sabato 6 novembre 2010

Pennellame: pennello a goccia Madina e Eyebuki Neve Makeup


 Ogni promessa è debito!
Quindi eccomi qua a presentarvi i 2 pennelli che, all'interno della mia collezione, mi permettono di lavorare di precisione sulla palpebra.
Ovviamente il re in tal senso sarebbe il pencil brush 219 di MAC, che so essere uno dei migliori e per cui in giro si trovano pochi dupes validi.
Ma visto che anche questi 2 godono di una certa fama, costando meno della metà, valeva la pena provarli.
Vi anticipo subito che, per me e per la mia palpebra "molle", nel confronto stravince il pennello a goccia di Madina.
Ma veniamo a descrizioni più precise di entrambi:

  • l'Eyebuki di Neve Makeup: ha le setole davvero rigide, ma la sensazione al tatto di velluto, quindi nell'applicare l'ombretto non si allarga, aiutando la precisione del tratto... ma se non si ha la pelle della palpebra bella tonica (e la piega dell'occhio è il punto meno tonico) queste setole, se si applica un pelo di pressione in più, spingono la pelle invece che strisciarci sopra rilasciando l'ombretto.
    Aggiungo che le setole sintetiche (da asciutte) raccolgono poco prodotto, quindi, nella pratica, mi ritrovo a disegnare la famosa V con la tecnica del timbrino.
    Risulta molto più utile per sfumare la matita/eyeliner lungo le ciglia, un pò come il 14 di Sephora, ma la sezione tonda permette di raggiungere punti più difficili.
    Setole: sintetiche
    Prezzo: 6,90€
  • pennello a goccia n° 8 Madina: setole fitte e lunghe, a vederlo sembra la versione piccola del blending di Sephora ma, zitto zitto, si acchiappa un ruolo tutto suo che credo conquisterebbe chiunque: precisione quasi da pencil brush (che conosco perchè un'amica me l'ha fatto vedere all'opera), ma con uno zic di pressione in più, sfuma molto bene il tratto appena steso, in modo meno espanso di un blending tradizionale! In pratica fa cose che solo lui sa fare! Le setole naturali, poi, raccolgono il giusto quantitativo di prodotto. Aggiungo solo che non mi ha mai perso un pelo!
    Setole: naturali
    Prezzo: 13,90€

Concludendo, posso dirvi che, nella pratica, da quando ho il pennello a goccia Madina, l'eyebuki me lo dimentico proprio, anche perchè uso molto di più gli ombretti che le matite, unico caso in cui trovo quest'ultimo molto valido.
Ma vi prego di tener presente la soggettività delle mie recensioni, insomma... a voi l'ardua sentenza ;)

Buon weekend a tutte!
Giò

28 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Io ho l'eyekabuki mini e mi ci trovo benino, ma per questi lavori di precisione preferisco il sephora n°14.

Daniela Gì ha detto...

Grazie Giò! Ecco il madina è proprio come lo immaginavo e lo volevo, non ci ho fatto caso dal vivo ma potrebbe essere un dupe del 224 mac? boh a vederlo sembrerebbe!
Volevo ordinarlo l'altro giorno da Madina in occasione del bibalva day ma non c'era più, mi sa che è stato di nuovo l'"effetto guru", in un video relativamente recente lo consigliava Clio, uff, e io son rimasta a bocca asciutta, ecco! LOL
Buon weekend anche a te! :)

Giovanna ha detto...

@LaDamaBianca: si? in effetti la V si può gare anche con quello, sai che nn c'avevo pensato? Proverò!

@Daniela: credo sia, di sezione, più piccolo e meno folto, ma con le setole più rigide e il 224 finisce più "fluffy" :)
Ho controllato ed hai ragione, non c'è più sul sito! a fine settembre c'era perchè questo me l'ha preso mio marito a Milano ed avevo guardato il sito per dargli le indicazioni... ma vedrai che lo rimettono, è il loro pennello più famoso e apprezzato ;)

Daniela Gì ha detto...

ahh perfetto allora, la mia piega dell'occhio ringrazierà, già col 13 mi si sparge l'ombretto su tutta la palpebra se non sto attenta :D
Lo spero! E' nella mia lista "mega shopping di compleanno a milano" (mi son comprata anche un quadernetto apposta e ho due mesi e la tredicesima per far ingrassare un pò le vacche - che commenti, mi bannerei da sola :D)

Giovanna ha detto...

Hehehe! Capisco la gioia, anche io mi sono concessa un paio di extra: micro ordine di campioni prova dei fondi Elemental Beauty e, se tutto va bene, un paio di palette Sleek con lo sconto al 50% :)

Marguerite N. ha detto...

