venerdì 26 novembre 2010

Giovanna è in stand-by...

... perchè ogni tanto mi devo disintossicare :)
Ebbene si, nonostante "una come noi" non potrà mai uscire davvero e completamente dal tunnel, ogni tanto a me vengono dei periodi di rifiuto, in cui ho bisogno di staccare rispetto a certi argomenti, specie se nel periodo precedente ho tenuti ritmi serrati...
Quindi in questi ultimi giorni mi sento poco ispirata nel scrivervi recensioni e altro, nonostante stia sempre usando i miei prodotti e, quindi, lavorando per voi :)
Sto testando da un paio di giorni i fondi Buff'd, la crema viso della Bioearth presa su DallaNatura, insomma... tante cose!
Ma piuttosto che scrivervi recensioni poco motivate, preferisco aspettare che questa fase passi, ne faccio una questione di rispetto nei vostri confronti.
Nel mentre posso raccontarvi un paio di cose "easy" che mi stanno entusiasmando in questi ultimi tempi...

I Pancakes di Lucie

Giovanna's pancakes

Da quando ho visto questo video della nostra Lucie/TheNorstar40 e, soprattutto, da quando l'ho messo in pratica... i miei 2 neuroni sono completamente assorbiti da questi argomenti:
  • Dove trovo lo sciroppo d'acero? 
  • Devo provarli per la mia amica intollerante al lattosio, DEVE goderne pure lei! 
  • Faccio una serata pancakes, tutti li devono conoscere... 
  • Ehi tu! Sai che ho fatto i pancakes? Sono facilissimi, velocissimi, divertenti e troooooppo bbbbuoni!
Premetto che a me piace abbastanza cucinare e soprattutto sono una che, pur avendo viaggiato poco, "viaggia col palato", nel senso che parte fondamentale del mio viaggio è sperimentare i piatti locali, cosa da non dare tanto per scontato... molti nostri connazionali cercano pizza e pasta ovunque, per poi commentare che "fa schifo"... vergogna!
Questo video e la sua serie meravigliosa sui preparativi del Thanksgiving Day sono uno spettacolo, mi sembra di aver fatto un viaggio a scrocco, il minimo che potevo fare era condividere questo trip con voi... mentale, più che altro :D
Ieri ho comprato pure il Maple Syrup (sciroppo d'acero), così domani sveglierò mio marito come un vero cowboy ;)

Il beauty del nipotino


 
    Questo è il risultato di lunghe ricerche sui prodotti migliori per il bagnetto e la pulizia dei pupattoli.
Come vedete sono quasi tutti prodotti della Bio bio Baby di Pilogen Carezza, che oltre ad essere ottimi dal punto di vista della formulazione, si trovano negli Auchan ed hanno un ottimo prezzo. 
Manca giusto il talco liquido della linea bimbi della Helan, ho già battuto la metà delle erboristerie che trattano il marchio nella mia città, mi sto quasi rassegnando a ripiegare online o prenderne uno della linea bimbi Seres...  vediamo!

Portate pazienza, giovincelle, c'ho le pile scariche e non ho la batteria al litio :D
(La comicità della battuta vi fa capire a che punto sto...)

12 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Ciaooo Giovanna! mi stavo chiedendo dove fossi, non ti leggo da un pò. Sono contenta che tu sia tornata, anche se probabilmente in questo periodo non sarai assidua. Capisco il tuo momento di rifiuto, la vita non è di certo fatta di sola cosmesi e make up. Ricarica con calma le batterie, che noi tanto siamo qui. Bellissimo il beauty per il nipotino, tutte cose che avrei scelto anche io. E i pancakes mamma mia...mi fanno venire l'acquolina!!
Un abbraccio, buona serata!

Milly ha detto...

mmm i pancakes :) che buoni...magari una mia amica può decidere di fare una serata pancakes per farmeli assaggiare!!!! A casa ho lo sciroppo d'acero che mi è stato regalato da un amica...ancora lo devo provare!!! Al max prendo spunto da questo tuo post per vedere il video di Lucy :)

Misato-san ha detto...

ti attendiamo motivata! e poi se scrivi tra qualche giorno avrai fatto molti piu' test quindi sarai ancora piu' precisa :D

Giovanna ha detto...

