lunedì 8 novembre 2010

I'm a Recessionista Chic

 Ecco il mio contributo a questo tag davvero intelligente, ringrazio Marguerite N. di Make Up your mind, Girl! per avermelo fatto conoscere e, di riflesso, Anjeza di Dolls' Factory che l'ha inventato e fatto conoscere a lei...
Spero di essere all'altezza delle due "signore" blogger citate (inteso come autorevoli, eh!) e mi permetto solo di aggiungere una intro per focalizzare sul target che secondo me contraddistingue la mia soluzione...
Cominciamo!

Per chi:
pelle mista/grassa, occhiaie leggere, ma macchie e discromie; che preferisce occhi più intensi delle labbra.

La scelta del correttore 3in1 risolve macchie e discromie di diverso colore, anche se non ha una coprenza eccelsa, per questo ho specificato occhiaie poco evidenti.
Io, con una buona crema idrantante sotto, mi sto ancora inaspettatamente trovando bene con fondo minerale anzichè fluido, nonostante l'arrivo del freddo... Ricordatevi che per avere un risultato più coprente, basta inumidire il pennello e aggiungere ulteriori passate fino al livello di coprenza che si cerca... Con questa soluzione io non ho bisogno di cipria, ma solo appena di blush rosa pesca effetto sano :)
Il trucco occhi da giorno è molto portabile e, temo, molto simile alle soluzioni proposte dalle altre ragazze: palpebra rosa cipria e piega marrone, entrambi matt.
Per le mie 8ore di ufficio, il gloss è la soluzione labbra più gestibile, giusto un tocco di colore malva appena percettibile.
Per la sera ho puntato tutto su uno smoky marrone tortora "sobriamente" glitterato: facilissimo da fare anche con un solo pennello, da sfumare anche con le dita, tanto più è disordinato, più e rock!
Un velo di illuminante sugli zigomi e un rossetto rosa nude lucido.
Sono molto felice di esser riuscita a far rientrare nella spesa anche i 2 pennelli, pur se non i migliori, ma essenziali per fondo e blush.
Spero vi piaccia, ecco i prodotti e prezzi per un totale di € 48.07 (il prezzo di alcuni prodotti è in saldo)

VISO
Correttore 3in1 Essence Forget it! € 2.99
Fondotinta minerale Neve Makeup in "Light Neutral" € 13.90
Blush Essence Silky touch in "babydoll" € 2.99
Illuminante ELF Healthy glow Bronzing Powder in "Luminance" € 1.70

OCCHI
Ombretto Kiko duo matt  201 "Rosa cipria/Cioccolato" € 6.90 4.90
Mascara Essence multi action nero € 2.79
Ombretto cotto Kiko coloursphere 21  "Marrone Tortora" € 5.90 3.90

LABBRA
Gloss Hypershine di ELF in "Mauve"  € 1.70
Rossetto Kiko Sunproof Stylo SPF15 02 "sheer nude" € 7.50 5.20

PENNELLI
Pennello fondo minerale/ blush ELF Studio Powder brush € 4.00
Pennello occhi ELF Studio C brush € 4.00

Bai evriuàn!
Giò

18 commenti:

Claudia ha detto...

mi piace proprio questo tag!!! ;)
bella scelta,
Da qualche giorno è aperto il mio Giveaway passa se ti va! :D

Misato-san ha detto...

ci voglio provare anche io sul mio blog (non e' un beauty blog ma l'argomento viene toccato a intervalli irregolari...)

ci devo pensare un po' pero'...

Ely ha detto...

Bello bello questo tag! Domani/mercoledi lo faccio pure io! :)
Kiss

sabrys ha detto...

uh devo farlo anch'io,che carino questo tag ^^

Marguerite N. ha detto...

Giovanna noto che tutte quante noi ci stiamo giocando le carte essence/kiko/elf alla grande. xD

Comunque io mi trovo benissimo con il multi action, è in assoluto uno dei miei mascara preferiti, non riesco a separarmene e ora che non ho ricomprato il false lash effect della max factor è diventato ancora più prezioso. Insieme al piegaciglia è lo strumento perfetto per rendere il mio sguardo moooooolto più aperto ecco perché quasi non riuscivo a rinunciarci nel tag.

