martedì 19 ottobre 2010

My Kiko Collection

Visto che da qualche tempo vi parlo della mia collaudata esperienza con Kiko, ma riuscire a recensirvi tutto sarebbe faticoso e neanche troppo utile, ho pensato di cavarmela così:
vi mostro la mia collezione, divisa per prodotti già recensiti e da rencensire.
Se doveste vedere qualche prodotto che vi interessa tra quelli da recensire, vi faccio la review con mucho gusto!
Update: man mano che mi capita di recensire prodotti dell'elenco qui sotto, sposto il prodotto nell'elenco recensiti con relativo link.

DA RECENSIRE

Mani:
  • Strong & shiny: indurente sbiancante;
  • Shiny top coat: credo ce ne siano di migliori in commercio;
  • Nail lacquer 215, 290, 267, 294, 227: la loro fama li precede;
  • Manicure sticks: bastoncini di ciliegio spingicuticole, buoni;
  • Nail corrector pen: correttore solvente a penna per smalto, per me indispensabile;
  • Glass nail file: lima in vetro, la svolta epocale;
Occhi:
  • Long lasting stick eyeshadow 07 e 08: non sono i 2 colori migliori, credo che i toni scuri siano molto meglio;
  • Pro gel mascara: mascara rinforzante trasparente, rifilato in sostituzione di prodotto difettoso;
  • Eyeshadow (vecchia serie) 08, 58, 79, 10 e 68: il 58 è orribile, gli altri non male;
  • Cream eyeshadow 02: peggior prodotto kiko! ma preso a 1€ da usare come illuminanji;
  • Smart eye pencil: 100 (grigio) e 102(lilla): niente di che, svaniscono in fretta, ma prese a 1€;
  • Precision eye pencil 301(marrone): non mi piace, nella rima interna svanisce subito;
  • Glamorous eye pencil 410 (verde malachite): durata eccellente, la mia matita occhi preferita;
  • Kajal 01: così così;
  • Palette roppongi green 05 della collezione Electric Town: la ricomprerei 100 volte;
  • Posh couture sparkling eyeliner 02: eyeliner glitterato sul rosa, sfizio poco usato;
  • Double sharpener: temperino doppio, buono, ma "canale" corto, non fa la punta sottilissima.



    RECENSITI:


    Colour Sphere Eyeshadow e Duo matt;
    Sun Mousse Eyeshadow (Light green e bronze);
    30 days extension daily treatment mascara;
    Double glam eyeliner 02 Plum and Chocolate (Siberian flowers);
    Luxurious Eyeshadow Palette 01 Moscow Chic Peach (Siberian flowers)
    Cuticle trimmer
    Double touch 10 hour lipstick (07 Rosa mauve)
    Smart lipstick 78: marrone chiaro
    Sunproof Stylo Sun Essentials (02 Sheer Nude)
    Posh Couture Lipstick (02 Regal Rose)



    Spero vivamente vi possa essere utile!
    Saludos
    Giò

    15 commenti:

    Ely ha detto...

    Ottima collezione tesoro! Anche io sono una grande fan di Kiko :)

    LaDamaBianca ha detto...

    Buongiorno giovanna!
    Anche io ho la matita 410 verde malachite e ce l'ho su pure oggi. Ho anche altri 2 colori ma questa è quella che preferisco, davvero un bel colore.

    Giovanna ha detto...

    @Ely: sicuramente la spinta ad aver comprato tanti prodotti è il prezzo, poi la qualità oscilla molto da prodotto a prodotto, ma a questi prezzi ci si può permettere gli sgarri, no?!?

    @LaDamaBianca: Buongiorno madama! Quella matita è stata uno dei miei primissimi acquisti: quel colore sugli occhi scuri è pazzesco, ne basta un tocco che già ti cambia lo sguardo... quando poi l'ho usata in accoppiata col verde della roppongi green, giuro, non è per autocompiacimento, ma tutti mi hanno fatto i complimenti :)

    BeautyLandia ha detto...

    concordo con te per quel che riguarda il top coat; arrivato a metà boccetta ha iniziato a fare i grumi e a diventare "filamentoso" (scusa il termine ma non so descriverlo meglio di così).ora è praticamente inutilizzabile nonostante ci sia ancora metà prodotto nella confenzione.

    marymakeup ha detto...

    Ciao cara, allora:
    glass nail file, pro gel mascara e double touch. Ecco se mi parli di questi prodotti sarò contenta ;) Quello che più mi tenta è il double touch, ma insomma fai tu.

    Giovanna ha detto...

    @BeautyLandia: diciamo che essendo l'unico top coat usato, non ho termini di paragone, ma ho provato a non metterlo e la durata dello smalto era uguale, quindi non aggiunge resistenza :( Lo mettevo giusto per l'asciugatura un pò + rapida... se riesco a scoprire se quello Revlon ha schifezze o meno, sarà il mio prossimo top coat ;)

    @marymakeup: ti giuro che volevo proprio parlarvi del double touch! Sicuramente te li recensisco entro il weekend, promesso!

    CompagneDiMerende ha detto...

    waw...quante cosine carine!cmq che bel blog...ci siamo iscritte ovviamente !

    Giovanna ha detto...

    @CompagneDiMerende: grazie, ricambio subito!

    Des ha detto...

    Anch'io ho un sacco di roba di Kiko :D sarà malattia? XD

    Marguerite N. ha detto...

    La palettina della Electric Town piace tantissimo anche a me e mi ci trovo bene anche col marroncino per rinfoltire le mie sopracciglia! :D

    Comunque bella collezione, la kiko è una mania eheh.

    Giovanna ha detto...

    @Des: non so per te, ma per me è un mondo magico e colorato che allieta molte (per non dire tutte) le mie pause pranzo... questo giustifica già il mio 90% di acquisti :P

    @Marguerite: quel verde si vale tutta la palette! il beige, non so il tuo, è il meno pigmentato, mentre marron e antracite/nero porca miseria! Serissimi...

    Daniela Gì ha detto...

    Temo che non mi basterebbero tre foto per farci entrare tutti i miei prodotti Kiko :D
    I prodotti che mi incuriosivano di più li hai già recensiti...quasi quasi ti copio l'idea per i miei prodotti Fitocose, sono davvero troppi per fare una review di ognuno!
    Anzi una cosa c'è, io sono una frana in queste cose, ma il cuticle trimmer - ehm - come si usa?

    Giovanna ha detto...

    @Daniela: facciamo che tra sabato e domenica, visto che urge manicure, ti faccio un paio di foto, se te lo speigo a parole, nel mentre ti ricrescono le cuticole.... notteeeeee

    mymakeupbox ha detto...

    utile?! ma di piùùù!! anzi, se posso, prendo spunto dalla tua idea per, in futuro, fare un articolo simile per le mie collezioni più ampie (kiko, essence, madina...): ogni volta che entro in uno di questi negozi, non esco senza un pacchettino in mano...per recensirli tutti in tempo reale dovrei avere una vita parallela (che si occupi del lavoro e dello studio, eh)! :-)

    Giovanna ha detto...

    @mymakeupbox: certo che puoi, mi lunsinga pure :)
    Tra l'altro il tuo commento mi ha anche ricordato che devo aggiornare questo post con alcune recensioni Kiko fatte dopo ;) Grazie!

    Posta un commento