@LaDamaBianca: grazie, sapevo di poter contare sulla tua comprensione ;) E sapevo anche che avresti apprezzato le scelte del baby beauty, ricordo che è una linea di prodotti che ti piace :) Guarda che ci vogliono 10min a fare i pancakes, perchè non provi anche tu? Dai dai dai :D

@Milly: il video di Lucie lo consiglio a prescindere, a me mette proprio di buonumore :)
Però chissà, magari se domani sera sarà una serata uggiosa come oggi... potrei chiamare qualche amica... tanto ormai li faccio ad occhi chiusi ;) P.S. Porta il tuo maple syrup che il mio è già a metà :D

@Misato-san: perchè, non l'avevo scritto? Mi leggi nel pensiero :D Esatto, l'importante è che non mi blocchi anche nei test, cosa quasi impossibile... grazie, siete molto comprensive :)

Vi ha detto...

che buoni!!! anche io li faccio ogni tanto :) lo sciroppo d'acero io lo trovo al natura sì, lì ce l'hanno sempre, come hanno i prodotti helan, non lo trovi lì il talco liquido? il beauty del pupo è troppo bello :)

Giovanna ha detto...

@Vi: qui in Sardegna non abbiamo il NaturaSì, ma cmq diverse botteghe biologiche che portano grossomodo gli stessi prodotti, ma per ora non ci ho visto la Helan, che invece trattano in parecchie erboristerie... il problema è trovarne che abbiano la linea bimbi, per ora ancora nulla, ma non mi rassegno :)
Lo sciroppo d'acero invece l'ho preso proprio li, visto che all'Auchan non l'ho proprio visto, nonostante abbia letto che si dovrebbe trovare... magari ho sbagliato reparto? Ho guardato nel reparto "cibo etnico", reparto dolci, marmellate... mah! Da usare con parsimonia, visto il prezzo, ma che bbbbbuono! E' proprio "la morte sua" -> del pancake ;)

fidyabeauty ha detto...

Ciao Giovanna, anch'io adoro cucinare e spero di trovare presto lo sciroppo d'acero! :) Ho letto il commento sull'hennè! kiss

Giovanna ha detto...

@fidyabeauty: io l'ho trovato all'emporio del naturale (NaturaSì), però si dovrebbe trovare anche in altri supermercati standard ben forniti... costicchia! 1 bottiglietta da 100ml quasi 10€... da centellinare :)

MaryMakeup ha detto...

Giovà non me lassà, come faccio senza di te? :D
Buoni a pancakes, mi hai fatto venire una voglia...

Daniela Gì ha detto...

Nuuu guardare di notte queste foto raddoppia la fame!!!
Comunque, è più che normale, ogni tanto prendono anche a me questi momenti, soprattutto in questo periodo dell'anno, i livelli di stress arrivano a livelli di pericolo :D
Il beauty del nipotino è deliziosissimo <3 Consiglio di puntare all'altro talco, se alla futura mamma piacerà saprà di poterlo trovare facilmente in negozio senza dover fare scorte online :D

Giovanna ha detto...

@MaryMakeup: non te lasso! continuo a leggervi e commentarvi, solo mi prendo un pò di tempo nello scirvere i miei post, tutto qui :)

@Daniela: ho appena scoperto che l'altro talco contiene PEG e dimethicone :( Non avevo ancora controllato perchè l'erborista mi aveva detto che aveva la stessa formulazione di quello Helan, meno male che nn l'ho preso! A questo punto, se non lo trovo qui, lo ordino online... ma nessuna schifezza sulla pelle della mia polpetta :D
Grazie anche a te per la comprensione ;)

Daniela Gì ha detto...

e menomale che avrebbe dovuto avere la stessa formulazione O.o
ci credo, già nascono in un mondo inquinato, almeno sulla loro pelle niente schifezzine!

Posta un commento