martedì 16 novembre 2010

Ecor: detergente intimo alla calendula

Riesco finalmente a parlarvi di quest'altro prodotto della Ecor che ho provato, oltre allo shampoo.
L'ho preso senza alcuna opinione in merito, ma sulla fiducia riposta dopo aver provato lo shampoo ed aver visto quanto fosse ben formulato, anche a detta di Lola sul forum omonimo.
Ed ho fatto benissimo!
Potrei scrivervi qui i dettagli... ma siccome sono riuscita nella mitica impresa di inserire il suo INCI nel forum di Lola proprio per chiedere un'opinione direttamente alla grande capa, è con moltissimo orgoglio che vi metto direttamente il link della recensione/discussione relativa dove potete trovare tutti i dettagli (formato, prezzo, ecc.) oltre alla mia opinione ed esperienza :)

Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula su "L'angolo di Lola"

Quello che posso aggiungere è che trovare un detergente intimo DAVVERO buono è impresa molto ardua, anche perchè è un argomento su cui si tende a dare molto ascolto alla pubblicità e/o ai ginecologi che, pur essendo dei professionisti, spesso non sono molto attenti agli ingredienti.
E anche quando ci stanno attenti, finiscono per indirizzare verso costosissimi prodotti da farmacia tipo il Candinet Liquido che costa quasi 6 volte tanto!
Sapevate, ad esempio, che molti detergenti intimi, anche i più rinomati, contengono triclosan? Che è un ingrediente molto aggressivo e, tra l'altro, assolutamente sconsigliato in gravidanza?
Non continuo con le domande, non voglio fare terrorismo, ma solo insinuarvi un sano dubbio sull'argomento che vi porti a informarvi meglio... tutto qui :)

Comunque io sono changing sul forum di Lola, se non si fosse capito ;)

16 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Nessun terrorismo, io ritengo che la buona informazione debba almeno essere "insinuata", poi ognuno è libero di fare quel che crede. Grazie per averci mostrato questa ottima alternativa, un abbraccio.

Daniela Gì ha detto...

Sei riuscita nella mitica impresa di postare nel forum della Lola :D
Io ho il terrore anche solo di scrivere il messaggio di benvenuto ihih Paturnie mie, eh!
E' davvero interessante questa marca, cercherò attentamente dove reperirla (o son più miope di quanto sappia, ma non ho mai visto naturasì a Torino)
Fai stra bene a insinuare questi dubbi, convidido pienamente!

Misato-san ha detto...

questo potrebbe essere interessante anche se l'odore proprio no ;_; (io da Lola ho lo stesso nickname btw XD)

@ Daniela Gì
ma che paturnie, posta tranquilla, unisciti a noi ;D La cosa piu' complicata di quel forum e' proprio avere fortuna a beccare la sezone inci aperta, pure io come Giovanna sono iscritta da mesi e ci sono riuscita una volta sola...
Il Naturasi' ce l'abbiamo a Torino, sta in Corso Moncalieri 194 D (ci s'arriva col 66, ma io non ho ancora avuto voglia di metterci piede perche' vicino casa ho diversi negozi che sopperiscono alle mie necessita' quindi non posso dirne di piu')

Giovanna ha detto...

@LaDamaBianca: figurati, sono assolutamente d'accordo con te :)

@Daniela: hehehe, si, le moderatrici sono molto attente e cazziano, ma devo dire che dopo aver bazzicato per un bel po sul forum, non hanno tutti i torti... però se rispetti le regole sono molto toghe, sai? Non farti intimidire!
Ho visto che Misato-san ha segnalato sul post che nel sito Ecor trovi tutti i negozi in cui distribuiscono, ho cercato a Torino e mi ha dato un sacco di opzioni!

