sabato 15 gennaio 2011

TAG: "I'm a conscientious beauty addicted": combinazione sera

Ecco arrivata la prima occasione per sfruttare un "dimenticato" eccellente: la mia palettina 5 Couleurs Iridescent di Christian Dior!
Ebbene si, regalo ricevuto più di 1 anno fa che non è che ho dimenticato, ma ho sempre trovato poco usabile perchè definirlo shimmer è un eufemismo, è proprio catarifrangente!
In più la combinazione che ho (Petal Shine) ha una prevalenza di toni freddi e viola, che non mi vedo tanto bene e pensavo di far fatica ad abbinare... invece mi ci dovevo solo applicare un pò meglio :)
Stavolta mi sono impegnata a farvi le foto del makeup, sono sempre insoddisfatta, ma meglio di niente, no?


Ho usato tutti i 5 colori della palette Dior, usando il viola bagnato per fare la riga tipo eyeliner, ma molto meno decisa. Nella rima inferiore ho usato la deludentissima almost famous di Essence come "aggrappante" per l'ombretto e, invece, l'ottima parte viola della Double Glam 02 di Kiko nella rima interna.
Per le sopracciglia ho rispolverato il kit della ELF Studio, soppiantato negli ultimi tempi dall'ombretto marrone della palette Roppongi di Kiko (grazie alla dritta di Marguerite), che è solo più laborioso, quindi quando ho tempo come oggi DEVO usarlo...
Finisco il tutto con una bella passata di Diorshow Iconic (regalo allegato alla palette), che credevo secco, invece dovevo solo sfregare meglio lo scovolino all'interno :P

Vi mostrerei volentieri anche le labbra, ma grazie al mio amico Herpes... meglio di no! (non mi manca nulla, lo so che lo state pensando...)


Ma a cosa abbinerà la Giovanna questo scintillante trucco da sera?
Et voilà!

Su jeans e tacco metterò questa camicetta in voile della Esprit che richiama un pò i colori del trucco, mentre gli orecchini saranno questi in filigrana sarda d'argento, volutamente un pò ossidati per l'effetto "antico"...
E un'altra missione è stata portata a termine con successo.... GHIMMI FAIV EVRIUAN!
Buon fine settimana a tutte...

22 commenti:

Daniela Gì ha detto...

yeah! un'altra vittoria per te :D
beh si, se è tanto catarifrangente daresti un pò nell'occhio di giorno in ufficio :D
la camiceta mi piace un sacco, è proprio nel mio stile :) e gli orecchini manco a dirlo son bellissimi!

Des ha detto...

Accidenti e con che stile!

Cipria ha detto...

A parte il fatto che io su quegli orecchini ci sto ancora sbavando O.o...

Ma tornando a noi, riciclo perfettamente riuscito! Hai fatto un abbinamento stilosissimo, jenas, tacco, camiciola e trucco sbrilloso, direi tutto perfetto! ^_^

Misato-san ha detto...

ottima, ottima cosa XD e mi accodo al coro di ovazione agli orecchini bellissimi!

Anche tu vittima della Almost Famous eh? D:
Che delusione, la Essence fa tanta roba bella ma quella proprio io non riesco a usarla...

Giovanna ha detto...

Buongiorno a tutte, Suppost...ops! Supporters!

@Daniela: sono troppo carica :)
Se riesco a farvi gli swatches di quella palette almeno capite di cosa parlo, sto pensando di metterla in macchina al posto del triangolo :D
Quella camicetta fa parte del mio fantastico bottino dei saldi dell'inverno scorso, l'ho pagata una fessata e mi sta davvero bene, oltre ad essere obbiettivamente deliziosa... e poi asciuga in 10minuti e non si stira :D
Quegli orecchini sono un jolly, stanno bene quasi con tutte le mie combinazioni :)
Ma Dupe, dimmi come stai oggi, meglio?

@Des: grazie Des! Mi fa piacere ti piaccia :)

@Cipria: grazie del supporto :)
Purtroppo la combinazione ombretto cangiante + flash fa perdere molto del trucco, alla luce naturale sarebbe stato molto meglio... ma truccarmi con quella palette di giorno è vietato dalla legge :D

@Misato-san: ok, se mai dovessi fare un concorso o giveaway, so cosa mettere in palio :D
Si, anche io vittima di quella matita, ma soprattutto del fatto che davanti a quei prezzi, butti dentro il cestino che una meraviglia!
Credo che l'unico modo di farla fuori sia come base ombretto, sperando che gli sbrilluccichii non lo rendano importabile, come è successo quando ho provato a usarla come contorno labbra stile Cupidon di Guerlain :(
Peccato, sarebbe stato un riciclo perfetto per me...

