesi d'anticipo, ma ci sta...
Quindi non ho definito 130€ un prezzaccio in generale, anzi! Ma un prezzaccio in confronto a quello che può costare ad un "continentale" (ce l'ho fatta a dirlo! :D) raggiungere il MAC più più vicino in treno o auto... sbaglio?

Milly ha detto...

Dopo tutti questi post sto pensando di ampliare la mia lista e prendere anche il paint pot....mannaggia!!! non ci avevo pensato ma ora ho già l'acquolina in bocca...

Misato-san ha detto...

@ Gio
si' e no (ho capito il discorso pero' XD), nel senso che a sud per esempio la situazione e' tragica, c'e' giusto un corner Coin a Napoli, piu' giu' si finisce in Sicilia o_O;
E prima di Napoli c'e' giusto Roma, forse costera' meno, ma in termini di tempo no.
Che si sia continentali o isolani il problema e' che l'Italia e' messa male secondo me ^^

Posta un commento