mercoledì 26 gennaio 2011

I miei rossetti

Un anno fa non avrei mai creduto di scrivere questo post, visto che i rossetti erano i prodotti che, sfortuna mia, credevo di essere costretta a snobbare... e invece non c'è limite alla divina provvidenza :)
In realtà non è che mi piaccia di più la mia bocca, ma forse ho imparato ad essere magnanima con lei... pur di comprarmi qualche rossetto, che già solo come oggetto, vale il titolo di "Sua Altezza IL Cosmetico".


Come noterete prevalgono toni nudi, perchè almeno evidenziano meno la bocca... ma quando Kiko ha messo i rossetti in saldo al 50%, con 3€ ho voluto togliermi lo sfizio di prendermi un vero ROSSO... e sapete che non mi sta poi così male?!? Certo, devo farmi l'occhio e provare un trucco che me lo faccia portare con disinvoltura, ma scoprire di poter usare il classico rosso, appaga l'autostima anche di una femminista incallita come me :D

Ecco l'elenco degli "eletti" e le mie impressioni (da sin vs destra della foto):

Kiko Sun Essentials Sunproof Stylo 02 sheer nude: come dice il nome, è un nudo rosato semitrasparente e lucido, molto idratante e con protezione. E' decisamente poco rossetto, ma molto più gloss, durata compresa, ma è uno dei prodotti meglio riusciti di Kiko, visto che l'ha riproposto già in 3 collezioni temporanee di fila... Mi piace e lo uso molto spensieratamente, visto che evidenzia poco le labbra :)

Kiko Smart Lipstick 78 Marrone chiaro: l'esatto opposto del precedente, ovvero, difficile da mettere :(
Non tanto per il colore, un nudo cancella-labbra molto trendy, quanto per la consistenza: troppo asciutta e tende ad andare molto nelle pieghette. Io riesco a metterlo solo sotto un bello strato di gloss e, comunque, rassegnadomi a toglierlo nel giro di max 2h per evitare di avere grumetti e pelliccine in giro per le labbra. Avendolo pagato solo 2,50€ non mi sento di sconsigliarlo categoricamente, ma se avete delle belle labbra carnose, lisce e nessuna pretesa di performance... è meglio :)

Kiko Posh Couture 02 Regal Rose: il mio preferito... e anche quello di Federica/Bluebeam310 :) E' bello il colore, come direbbe lei "poco pretenzioso, ma molto bon ton" ottima consistenza e discreta durata... unico GROSSO neo: non lo trovate più :( Update: nella linea RedEmotion c'è il 130 Regal Rose che mi sembra proprio lui, solo un pelino più glitterato del mio! Lo uso comunque per look da sera, ma solo perchè io la mattina in ufficio non riesco ad andare oltre un gloss...

Essence 40 Look at me!: bel colore, ma troooooppo brillante per i miei gusti. Quindi, anche lui relegato a look da sera, la patina di brillantini dorati che lascia, va via solo con lo struccante selvaggio... a parte questo, la tonalità a me piace, ho un debole per certi colori un pò spenti, fragandomene pure del fatto che non siano esattamente i colori che mi donano di più... 'STIGAZZI POWER!

Rouge Dior 537 Coral Review: provato diverse volte a casa, ma mai usato fuori :D Voi penserete che sia scema a non usare l'unico rossetto degno di essere chiamato tale della mia collezione, ma il colore non l'ho scelto io... e non me lo vedo bene. Tenterò la prossima estate, ma a parte questo, consistenza, sensazione sulle labbra e odore... fanstastici!

Kiko Mat Lipstick 222 Rosso scuro: l'ultimo arrivato, il famoso Rosso di cui parlavo su... mi ha fatto capire che, dopo la mia prima esperienza con lo smart lipstick 78, un rossetto matte può anche essere cremoso e idratante :) Colore intensissimo, molto coprente, confortevole... mi piace moltissimo e non vedo l'ora di usarlo! Pagato solo 3€!