Beauty Tools ha detto...

Complimenti! (Me lo dico da sola!) Sei la milionesima persona che adora quegli orecchini!!!
Cara concittadina, io invece per la palette Dior proporrei un altro utilizzo....o sulla torre di controllo ad Elmas o soppiantare il faro di Calamosca. Scherzi a parte, secondo me ti sta molto bene quel trucco sbirluccicoso da sera...non preoccuparti, il trucco labbra ce lo farai vedere quando ammazzerai l'herpes. Tanto sentirò i festeggiamenti vittoriosi fino a casa mia!

Giovanna ha detto...

@BeautyTools: stai zitta, che ieri per poco mi atterravano gli aerei sulla 131 perchè sono uscita a stendere con quel trucco :D (vivo relativamente vicino al "Rioporto")
Guarda, io e Herpy siamo amici da 33anni, mi viene a trovare spessissimo e ormai festeggio poco quando fa le valigie perchè so già che sta per tornare :(
Però stavolta è stato magnanimo: poco invadente e per poco tempo, quindi dovrei trovare una coincidenza astrale per fare qualche foto :)

Daniela Gì ha detto...

accie dupe, va un pò meglio :) anche se rimaando uscite e giretti per saldi a domani!
mi sento super carica anch'io ora, appena finito di giocherellare con i colori che non filavo da una vita, poi li ho messi tutti vicini e - wow - non credevo d'esser capace di usare così tanti pennelli e prodotti in una volta sola xD

LaDamaBianca ha detto...

Che begli occhi che hai! molto espressivi, mi piace anche il trucco.
Non ho mai posseduto una palettina di Dior e credo siano esteticamente molto allettanti...anche io però faticherei ad usare colori mooolto shimmer. Alla fine comunque il tuo risultato è davvero buono.

Giovanna ha detto...

@dupe: ohhhh, qui si apre una nuova sfida per le Dupes: quanti pennelli e trucchi saranno in grado di usare nello stesso trucco le nostre eroine???
Non mi provocare, che la competizione mi fa fare cos'e pazzi!

@Dama: hehehe, non sei la prima a dirmelo, dell'espressività intendo... grazie, prendo e porto a casa :)
Guarda, ce ne sono sicuramente tante, anche matte, ma io non l'avrei mai comprata a quel prezzo e anche Donatella/TheMissRettore ne ha parlato male, il che mi fa capire che sono il tipico prodotto costoso senza motivo...

keiko7 ha detto...

Molto belli gli abbinamenti ( anche quelli dell'altro post!)...La tua motivazione é molto coinvolgente!Brava!

Giovanna ha detto...

@keiko7: grazie, e il vostro apprezzamento funge da benzina per il mio entusiasmo :)

Ely ha detto...

Passa dal mio blog se ti va, c'è una sorpresina! :)
http://lagattaconglistivali.blogspot.com/2011/01/sunshine-awards-2011-edition.html

keiko7 ha detto...

Anche dal mio... eheheh!!!

Maria ha detto...

ciao! ti ho nominata per il sunshine award 2011 sul mio blog!^_^

MaryMakeup ha detto...

Carissima indovina un po'?
C'è un award che ti aspetta :))))

MaryMakeup ha detto...

Herpes anche tu eh? come ti capisco...
Anche se io le labbra le avrei lasciate "nude" comunque no?

Giovanna ha detto...

@MaryMakeup: si si, tranquilla, ho pochissimi rossetti e praticamente tutti nude :)
Anzi, forse sarebbe ora di farci un post...

emme ha detto...

eh ma che bello questo post: trucco-outfit!
mi piace!!!!!!!!
buona serata!
emme

Vi ha detto...

Anche io ti ho dato l'award sul mio post! uffa arrivo sempre ultima XD

Nina ha detto...

Un blog molto carino e pieno di spunti per il make up!

mymakeupbox ha detto...

http://mymakeupbox.wordpress.com/2011/01/26/my-sunshine-award-2011/

[ma che te lo dico a fare... ;-)]

Posta un commento