Ho fatto due ordini madina in queste ultime settimane e in tutte e due le occasioni era out of stock. Ci sono rimasta malissimo, a leggere la tua recensione Gio mi viene solo voglia di acquistarlo, solo che sto per iniziare il p5p quindi addio pennello a goccia per il momento!

Claudia ha detto...

aaaaaaaaaaaah...lo voglio. il Madina mi sta chiamando da settimane, ma non riesco mai a passare di lì e prenderlo!!! ;(

Misato-san ha detto...

il pennello di Madina mi attira, le fibre naturali meno D:

pure io sto mettendo occhio sulle palette sleek scontate, ho solo seri dubbi su quali voglio (Original a parte, mi sto mangiando le mani per non averla presa da Sephora quando potevo)

Giovanna ha detto...

@Marguerite: ma si, io ce l'ho da fine settembre, bellissimo, per carità, ma non è che prima non riuscissi ad arrangiarmi :) Se riesci a finire i 5 prodotti nel mentre che riassortiscono, arrivi giusta e pura di spirito!

@Claudia: mio marito era dovuto andare in 2 negozi per trovarlo, ma almeno so che sono vicini, giusto?

@Misato-san: ecco, tocchi un tasto dolente :( Purtroppo la mia coscienza è molto sporca ogni volta che prendo un pennello in fibre naturali, spero sempre che qualcuna mi dica "ma non li maltrattano, son fatti di pelo che gli cade naturalmente!", ma ancora nessuna l'ha fatto...
Io prenderò la Storm e la Sunset!

Marymakeup ha detto...

sai che non ho nessuno dei due? Però quello di madina onestamente mi tenta di più :)

tralalà ha detto...

off topic,off topic, ma sei sarda pure tu! :D lo conoscevo gia' il tuo blog, ho cliccato il tuo commento e mi è tornato in mente l'indimenticabile (ed evocativamente femminile) nome del blog :D

Giovanna ha detto...

@Marymakeup: eh si, mi piace proprio tanto! spero di avervi fatto capire le differenze tra i 2 in modo comprensibile, quando scrivo certe recensioni penso che un video mi risparmierebbe molti virtuosismi linguististici :)

@tralalà: ma benvenuta! Eia, sono sarda anche io :D Ma tu di che zona?
Il tuo blog è uno dei miei preferiti, ma 9 volte su 10 (tipo adesso, ho riprovato) mi esplodono i browsers (FF e IE) quando ci clicco :(
Lo fa solo a me?

tralala ha detto...

cavolo,a me questa cosa mi fa diventare scema, usi xp? mi serve a fini statistici :D praticamente ho dovuto sputtanarmi mandandoci amici e tutto il parentado e a tutt'oggi io non ho capito quale diavolo di script ci ho messo dentro per far freezare e crashare alcuni sistemi operativi (xp,sembrerebbe). boh, oggi mi sa che mi cimento nella disossatura del template, in 9 gg dovrei farne un altro,accorgermi che fa schifo e tornare al vecchio.sai che al limite passo qui, appena lo cambio e ti chiedo di farmi da cavia? :D
io sto nell'isola ormai da tanti anni, sono bastardina, prima vivevo ad alghero, ora mi è capitata una immane disgrazia : sono segregata a olbia per lavoro.un posto incredibilmente di mmerda,detesto in particolar modo gli indigeni,mi è impossibile capire il motivo per cui si sentano tanto fighi. adoro essere diplomatica quando parlo del mio paesone,muahahah.uno di questi giorni mi incendiano la macchina :D

sabrys ha detto...

Non ho nessuno dei due ma terrò presente soprattutto il Madina,grazie per la review ^^

Giovanna ha detto...

@tralalà: bingo, ho proprio XP! La cosa buffa è che mi crasha anche quando seleziono i tuoi post da google reader...
Certo che si, ti faccio da cavia molto volentieri, pur di leggere i tuoi post, questo ed altro ;)
Bè, io sono originaria proprio della Nurra, i miei sono nati e cresciuti li, quindi sono una "tattarese" in terra di Castello... tu puoi capire cosa comporta, no?
Mia sorella ha lavorato per 3anni a Olbia e mi diceva le stesse identiche cose, quindi non sentirti troppo in colpa :D
(ho scelto l'anonimato proprio per poter sparlare liberamente di chi voglio)

@sabrys: you're welcome ;)

tralala ha detto...

