martedì 28 dicembre 2010

Regali di Natale cosmetici

Post sintetico per mostrarvi cosa mi ha portato Giugiù Bambino :)
Iniziamo coi regali di mio marito: profumo e palette, entrambi suggeriti, ma per mio volere, non avrei rischiato spendesse tanti soldi in cose che potenzialmente non mi sarebbero piaciute...


Dopo tanti anni, ho finalmente ho trovato un profumo che mi ricorda tantissimo Byblos Cielo, ovvero IL profumo della mia giovinezza... ma quanto mi sento vecchia a dire "giovinezza" :)
Si si, avete capito, il dupe di Angel di Thierry Mugler (che allora spopolava e che avevano tutte), ma che io preferivo all'originale, oltre che per ovvie questioni di prezzo, anche perchè meno nauseante.
E il n.10 di D&G Anthology mi piace proprio perchè le note di base sono fondamentalmente le stesse, un naso medio non distinguerebbe la differenza, ma anche questo non è nauseante come solo Angel sa essere.
Insomma, è abbastanza somigliante da soddisfare la mia vena nostalgica, ma sufficientemente diverso e nuovo da non rischiare l'effetto "revival" tutti i giorni...
Too Faced - Natural eye palette

Questa palette è davvero un passepartout: 9 ombretti neutri, la prima fila dall'alto completamente matte, la seconda shimmer e la terza glitterata. Iper pigmentati. Confezione molto accattivante, anche se temo non troppo "sicura", non la metterei in borsetta se non dentro la scatola.
Carina anche l'idea dei cartoncini per proporre una combinazione da giorno, una classica e una fashion, obbiettivamente, se non si fa parte di questo tunnel, gli spunti proposti sono una buona base di partenza.
Unica pecca è che, secondo me, vista la quantità di ombretti, nel cassettino potevano sprecarsi a mettere almeno un altro pennellino... appena posso, cerco di fotografarvi degli swatch!

Najtu - Crema Corpo Cannella e Ylang
Regalo di un'amica, questa crema corpo ha davvero un buon profumo che, nonostante i due ingredienti facciano supporre molto dolce, rimane abbastanza fresco sulla pelle... non me l'aspettavo! Si assorbe benissimo, ma purtroppo l'INCI non mi pare un granchè, anche se devo ancora fare un'analisi approfondita.
Presumo quindi di usarla una volta ogni tanto alternandola a prodotti ben più naturali nella mia routine corpo.
Peccato! Ma non sono talebana, quindi la userò comunque tutta...

Finito!
Di non cosmetico ho ricevuto una bella tovaglia natalizia (tengo casa, amiche mie!) e un plaid... che per una come me che non riesce a rilassarsi DAVVERO sul divano senza la propria copertina di Linus, è un regalo azzeccatissimo!
Se poi vedeste com'era quello usato finora... capireste anche che l'evoluzione stilistica era piuttosto facile...
E voi? Che avete ricevuto?
Su, surcrassatemi...

17 commenti:

keiko7 ha detto...

Ihhh!Che bei regali!!!Il profumo lo prendero' anch'io, la tua descrizione mi ha convinta definitivamente!
Io ho ricevuto: make up e affini, niente!
(é una mia volontà, preferisco acquistare i prodotti personalmente!)
Una chitarra acustica (chissà che avendo superato la giovinezza-come hai detto tu- non riesca ad imparare)
Un paio di stivaloni da casa (quelli in maglia)
Pigiama di flanella (sexy!!!) scozzese...(mi é piaciuto assai!)
Un nuovo telefonino (quelli moderni...dubito che riusciro'a capirci qualcosa, ma almeno potro' seguire i miei blog preferiti ovunque mi trovi!)
Un paio di stivali di pelle pieni di fibbie (li adoro!!!)
Roba da mangiare e che fà ingrassare solo a guardarla, compreso un megabarattolone di Nutella...cattiveria!
Ed infine, il piu' bello di tutti:una lampada di Natale fatta dal mio bimbo all'asilo!
Un bacio..spero di non essermi dilungata molto...e ancora Buone Feste!

Giovanna ha detto...