Eccovi gli swatches:


Vi saluto al volo, batteria in abbandonooooo......

18 commenti:

Vi ha detto...

tu non sai quanto io ADORI i rossetti! specie quelli scuri (o cmq intensi). Il rosso è un must, non potevi non averlo! vedrai ti stara benissimo! io recentemente rosso l'ho preso ecobio, lavera, non mi poteva mancare!! :D

Beauty Tools ha detto...

Dev'essere qualcosa nell'aria di Cagliari...magari non quella de Su Siccu...però anche io non stravedo per i rossetti.
Appena ho iniziato a leggere il post ho guardato la foto e ho detto...bellissimo il 3zo da sinistra...poi leggo...non lo fanno più. Bene. Non puoi mica giocare così con la vita delle persone!!! Attentato! Si tratta di attentato!! Adesso come minimo, per i rapporti di buon vicinato, me ne tagli un pezzettino!

Des ha detto...

Adoro i rossetti... di tutto cuore. Eppure non ho labbra carnose o di forma particolarmente sensuale =)

Daniela Gì ha detto...

Eh pensare che due anni fa avevo solo un gloss trasparente di essence di secoli e secoli fa, quando Essence non se la filava e non la conosceva nessuno xD
Insomma questo per dire, che (ovviamente) nemmeno io credevo che ad un certo punto mi sarei messa a comprare rossetti, non mi piacciono per nulla le mie labbra perché non hanno bordi "definiti" e quello inferiore è un pò più largo :(
Della linea smart kiko ho l'11 che ha lo stesso problema del tuo 78, è "secco" e quando lo tolgo uso chili di burrocacao...
Che bello il 222, però mi sa che non lo userei mai, non mi ci vedo :D Dovrei andare a swatcharlo un giorno in cui non ho attacchi da shopping-mania!

Valebratta ha detto...

ahahah! Grandissima "stigazzi power"!
Sappi che ti plagerò!! =)

Misato-san ha detto...

mah... che pazienza ci vuole, ancora con 'sta fissa che le tue labbra non meritino :PPP

Seriamente... contenta di sapere che un po' la stai superando :D
Per te e' stato anno di rossetti, per me di gloss perche' avevo la fissa che sulle mie labbra pigmentate non si vedessero... e invece ho trovato diverse cose che mi smentiscono, a volte di brutto :D

I kiko smart pero' li odio... bei colori, ma seccano di brutto le labbra... e se li metto con sotto il burrocacao si perde l'idea del bel colore. E il basso costo non li giustifica ;_;

Giovanna ha detto...

@Vi: è quello che mi sono detta anche io, non potevo NON averlo!
E non dubitavo neanche che tu avresti avuto la versione ecobio :P
Magari non mi starà benissimo, ma sicuramente meglio del previsto e "mettibile"...

@BeautyTools: hai ragione, l'umido di Molentargius fa sciogliere qualsiasi texture, c'hai preso!
Guarda, considerato quanto li uso e le scadenze, non è mica un'idea tanto malsana dartene un pezzettino... alla prossima rissa alla Oviessence lo porto, ok?!? :D

@Des: allora, sappi che le tue labbra le ho stampigliate in testa perchè, per scegliere un rossetto Kiko per mia sorella, ho consumato la tua recensione in proposito :)
E non saranno le labbra della Dellera, ma per me hai delle belle labbra... le mie non sono affatto così, ma gli voglio bene comunque, eh?!?

@Daniela: i bordi definiti si ovviano abbastanza facilmente, dai! Il problema è se al posto del volume ci sono grinze, bocca storta, ecc.
Si, il 78 giusto a Giuliana può stare bene :)

@Valebratta: plagia plagia, se poi diventi ricca e famosa, ti trascino in tribunale :D (scherzo, ovvio!)

