sabato 22 gennaio 2011

TAG: "I'm a conscientious beauty addicted": combinazioni 2a settimana

Plin plon!
Si avvisano le gentili supporters che le le combinazioni del programma "I'm a conscientious beauty addicted", ripeto "I'm a conscientious beauty addicted", sono in arrivo al gate 2, ripeto GATE 2!
Questa settimana ve ne propongo solo 2, visto che ho sfruttato qualche combinazione della scorsa settimana e di una non posso mostrarvi nulla... visto che sta in lavatrice :)

Verde oliva
Questa combinazione è recentissima, visto che questo maglione a maniche corte l'ho preso coi saldi appena iniziati: l'ombretto kiko ha la stessa colorazione, ma avendo dei riflessi oro, alleggerisce di molto gli effetti potenzialmente negativi che un verde così possono avere se hai una carnagione non proprio rosea :)
Grazie a Marguerite che me l'ha fatto conoscere con la sua review, lo abbino al blush ELF Coy, un rosa spento che vedo bene con questi colori, un rossetto nude quasi cancellalabbra reso lucido da un gloss trasparente, e gli orecchini sullo stesso verde che vedete in foto... sempre opera della mia amica di Roma...
Trucco sportivo
Questa combinazione risponde sia all'utilizzo del prodotto "dimenticato", ovvero la mia palette Zoeva 88colori matte, ma anche e soprattutto ad un argomento "look" delicata, ovvero associazione trucco con abbigliamento sportivo...
Delicata perchè troppo spesso ho visto comibinazioni orrorifiche, ovvero Moire Orfei vestite come Jill Cooper nei suoi video di home fitness, un collage umano degno di Frankestein!
Secondo me, opinione personale, quando ci si veste sportivi (e io vesto prevalentemente così), bisognerebbe tenersi sul naturale, ma se proprio dobbiamo assolvere a impegni presi con la colletività (tipo questo programma), la mia soluzione è stata questa: jeans e dolcevita nero, le mie amatissime sneakers in foto a cui ho abbinato un trucco leggerissimo usando il giallo e il ciclamino della palette... rimmel, blush e burrocacao, niente orecchini. STOP!
Ditemi, ho toppato? Sincere, mi raccomando...

Buon weekend a tutte e alla prossima puntata...

16 commenti:

Des ha detto...

Sinceramente no, non hai toppato :)

Non avevo mai pensato a questa cosa, sai? Spero di non aver mai fatto la moira orfei cooper in giro :D

Daniela Gì ha detto...

Ecco la palette zoeva è il mio obiettivo per la prossima settimana!
Mi piacciono tanto entrambi e da brava dupe potevo non avere lo stesso ombretto 117 :D ?! Soprattutto mi piace l'abbinamento col verde :)
Però, sai che non mi ero mai posta la questione abbigliamento sportivo/trucco leggero? in effetti giustificherebbe in parte certe occhiatacce che ricevo talvolta xD
Il mio stile è abbastanza sportivo, molto casual, scarpa da ginnastica e jeans non mancano quasi mai, però ci abbino molto volentieri camicetta, maglioncino, orecchini e trucco anche deciso :D
Rinuncio anche a truccarmi se sono super di corsa, ma agli orecchini no, mi sento nuda senza (ne tengo due paia di riserva in borsa per ogni evenienzan :D)

Misato-san ha detto...

sul primo non saprei cosa aggiungere, mi piace e basta XD
sulla seconda opzione... io non vesto mai troppo sportivo (le mie scarpe da ginnastica non vengono indossate da due anni mi sa), pero' non so... non credo che bisogni per forza stare tanto sul naturale, perche' comunque il come ci si trucca dipende tantissimo anche da come ci si sente... e penso anche che l'effetto lampione sia da evitare quasi sempre, perche' quello fa parte proprio del bilanciamento di un trucco, pure bella colorata devi starci attenta no?

LaDamaBianca ha detto...

Ciao Giovanna, molto carine le combinazioni, soprattutto la prima. Mi piace quel verde e la tua amica con gli orecchini è una vera bomba, proprio brava.
Per quanto riguarda l'abito sportivo ed il trucco...non ci ho mai pensato e non saprei dirti cosa penso a riguardo. Sportiva mi ci vesto raramente.

Giovanna ha detto...

@Des: se un pomeriggio provando un trucco ti sei ricordata che sei senza il latte (supponendo tu non viva senza) e sei corsa al super infilandoti la prima cosa che hai trovato... ci sei andata vicina :P Scherzo, grazie del supporto!