Macché dilungata, è sempre piacevole, come il primo giorno di scuola dopo la Befana, quando ci si raccontavano i regali con le amichette :)
E poi tanti spunti! Io spero di trovare degli stivali coi saldi... ma la lampada, non ha prezzo! Vai a goderti il barattolone di Nutella anche per me... Buone ulteriori feste anche a te!

LaDamaBianca ha detto...

Quante belle cose! la palette è deliziosa! ricordo anche io byblos cielo, io invece usavo MARE e l'ho adorato!
Ma si, usala tutta la crema. E' un regalo e poi non si muore di certo. Un abbraccio

Giovanna ha detto...

@Dama: Hehehe, io invece non l'ho mai cambiato per un pò, visto che mio marito ne andava matto e si assicurava di procurarmene una boccetta nuova ogni volta che stava per finire :)
Ho controllato: ha un bel silicone volatile al quinto/sesto posto, doppio bollino rosso, mannaggia a loro! Ma hai ragione, non si muore :)

Marguerite N. ha detto...

Di cosmetici degli ombretti kiko e le double glam, ah e anche il nail art kit in oro/verde. Poi un set per la french manicure da mia suocera più collana e orecchini.
Alla mia famiglia avevo già anticipato di non comprare assolutamente nulla perché volevo integrare le loro finanze con le mie e finalmente prendere una reflex e così è stato. Adesso io e la mia Nikon D90 stiamo cercando di comunicare. :D
Io e il mio fidanzato invece ci regaliamo abbigliamento e accessori durante il periodo dei saldi. A me tocca solo qualcosina perché anche lui ha contribuito alla reflex (è costata letteralmente un rene).

PS A me Angel non piace, non per la profumazione che anzi trovo gradevole, ma per l'insistenza. Almeno su di me è qualcosa di incredibile, da far venire la nausea. AMO alla follia Alien!

Giovanna ha detto...

Diciamo che anche io e mio marito avremmo voluto farci micro pensieri a Natale e rimandare ai saldi le cose che servono, ma ammetto di essere crollata dopo tanti tanti mesi di rinunce, e al profumo proprio non ho saputo resistere, la palette è stata una sua aggiunta dopo avermi visto gli occhi brillare :)
La reflex è un bellissimo regalo e nelle tue mani un vero investimento, non sentirti in colpa, l'ho vista troppo spesso in mano a persone viziose, in quei casi si che era sprecata!
Ecco, abbiamo anche la stessa opinione su Angel, ti devo nominare mia vice Dupe, dopo Daniela? :D
Alien non lo ricordo... tocca sniffarlo ;)

Marguerite N. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marguerite N. ha detto...

Eh vabbè io non parlo proprio, sapessi quante volte ho ceduto al fascino di stavali, borse e cappotti quando di lì a una ventina di giorni ci sarebbero stati i saldi...
Meglio se sto zitta. :D

La reflex è stato un acquisto ragionato. Devi sapere che anni fa mi sono resa conto di aver questa piccola passione per la grafica. Niente di che, però sai ogni tanto mi dilettavo. Poi sono passati un po' di anni e non ho toccato più nessun programma di grafica se non per le cose di routine sul lavoro, roba elementare. Il blog me l'ha fatta riscoprire, e non solo, ampliare a al passo precedente, ossia alla foto. Giacché mio fratello che è un appassionato ha sempre spinto perché tenessimo una reflex in casa per avere delle foto "serie" mi sono decisa io a prenderla, altrimenti credimi passare da una compatta senza che sapessi neanche cosa fosse il "fiorellino" per le macro fino a qualche mese fa sarebbe stato veramente ridicolo. ;)
No, c'è stata questa spinta sapendo che poi verrà utilizzata anche da lui qualche volta, cosa che mi fa piacere perché lui ha degli obiettivi più potenti e possiamo fare un po' di "gemellaggio".

Ahahah xD
Guarda Alien su di me è qualcosa di allucinante, il mio fidanzato voleva cacciarmi dalla macchina! (Mi avevano dato un campioncino da Coin.)
A questo punto visto che hai centrato quella che per me è assolutamente la nota dolente di Angel, snifferò un po' Anthology perché, come ti dicevo, la fragranza in sé per sé di Angel non è che mi dispiace (a 300 km di distanza magari).