@Misato-san: dai, non è fissa, ma essere obbiettive :)
E per dimostrarvelo, credo che presto vi farò delle prove, così ci capiamo una volta per tutte cosa intendo dire ;)
Vedi, questo tunnel ci serve anche a maturare un sano e maturo mettere in discussione certe nostre certezze... o a confermarne altre, tipo che gli smart lipstick kiko lascino molto a desiderare ;)

Beauty Tools ha detto...

Ti aspetto alle Vele...ho messo i parastinchi nuovi...glitterati!!!!
Sono dell'ultima collezione Metallics!!

Vi ha detto...

e certo che ce l'ho ecobio XD
ma si, vedrai che per la sera sarà perfetto :) un trucco che illumini gli occhi discreto (a me piace così: ombretto rosa pesca perlato, matita nera sfumata e rimmel) e il rosso sulle labbra e magari degli orecchini a bottone con brillantini o perle :D WOW!!

sabrys ha detto...

finora i rossetti li ho sempre snobbati,infatti ne ho pochissimi,ma ultimamente sono in crescita :P bella la tua collezione! ^^

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

Di rossetti ne ho solo uno, della Kiko! anzi no, due, l'altro è un regalo: quello nero della essence :D


C'è qualcosina per te nel mio blog :)

Giovanna ha detto...

@BeautyTools: io sto cercando il paradenti scintillante, sbaraglio l'avversario "sflesciandolo" :D
Ieri sono passata alla Coin sperando di trovare le gocce asciugasmalto, ma nisba :(

@Vi: il trucco che proponi è esattamente quello che avevo in mente, ma non ho orecchini a bottone, tutti pendenti... magari, per una volta, non ne metto, e metto solo catenina con perla, mi sa...

@sabrys: piacere, ex snobba rossetti :) Grazie, non è niente di che, ma per ora mi è sufficiente...

@Alice: caspita, penso che per arrivare ad un rossetto nero mi serva ancora qualche anno :)
Vengo a vedere subito...

PolvereDiStelle ha detto...

http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/
mi sono iscritta qui e trovo che il tuo blog sia davvero interessante..se ti va mi trovi qui!ti aspetto! <3

Cipria ha detto...

Ho lasciato un piccolo pensiero per te sul mio blog!
Spero che ti faccia piacere,a presto! :)

LaDamaBianca ha detto...

Che belli! sai giovanna, un tempo avevo anche io 2-3 rossetti e quelli mi facevo bastare. Poi però è nato l'amore, ed ora ne ho una scatola piena. La cosa buona è che li uso davvero, non li faccio solo "marcire". Baci cara, buona serata.

Beauty Tools ha detto...

Nooo Giò, non posso crederci: le sto cercando pure io!!!! Cavolo...ma cos'abbiamo nell'aria a Cagliari???
Il paradenti scintillante? Ahhh meravigliosa, quest'oggetto glamour non posso mica perdermelo! Che dici, lo posso ancora trovare su Cioè?

Marguerite N. ha detto...

Io senza rossetti non potrei vivere, penso anzi che inizierò presto qualche review divise per colori o altro.
Il rosso sta bene a tutte, ma è il sottotono che bisogna valutare, a me stanno ad esempio molto meglio quelli caldi e/o neutri piuttosto che i freddi.

Giovanna ha detto...

@Cipria: grazie! :)

@LaDamaBianca: si, ricordsvo fossero una tua passione e non dubitavo fossi molto diligente nell'usarli ;)
Non credo riempirò una scatola, ma se già riesco ad usare questi, mi riterrò soddisfatta...

@BeautyTools: nou, su Cioè questa settimana c'è il fischia e scoppia di gossip girl!
La prima che trova le gocce essence fa un fischio all'altra, ok? ci conto!

@Marguerite: eh certo, con quella bocca stile Gilda che ti ritrovi, anche io vivrei di rossetti :D
Penso che i tuoi colori vadano meglio anche a me, quindi ne faccio tesoro ;)

Posta un commento