sabato 15 gennaio 2011

TAG: "I'm a conscientious beauty addicted": fasi 4, 5 e 6

Buongiorno supporters!
Eccoci finalmente alla parte più spensierata di questo programma un po' duro all'inizio, ma molto efficace ed appagante, almeno per me :)
Questa settimana l'ho applicato 3gg su 5 perchè un giorno ero mostruosamente in ritardo a lavoro ed ho messo il classico dolcevita nero d'ordinanza e a mala pena sono riuscita a mettere fondontinta e rimmel, mentre ieri ho preso ferie per aiutare mia sorella neomamma con casa e bimbo... potete immaginare il look :D
Detto questo, ecco le 3 combinazioni e relativi commenti...

Azzurro e rame
E' un look casual che porto con jeans e stivali marroni stile UGG, il maglione è semi sportivo, ma quegli orecchini danno al tutto un tocco più femminile.
E poi è velocissimo: la mousse la applico con le dita sulla palpebra mobile e la sfumo leggermente oltre la piega dell'occhio, mascara e stop: finito! Rimane PERFETTA tutto il giorno, al contrario della maggior parte dei prodotti che ho... Una delle combinazioni da giorno (dovrei dire OOTD e FOTD, lo so) che preferisco in assoluto, e il merito va molto agli orecchini che fa la mia amica di Roma :)

Rosso e oro
Questa è una maglietta rossa che adoro, con una stampa e questa catenella dorata molto particolare, che porto sotto ad una giacchina in lana aperta dello stesso rosso e quegli orecchini a cuore che ho trovato da Oviesse a 1€ coi saldi di fine estate :)
Qua ho cominciato a tirar fuori prodotti diseredati/sfigati che tendevo a ignorare lasciando in fondo al cassetto, ovvero: le palettine ELF (di cui ho parlato qui) e la matita oro di Madina, che è piuttosto dura e scrive pochissimo.
Ho usato il mio primer occhi (Shadows Insurance TooFaced), ho steso il panna della palette Elf Blue Moon su tutta la palpebra (v. foto Base), la matita oro Madina nell'angolo interno dell'occhio, sopra e sotto, tamponata con l'oro della Nymph Dreams (v. foto Angolo) e definendo la piega e l'esterno dell'occhio col taupe di Blue moon (v. foto Piega).
La scoperta positiva è stata che quella matita, così poco scrivente, è adatta ad un trucco oro da giorno, abbastanza sobrio da non rischiare l'effetto "fiesta" la mattina in ufficio :)
E quell'ombretto oro così polveroso, con primer e matita sotto, si fissa abbastanza bene da durare il necessario.

Marrone e turchese
Credo di non essere l'unica ad apprezzare l'abbinamento di questi 2 colori, quindi potete capire la mia gioia quando mi hanno regalato la pashmina che vedete in sottofondo :)
Con una camicia marrone e gli orecchini della mia amica sono perfetti, a questo punto il turchese della palettina Essence party animal su tutta la palpebra ben sfumato e una riga di matita marrone Kiko lungo le ciglia, anch'essa sfumata, e sono pronta!
Il prodotto sfigato di questa combinazione è la matita Kiko, assolutamente inesistente nella rima interna, e che tende a perdere definizione dopo poco: sfumandola in partenza e rinunciando all'effetto eyeliner definito, fa la sua giornata :)

Io sto gongolando molto, non mi è costata nessuna fatica aggiuntiva, anzi, mi ha aiutato a correggere un mio pessimo vizio: decidere cosa mettermi all'ultimo momento, con tutte le incognite collegate: capi che credevi puliti a lavare, stiratura dell'ultimo minuto, ecc.
Invece, aver aperto l'armadio 10minuti nel weekend per decidere questi abbinamenti, mi ha permesso di risolvere questi problemi in anticipo e ho guadagnato un sacco di tempo la mattina prima di uscire... ehm, quando non spengo la sveglia e mi riaddormento :P

Per quanto mi riguarda, il bilancio della prima settimana è assolutamente positivo, quindi torno subito a gestirmi il bucato e sguinzagliare la fantasia per i prossimi look  ;)

Buon weekend a tutte!

12 commenti:

Daniela Gì ha detto...

Dupe, troppo carine le foto degli abbinamenti!
Adoro tutti e tre gli orecchini, quelli fatti dalla tua amica sono stupendi *__* la mia amica invece ricama bavaglini a punto a croce :D
Io sono tappata in casa da venerdì con l'influenza, e giusto ieri sono riuscita a fare la mia prima fase 5 ^^ Però ho usato un prodotto da me odiatissimo in modo molto alternativo e ne vado fierissima :D
Vai cosiiiiì :D

Giovanna ha detto...