ehm,fantastico,opero anche da google reader, scusa se ti ho preso per l'angolo del piccolo grafico in panne,io non sono pronta psicologicamente a cambiare il template-no, non C'ho voglia- , sto facendo la cosa piu' ovvia per ora:rassegnarmi a troncare i post senza pretendere di sbombardare con 8 mb di foto la prima poverina che incappa nella pagina. tolto questo dettagliuncolo ho il sospetto che ci sia qualcos'altro. altri utenti magari arrancano ma aprono la pagina, gli xp li sego di brutto inchiodandogli il pc, ora vedo se c'è qualche puttanatella nei widget di cui potrei fare a meno.intanto ho mozzato i post, quando hai voglia di riavviare il pc mi dici come va? sii clemente,anche se dovesse risultare peggio di prima non farmelo capire troppo,o me ne vado dritta su splinder in punizione

Giovanna ha detto...

Appena riavviato! Da google reader sono riuscita a leggere la tua comunicazione di servizio, anche cliccando sul quest'ultimo singolo post, va tutto ok, ma se clicco sul titolo del blog, nella barra di caricamento, compare "trasferimento in corso da www.tra-la-la.com..."
Credo che sia proprio che non gestisce lo scaricamento di immagini numerose/troppo grandi, sai?

tralala ha detto...

ommioddio scusami,questa cosa del riavvio è mortale,come farsi odiare.
va bene, mi butto sulla cartella immagini e le scremo tutte.dovro' rinunciare alla mia ambizione di far vedere anche gli atomi,avevo settato la macchina su modalita' Hubble, poster dallo spazio.rinuncio, le alleggerisco.sei stata un tesoro

Giovanna ha detto...

@tralala: figurati, alla fine ho solo fatto i miei interessi di lettrice ;)
Ti tengo aggiornata su eventuali sviluppi in positivo o negativo... Notte

Giovanna ha detto...

Sul sito Madina vedo nuovamente il pennello a goccia disponibile...

Maria ha detto...

il pennello a goccia di madina mi ispira tantissimo, ma si trova nel negozio di via meravigli o quell'altro?

Giovanna ha detto...

Credo in entrambi, salvo esaurimenti temporanei... io l'ho preso a fine settembre, allora c'era in uno e non nell'altro, ma credo che a mesi di distanza conti davvero poco :)

PreviaComunicazione ha detto...

misato-san sei tuuuuuuu?
sono ilaria287!! :)))
ragazze io ho il 224 e il 219 di mac (piu il 14s di mufe)...
eh....si quello di madina mi sembra un dupe piu piccolo del 224!!
mentre l'eyebuki mi pare come il 14s di mufe!!
ma il 219 di mac secondo me nn lo batte nessuno!!
e nn è vero ke va bene solo x fare tratti fini!!!
se volete guardarli piu da vicino...
(articolo con recensioni)
http://ilariamps.wordpress.com/2010/12/09/confronto-pennelli1/

ciaoooooo

PreviaComunicazione ha detto...

ps io so ke le fibre naturali sono prese da animali morti x i fatti loro, mica li ammazzano!!
anke xke i pennelli naturali vengono usati anke in pittura, dovrebbero ammazzarne piu x questo ke x le pellicce!! (dai...quasi)
cmq l'eyebuki sintetico ve lo faccio vedere io dove l'ho preso...a 3€ o giu di li!!
vi faccio un articolo con foto quanto prima!! ciaoooo (v. post precedente x il blog)

Giovanna ha detto...

Ciao, io sono Giovanna e questo è il mio blog, piacere di conoscerti! Misato-san legge e commenta questo blog, con mio sommo piacere :)
Per quanto riguarda i pennelli, si, il 219 è un'altro dei pennelli MAC dai dupe validi difficilmente reperibili, anche se mi pare l'ultimo set della Zoeva ne contenga uno "molto decente" (cit. Lucie)
Sul discorso fibre credo che sia difficile, se non impossibile, avere informazioni certe sulla provenienza, diciamo che il pennello sintetico è l'unico che ti da la certezza assoluta del cruelty free :)
Detto questo, l'eyebuki sintetico non è esattamente il mio pennello sintetico preferito... anzi!
Ciao

Scremata ha detto...

pennellame è una parola fantastica la segnalo per inserila nei vocabolari!

Aurora ha detto...

Ciao! Siamo della stessa città! E ti contatto per avere una info "preziosa"...Dove posso trovare Madina quì a Cagliari?? Grazie mille! E felice di averti "incontrato" virtualmente!! :-DD

Giovanna ha detto...

@Aurora: ciao e benvenuta! Madina si può comprare solo nei megozi monomarca di Milano e sul sito online...

Posta un commento