domenica 19 dicembre 2010

Che fine ho fatto???

Rispondo con un post alla domanda di Mary in oggetto, così chiarisco a tutte la mia quasi totale assenza dalla "cricca": sono un pò incasinata!

PREMESSA IMPORTANTE: vi racconto un pò la mia vita, ma non per lamentarmene, lungi da me, so benissimo che siamo in tante a fare le funambole, anzi, io non lo sono poi tanto, ma mi sembrava il minimo darvi qualche spiegazione in più della mia quasi totale assenza degli ultimi tempi...

Mio marito ha ripreso a lavorare (ricordate le vacche magre? Bè, per un pò siamo andati avanti col solo mio stipendio) ma siccome aveva iniziato degli altri lavoretti in proprio, ora si ritrova a gestirli assieme, quindi chi lo vede è fortunato :( tradotto: casa usata/incasinata/sporcata da 2  che mi devo gestire io tra weekend e avanzi di giornata... vi ho mai raccontato la mia giornata?
Sveglia tra le 6.30 e le 7, esco di casa intorno alle 8 (ho l'orario flessibile dalle 8 alle 9), pausa pranzo di 45min sempre a FREDDO davanti al pc, uscita intorno alle 17/18 (in base all'ora d'arrivo). Non mi lamento del mio lavoro, in linea di massima l'unica cosa davvero pesante è la sedentarietà, che dopo 10anni mi ha regalato una bella rigidità cervicale che comincia a darmi noia, sto andando da un ortopedico proprio per questo... ma a parte questo è un lavoro "tranquillo", affatto stressante e con molta libertà, mi ritengo molto molto fortunata :)
Detto questo, per quanto sia un lavoro cerebrale e non fisico, quando torno a casa dopo circa 9h continuate, non è che arrivo a casa mollata la mattina coi letti sfatti e le tazze della colazione sul tavolo e attaccho a fare chissà che, soprattutto d'inverno. Quello che riesco a fare in quelle 2 orette prima di cena è: riordinata generale, caricamento/scaricamento lavastoviglie/lavatrici e cena + pranzo per l'indomani. Stop.
Capite bene che arrivato il weekend, casa mia fa pena. Mezza giornata bella piena per pulire tutto è assolutamente indispendabile. Poi c'è la spesa e già 1 dei miei 2gg liberi se ne va così.
Nel giorno rimasto si accumulano tutti i miei desideri di: passare "tempo di qualità" con mio marito, vedere almeno mia madre quasi 80enne che vive sola 1 volta a settimana, vedere la mia famiglia numerosissima, frequentare amici, uscire all'aria aperta!!!! :D
Questo in condizioni normali, immaginatevi sotto Natale in cosa si trasforma.
Aggiungeteci la ciliegina che mia sorella sta per partorire in anticipo di 1mese a causa di un innalzamento di pressione, per cui da venerdì è ricoverata e probabilmente si farà TUTTE le feste in ospedale... ovviamente andrò a trovarla tutte le volte che posso...
Tra l'altro non voglio prendere ferie per conservarmele quando nasce mio nipotino e distribuirmele in modo da supportare mia sorella, ma non so se ce la farò :(

Se in questo quadro ci mettete la poca ispirazione... ciao blog!
Ma leggo sempre voi, guardo video e, ogni tanto, commento... chissà, magari se a Natale arriva qualcosa di interessante, mi sblocco :)

Grazie a tutte quelle che hanno avuto la pazienza di leggermi e anche a quelle che non ce l'hanno avuta... vi capisco!!!

Baci
Giò

16 commenti:

EcoBioPlanet ha detto...

Giovanna, ti mando un grande abbraccio e un grosso in bocca al lupo! Vedrai che presto le cose si sistemeranno e avrai tutto il tempo per goderti i tuoi cari e scrivere sul blog. Le tue colleghe bloggers ti aspettano :))

Ely ha detto...

Tesoro prenditi il tuo tempo! Il blog deve essere un passatempo non un fattore di stress ;) Non ti preoccupare che noi saremo sempre qui a leggerti!
Un abbraccio

Des ha detto...

Cara Giovanna mi unisco alle altre nel dirti che non ti devi assolutamente preoccupare di questo, anch'io ovviamente rimarrò una tua fedele lettrice ^^
un bacino e un abbraccio!

Vi ha detto...

Ciao cara, non preoccuparti, quando sarai più rilassata tornerai più carica di prima :) ti capisco, la vita ripetitiva e frenetica al tempo stesso non è il massimo. E auguroni per la nipotina!!

Misato-san ha detto...

ti diro'... mi manca leggerti pero' fa piacere sapere che tuo marito e' di nuovo attivo nel campo lavoro, e' deprimente non averne... ricaricati e torna a postare ai tuoi ritmi, siamo qua :D

LaDamaBianca ha detto...

Giovanna certo che ho avuto la pazienza di leggere fino alla fine. Mi sono chiesta anche io quando saresti tornata, ma avendo parlato di poca ispirazione immaginavo fossi ancora in quella fase. Capisco benissimo tutto quello che dici, per una donna ci sarebbe bisogno di giornate da 40 ore perchè spesso 24 non sono sufficienti. Un abbraccio e torna quando vuoi.

sabrys ha detto...