@Daniela: anche gli ultimi li ha fatti la mia amica, un giorno vi parlerò delle sue creazioni, promesso :)
Vedrai che in futuro ti farà comodo il ricamo della tua amica, te lo dice una zia patentata ;)
Non vedo l'ora:
1. che guarisci!
2. di vedere il tuo uso alternativo del prodotto odiatissimo, sono avida di spunti nuovi :)
A questo proposito, ho appena visto che Clio nell'ultimo tutorial usa l'eyebuki di truccominerale (che ho e nn mi entusiasma) con degli ombretti in crema... lo devo provare immediatamente!
Oh Dupe, siamo SOLO forti e spacchiamo tutto :D
(sembriamo quelle invasate delle aspirapolveri)Ma vieeeeeniiii!

Beauty Tools ha detto...

Effetto "fiesta" ahahahhahaa che ridere!!! Mi immagino!
Quanto ti capisco per il last minute pre-lavoro...è come se si scatenasse l'unità di crisi della Farnesina...panico!
Io come makeup la mattina vado con la modalità "d'ordinanza": fondotinta, cipria, mascara e fard...tutto il resto è fuori badget orario!!! Poi non so perchè...la mattina il mio orologio sembra dopato...da quando mi alzo, a quando esco x andare a lavoro le lancette corrono!!! Maledetto orologio...tanto te la stacco la batteria! Tiè

Maria ha detto...

complimenti, mi piace l'idea di abbinare i vestiti e gli accessori che ci piacciono con i cosmetici che ci piacciono meno, diventa tutto più easy :3

LaDamaBianca ha detto...

brava Giovanna!!! che bei look hai creato! e poi sei riuscita nell'intento di riportare in vita quei prodotti che erano finiti nel dimenticatoio. Anche a me i colori turchese e marrone insieme piacciono molto, quindi l'ultimo abbinamento è quello che preferisco. un abbraccio e continua così.

Giovanna ha detto...

@Beauty Tools: guarda, credo che mio marito abbia assistito alle mie scene più indegne in quei momenti mattuttini, che vergogna...
Io nell'ultimo anno sono riuscita ad introdurre nel mio trucco "d'ordinanza" diversi step in più, certo, c'è anche da dire che mi predo ALMENO 1h e 1/2 tutte le mattine da quando mi alzo a quando esco di casa :P

@Maria: ...oltre che mettere la coscienza a nanna, soprattutto! :)

LaDamaBianca ha detto...

Ciao, ti ho assegnato un premio sul mio blog!
Buon week end.

Cipria ha detto...

B e l l i i i i questi abbinamenti, marrone e turchese/azzurro/ecc mi piace un sacco, a volte per cercare idee nuove ci si "dimentica" dei "classici" senza stagioni. Grazie, hai avuto delle belle idee!! :)

Giovanna ha detto...

@LaDamaBianca: grazie carissima, del supporto e del premio :)
Si, non credevo usare quei prodotti desse così tanta soddisfazione, alle volte la pigrizia ti fa sembrare dei difetti come questioni più insormontabili di quanto sembri :)

@Cipria: grazie, felice di esser stata utile, in qualche modo ;)

Misato-san ha detto...

la matita Kiko e' una della serie glamorous vero? pure a me dan problemi in quel senso, ho preso quella viola per provarla ma bocciatissima... bel colore ma non mi dura, quindi e' finita in raro uso... pero' prendero' ispirazione da te e provero' a riciclarla in qualche modo perche' c'e' da dire che da' soddisfazione il riuscire a usare qualcosa che non si adoperava ma su cui si e' investito... oggi mi e' capitato con Laguna Blu di NeveMakeUp e.. gioia! XD

io da anni cerco di decidere il giorno prima come vestirmi e truccarmi se ho impegno improcrastinabile (di qualunque tipo), e decisamente farlo la sera prima mi aiuta perche' riesco a fare focus su tante cose e la mattina son rilassata :D

Giovanna ha detto...

@Misato-san: eccomi! No, la matita è una precision eye pencil, le glamorous che ho mi piacciono molto di più, le trovo molto più resistenti, anche se nella rima interna sono nella media...
Eh lo so, è che la maggior parte delle volte mi si sovrappongono un milione di cose da fare "la sera prima", in primis la cucina di cena e pranzo del giorno dopo, oltre al riordino casa, ecc.
Però la soddisfazione del giorno dopo potrebbe arrivare anche a farmi togliere qualche ora di sonno :P

crazy4makeup ha detto...

Che bel post *_*
Carinissimi i tuoi abbinamenti xD

Posta un commento