@Misato-san: se pensi che l'odore non ti piaccia, mi pare che la Ecor fa un altro detergente intimo, sempre recensito positivamente...
Si, postare un INCI è un evento, anche perchè nonostante stia controllando l'argomento (quindi dovrei ricevere un avviso per ogni modifica) non mi arriva nulla, quindi è proprio questione di C*LO :D
Io mi preparo il post e me lo tengo pronto tra le bozze della mail, in modo che appena lo aprono, zac! copincollo...
Allora a presto anche sul forum di Lola ;)
Grazie per la segnalazione sulla reperibilità, mi era proprio sfuggita!

Daniela Gì ha detto...

@ misato: ecco perché non l'avevo mai visto, non vado mai da quelle parti, è veramente lontanissimo da casa mia :D però ho visto che segnalano come rivenditori anche i bionegozi dove bazzico spesso, peccato che non ci abbia mai visto i loro prodotti, boh!

@ gio: prima o poi verrò a fare un saltino allora ^_^

Vi ha detto...

hai fatto benissimo invece, il terrorismo non c'entra niente. il triclosan è davvero inquietante e anche i dentifrici ne sono pieni! sostanze come questa non dovrebbero nemmeno starci in un cosmetico. è giustissimo cercare di informarsi e informare, ci bombardano di veleni e la maggior parte di noi nemmeno lo sa.
appena finisco i detergenti dell'esselunga mi sa che lo provo :)

Giovanna ha detto...

@Vi: grazie per l'appoggio! Eh, Esselunga, quanto ne ho sentito parlare e bene, magari la trovassi anche io...

Vi ha detto...

io non ce l'ho qui (magari!), ma ogni volta che mi sposto faccio scorta ;)

MaryMakeup ha detto...

Ciao Giovanna! Questa marca non la conoscevo proprio, ma da quando ti seguo mi rendo conto di quante marche e quanti prodotti non conosco ancora :)
Oh io sto ancora aspettando un commento al mio video :DDDDD

Giovanna ha detto...

@Vi: eh, io mi devo spostare molto più di te, mi sa :P

@MaryMakeup: commentato, spero di aver azzeccato il video :)
Bè, anche io ne scopro ogni giorno di nuove, queste in particolare le trovi solo nei negozi specializzati e non nella grande distribuzione, ma come diceva mia nonna, non poniamo limiti alla provvidenza ;)

Marymakeup ha detto...

Giovanna, tanto per...ho appena visto il tuo video in FB su Kiko Cosmetics Fanpage :DDDDDD
Visto che non era così male?

http://www.facebook.com/?ref=home#!/pages/KIKO-COSMETICS-Fanpage/37162040735

Giovanna ha detto...

E' proprio il caso di dire: DOH!
Eh vabbè, la rete è libera, speriamo passi velocemente inosservato :P
Ma nn per altro, non vorrei dai li mi arrivassero mille critiche su come lo uso, ecc ecc.
Vedredremo... grazie x la segnalazione, Mary!

Marguerite N. ha detto...

Io lo dico sempre, l'informazione prima di tutto, quello che dà fastidio, persino a chi come me s'informa è la prepotenza. Se una persona vuole continuare a usare determinati prodotti amen, non è che bisogna fargli la guerra, e poi se proprio vogliamo dirla tutta se vogliamo "informare" i modi per ragionare sono ben altri, altrimenti è fanatismo e quello è odioso.
Grazie per la review Gio!;)

Giovanna ha detto...

@Marguerite: guarda, hai toccato un aspetto a cui tengo molto, ma che magari affronterò con calma e metodo in un post apposito, sarebbe riduttivo farlo in un commento... anche se sono d'accordo con te AL CUBO :)
Grazie a te per il contributo ;)

Valz ha detto...

Ecor è un ottimo brand, mi piace molto :)
A casa usiamo con soddisfazione i loro detersivi per i piatti e per la casa! :)

Giovanna ha detto...

Sai che volevo proprio iniziare a provare prodotti ecobio anche per la casa/bucato/piatti?
Spero di trovarli nella bottega biologica...
Quindi ti sei trovata bene, ottimo...

Posta un commento