Alien non lo conosci? Il mio preferito in assoluto, divino. Ti consiglio di provarlo o comunque farti dare un campioncino, se ti piace te ne innamori!

PS Mi sa che stavolta ho scritto un po' tanto ecco perché Blogger mi dà errore. xD

Daniela Gì ha detto...

Non ci credo! Cielooo era il profumo dei miei 14anni (forse 13...)!! Ora DEVO andare ad annusare questo di D&G assolutamente!!
Per Natale nulla di truccoso...ho ricevuto due libri, un adorabile peluche di Hallo Spank e col pensiero tanti regali da mio fratello (sai quando si dice basta il pensiero? ecco xD)
Io odio i saldi invernali, come si fa ad aspettare di trovare il prodotto in saldo quando compi gli anni il 3 di gennaio? E' impensabile!
Io voglio aprire almeno un regalo nella data giusta, già i festeggiamenti slittano sempre e simpaticamente per la Befana!
A livello di makeup cmq ho DAVVERO esagerato, post digiuno cosmetico il bottino messo insieme per il compleanno è da folli, mi sto sinceramente vergognando...
Poi a metà gennaio arriverà il regalino cumulativo di mamma e papà e sarà un ipod nano ^^

Giovanna ha detto...

@Marguerite: sono onorata tu mi abbia scritto tanto da "scoppiarmi" il blog, mia cara! :)
Io stasera ho programmato una serata di preparativi: bagno caldo, depilazioni LAST MINUTE, tanto tempo per imbelletarmi... speriamo serva a limitare il malumore da Capodanno :)
Ci sentiamo fra qualche giorno e ci raccontiamo come siamo riuscite a superare anche questo "passaggio"... ciao!

@Daniela: basta, se continui così scopro che sei una delle mie personalità multiple e sono schizzofrenica :D
Eh si, è un tuo diritto avere il regalo anche se sotto feste, ci mancherebbe!
Sul discorso sensi di colpa sui troppi acquisti, ti ho già scritto qualcosa sul tuo ultimo post... ne riparliamo l'anno prossimo... cioè fra qualche giorno :P Ciaoooooo mai Dupe!

Misato-san ha detto...

la natural Too Faced e' proprio graziosa, la comprerei anche io se facessi piu' roba naturale (mi capita 2 volte l'anno ^^ ) ^_^

Giovanna ha detto...

@Misato-san: vista nella foto sembra più sobria di quanto sia, sai? Più che come colori, come finish: a parte la prima fila matte, le altre 2 sono molto brillanti, ce le vedo bene anche per trucchi un pò pazzi :)

MaryMakeup ha detto...

Ma io mi ricordo che avevo commentato questo post..perchè non ci sono? :(

Maria ha detto...

se non avessi già la naked, potrei fare pure un pensierino sulla natural eye... XD

Giovanna ha detto...

@MaryMakeup: ciao Mary, ho appena ricontrollato anche nelle mail di notifica commenti, ma non risulta tu abbia commentato questo post prima d'ora, forse ti confondi col commento al post di youtube? Comunque... cosa mi volevi dire? :)

@Maria: hai ragione, se hai la naked dubito ti possa servire questa :)
L'unico reale vantaggio potrebbe essere che Heaven, il panna opaco bello grandetto, è un colore molto utile, l'unico che non vedo nella Naked palette... per il resto la Naked la batte su tutti i fronti!

Misato-san ha detto...

@ Giovanna
la conosco bene, l'ho swatchata tante volte da Sephora perche' la Too Faced e' in assoluto una delle mie marche preferite!
Il problema e' che per me nessuno di quei colori si associa al trucco pazzo... non so se sei mai passata dal mio blog (ogni tanto posto qualche esperimento truccoso), ma per me il trucco da ogni giorno prevede colori quali i viola, i verdi, gli acquamarina... quindi con una palettina del genere da sola non saprei proprio cosa farci, dovrei affiancarle per forza altra roba per sentirmi "definita"...

xlpharmacy ha detto...

Io e il mio fidanzato invece ci regaliamo abbigliamento e accessori durante il periodo dei saldi. A me tocca solo qualcosina perché anche lui ha contribuito alla reflex (è costata letteralmente un rene).

Posta un commento