Poi anche io adoro quel pennello. Lo uso anche per il fluido, tanto non lo tolgo mai dalla bustina, così non si sta "spampanando" (nuovo termine della lingua italiana xD).

Bellissima scelta, mi piace! :D

Marguerite N. ha detto...

PS Se non l'hai fatto scrivi ad Anjeza così ti include nella lista delle partecipanti al tag. Poverina, mi sa che non riuscirà a tenere il conto altrimenti. xD

Giovanna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giovanna ha detto...

@Claudia: grazie, contenta che ti piaccia :)
Certo che ho visto il tuo giveaway, ma non usando quel genere di monili, ho preferito non partecipare e lasciare + chances alle altre... magari, se il prossimo lo fai con quei meravigliosi accessori per i capelli Ban.do... partecipo :P Scherzo, eh! In bocca al lupo per tutto!

@Misato-san: eh si, anche io c'ho pensato un bel pò, ed è meno facile di quanto sembri, sai? Alcuni elementi rischiano di "mangiarsi" mezzo budget ed allora ti rimane poco margine per il resto... va decisamente pensata!

@Ely, sabrys: assolutamente si, bacchettata sulle dita, sennò... (aia, che male!!!!)

@Marguerite: hehehe, per forza il "triangolo del risparmio", ho scoperto che i 50€ si raggiungono con molto poco :( (grande spunto di riflessione su quanto spendiamo)
Si, il multi action è ottimo, ho solo paura sparisca dalla circolazione dopo la pubblicità che gli stanno facendo tante guru, vi invito a fare scorta!
Avrei voluto tanto metterci anche io il piegaciglia, utensile troppo sottovalutato, secondo me, ma che sto usando con immensa soddisfazione anche io :)
HAHAHA! Spampanando è strepitoso, io avrei detto scarciofando, il settore ortofrutticolo m'ispira, che ci posso fare...
Grazie, mi fa paicere ti sia piaciuto... ed ho appena scritto a Anjeza per comunicarle questa mia partecipazione al tag ;) Bai

CompagneDiMerende ha detto...

bellissimo questo tag!!!!XD

Hysteria MakeUp ha detto...

Fanstico! Bellissime proposte! L'ho realizzato anche io, passa a darci un'occhiata! ;)

LaDamaBianca ha detto...

Molto carino questo tag, ben fatto!
Bella scelta di prodotti, brava gio.

Giovanna ha detto...

@CompagneDiMerende: grazie ;)

@Hysteria MakeUp: grazie, ma anche il tuo non è male :)

@LaDamaBianca: grazie, cara, è realmente un insieme di prodotti stra collaudati e che credo funzioni bene per ragazze con la mia pelle e i miei gusti...

Marymakeup ha detto...

carino davvero questo tag, voglio partecipare anche io :)
Buona la scelta dei prodotti...

Daniela Gì ha detto...

Meravigliosi! Bella anche la tua bag! Vedo con usi con soddisfazione il forget it ^^ io ce l'ho ancora quasi nuovo...non mi piace la consistenza :( L'illuminante Elf invece non l'avevo mai notato...segnato subitissimo!

Giovanna ha detto...

@Marymakeup: ero straconvinta di averti già risposto... oi oi, che testa! Cmq grazie :)

@Daniela: come si nota dalla foto ho quasi finito il rosa delle occhiaie, che applico col 13 e mi va meno nelle pieghe di altri + costosi e rinomati! Mentre il beige lo usavo d'estate per camuffare un pò il melasma che si era colorato troppo, ma ora è troppo scuro. Il verde credo mi durerà una vita, ma intanto ho un correttore verde per casi eccezionali ;)
L'illuminante ELF è stra consigliato!

Thea ha detto...

mmm... credo mi segnerò l'illuminante elf per il prox ordine!

Giovanna ha detto...

@Thea: si, guarda, a €1,70 ne vale assolutamente la pena :)

Fortuna ha detto...

che carino questo tag! hai una nuova follower! :)

Posta un commento