@Daniela: oh Dupe, temo di essere stata troppo sintentica, rischiando di farmi fraintendere, come sempre :)
Quando dico sportivo, intendo tuta da ginnastica o jeans un pò da rapper tipo certi miei :)
Già la tua descrizione la vedrei più casual, che merita un discorso a parte ed esce da mio allarme Moira Cooper :D

@Misato: si, chiaro, lo spirito con cui ci si trucca conta, ma quello che dico io è che se ho voglia di farmi un trucco carico o particolarmente elaborato o sgargiante, ho sicuramente anche voglia di abbinarci qualcosa un minimo coerente stilisticamente. Se invece, come oggi, mi va di stare in tuta da ginnastica, non è che mi faccio uno smoky eyes, ecco :P
Come dici giustamente tu, è comunque una questione di azzeccare la misura giusta...

@Dama: grazie cara ;)

Daniela Gì ha detto...

ahh capito! ^^ Allora sono assolutamente d'accordo, in genere quando adotto quel look significa: versione casalinga, al massimo appunto scendo a prendere pane/latte in emergenza e quindi o non sono truccata affatto o è giusto un accenno (matita/blush per sembrare viva e svegliare lo sguardo da pesce lesso xD)

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

Nuova follower :) devo trovare il tempo e la voglia di fare questo project !!

Dαddα ha detto...

ciao sono una nuova iscritta, ti va di passare da me? http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/ :)

io ho ordinato il COY nell'ultimo ordine elf, mi sembra un bel colore!

Beauty Tools ha detto...

D'accordissimo con l'abbinamento abbigliamento sportivo/trucco naturale...invece ci sono in giro talmente tante "figlie di zoeva" che pur di mostrare di aver recepito gli insegnamenti di qualche guru, si stuccano sugli occhi tutte le gradazioni della palette 88!!!...Decisamente da denunciare all'associazione pudore sociale!

MaryMakeup ha detto...

sì va benissimo, sei stata bravissima, hai usato bene i colori e mi piace un look acqua e sapone :D

Vi ha detto...

Giovi, secondo me l'abbinamento con i verdi è proprio azzeccato! anche su chi ha la carnagione olivastra.
cmq mi fai morire dal ridere, dall'inizio del post tipo aeroporto all'abbinamento moira orfei-jil cooper :D
ah, la palette è stupendissima O_O

Giovanna ha detto...

@Alice: ciao, benvenuta :) Credimi, le soddisfazioni che da questo programma ripagano largamente la fatica iniziale...

@Dadda: ciao! il blush Coy ha un colore molto bello, ma purtroppo la durata è minima, dopo qualche ora svanisce :(

@BeutyTools: hahahaha, ne conosco anche io di figlie di Zoeva :D
Diciamo che se io ho voglia di giocare coi colori, che piacciono credo a tutte, mi faccio un trucco esagerato per il gusto di farlo, non certo per andarci in giro... se invece ci devo uscire, non riesco a non inserirlo in un contesto estetico coerente, senza diventare paranoica in tal senso, ma no... effetto collage no, meglio "A" faccia pulita, a quel punto :)

@MaryMakeup: grazie millemila! Anche un look acqua e sapone va saputo fare, no? ;)

@Vi: Ciao, my favourite spignatter! Io non ho ancora capito bene se inquadrarmi tra le carnagioni olivastre o le chiare neutre, comunque di sicuro non sono rosea :) Devo dire che quel verde mi sta bene, anche se i toni caldi mi stanno meglio, ma è assolutamente portabile, quindi non ci rinuncio :)
Eh si, ho questo vizio di "condire" le mie osservazioni, c'aggia 'fà!
Della palette dovrò parlare in un post apposito, perchè con 88 colori merita un approfondimento :)

keiko7 ha detto...

Neanche per me hai toppato, anzi devo dire che queste combinazioni, oltre ad essere azzeccate e ben studiate, sono molto "ispirative" ;P!!!
Baci e complimenti per la tua costanza...Keiko7

Giovanna ha detto...

@keiko7: già riuscire a portare avanti il programma mi riempe di soddisfazione, ma ricevere commenti come il tuo, mi fomenta proprio a continuare così... Grazie, felice di "shpirarti"!

Marguerite N. ha detto...

Non avevo letto questo post, ghgh, ti ho istigata all'acquisto ahah. :D
Hai fatto benissimo quel colore è a dir poco meraviglioso.
E la penso come te, assolutamente abbino anche io il make-up a ciò che indosso che sia per colori o per genere!

Giovanna ha detto...

@Marguerite: si si, prenditi le tue responsabilità!
Tra l'altro è un colore bivalente, perchè se non lo bagni/carichi, sembra più un grigio... che mi serviva proprio :)

Posta un commento