Ciao Giovanna,hai tutta la mia solidarietà!
E non preoccuparti assolutamente,l'ispirazione tornerà quando sarai più tranquilla...ti auguro che accadrà presto!Noi siamo qui ad aspettarti ;) kiss!

MaryMakeup ha detto...

Eccomi Gio!
Sai io mi preoccupo sempre quando non vedo aggiornamenti nei blog che seguo, più che altro voglio solo sapere se le persone con le quali anche se solo virtualmente parlo, stanno bene e tu ormai sei una di queste.
Ho letto tutto il tuo post e giuro mi riconosco in ogni tua singola parola. Io sono però più fortunata di te, perchè lavoro solo di pomeriggio, anche se poi in realtà faccio tre lavori :) Prenditi tutto il tempo che ti serve sia per riposarti che per ritrovare l'ispirazione di continuare a scrivere nel tuo fantastico blog. Un abbraccio grandissimo e passa un felice Natale :)))

Giovanna ha detto...

@EcoBioPlanet: grazie, crepi! Ho la fortuna di avere una famiglia bella grande, poco frequente al giorno d'oggi e soprattutto tra i miei coetanei, non tutti riescono a capire che curare un rapporto con uno o 2 fratelli è diverso da farlo con 5 :) Ovviamente tutti accompagnati/sposati e "riprodotti"...

@Ely: hai ragione, infatti non ci penso neanche a "sforzarmi", preferisco spiegarvi e scusarmi ;)

@Des: grazie, fa piacere sentirlo, anche se conoscendoti... non dubitavo :)

@Vi: come disse la ginecologa a mia sorella durante l'ecografia "...ecco le gambette, vediamo se si gira e ci fa capire che cos'è... ehm signora... c'è troppa roba li in mezzo per essere una femminuccia..." :D Masculo è, nipotinO! Grazie del supporto!

@Misato-san: complimento migliore non potevi farmi :) E' sicuramente uno stimolo a riprendere presto, grazie...

@LaDamaBianca: guarda, conto di ripristinare al più presto la parità fra i sessi :) Ovviamente ora lo faccio per forza di cose, è una situazione d'emergenza, ma per fortuna mio marito ha capito da tanto tempo di non stare con una donna "tradizionale" e ha imparato col tempo e fatica che non è un capriccio, ma una questione di rispetto...

@sabrys: grazie, spero sia un'attesa breve ;)

@MaryMakeup: l'avevo capito che era un gesto d'affetto, è per quello che c'ho fatto un post :) Bè, come si dice, mal comune mezzo gaudio? :)
Bello essere compresa, ricambio l'abbraccio e il buon Natale :)

@tutte: grazie grazie grazie, ci sentiamo sui vostri blog... per ora ;)

Vi ha detto...

ahahah Giovanna mi hai fatto morire dal ridere! Pardon, NipotinO allora XD

keiko7 ha detto...

Ho letto tutto..e ti capisco!Passo spesso da qui, questa volta non posso non augurarti un grande "in bocca al lupo!!"

Giovanna ha detto...

@keiko7: grazie, crepi il lupo... in modo figurato, eh! ;)

Marguerite N. ha detto...

Insomma una vita piena. :D
E io che pensavo te la stessi spassando, magari con il marito ammollo nella vasca e te che tenti di svegliarlo! xD
Scherzo, mi fa sempre piacere leggerti, però al di là del blog tutti abbiamo una vita ed è giusto che sia così.
Comunque io ne approfitto per farti gli auguri di buone feste, poi voglio sapere che cosa ti ha regalato il maritino (risparmiaci i dettagli però!)
Un bacione. :)

Giovanna ha detto...

Marguerite: macchè spassando, mio marito deve stare molto attento a non farsi trovare in una vasca piena d'acqua, col mio umore di questi tempi :) Grazie anche a te della pazienza e comprensione, e "eppi crismas end e eppi niu iar" anche a te... e ricordati di lasciare i biscotti vicino alla lettera sul baule il 24 notte, ne ho scoperto un tipo talmente buono, che la reflex è assicurata!

Daniela Gì ha detto...

Io sono di natura molto pigra, solo a leggere la tua giornata tipo mi sento stanca...e me ne vergogno!
Non parliamo di vacche magre, mi stanno sul groppone da mesi, sto progettando una bella vacanza per quando finiranno! Tra l'altro unica vera occasione per passare del tempo di QUALITA' col fidanzato...
Immagino l'ansia per il nipotino in arrivo, anch'io son nata sotto le feste, ma i miei parenti la presero molto male all'epoca xD
C'è un tempo per tutto, e piano piano ogni cosa troverò la sua collocazione, anche il blog!
Un bacio e grande e intanto ti auguro buon natale!
Nei prossimi giorni mi sa che ci sarò poco!

Giovanna ha detto...

Ma anche io sono pigra, non ti credere, delle volte quando rientro alle 18 mi monto i paraocchi e vai di programmi leggeri in TV :)
Sempre più Dupe: anche io sto programmando una certa vacanza col botto... incrociamo le dita :)
Già, devo dire che sono molto presa da questa ZIAGGINE, è particolarmente importante x me...
Ma buon Natale anche a te, cara!
Chissà quante cose avrai da raccontarci al rientro... già gongolo ;)

Posta un commento