domenica 24 ottobre 2010

Kiko: Double touch 10 hour lipstick

Se non mi si attacca il sugo nel mentre, tengo fede alla promessa fatta a Mary e vi recensisco questo rossetto Kiko!
Allora, trattasi della versione dei lipstain (rossetti permanenti/tinte per labbra) della Kiko, il formato è del tutto simile a tanti altri in commercio, quindi: una base colore permanente e un gloss idratante, ciascuna con 4ml di prodotto e una scadenza dall'apertura di 24mesi, prezzo € 6,90.
Io ho un colore molto naturale e opaco, ma ci sono tanti altri colori con brillantini e più accesi.



Premessa importantissima: io ho delle brutte labbra (come potete vedere nelle foto), per forma e "pienezza", motivo per cui ho e uso poco i rossetti, mi piacciono molto di più i gloss, perchè nel mio caso evidenziano meno, ma danno comunque un tocco carino...
 
Detto questo, il double touch mi è piaciuto molto, perchè è davvero molto molto resistente... la base!
Francamente il gloss non è ne meglio ne peggio di mille altri, in termini di idratazione e durata, quindi parlo principalmente della base colorata: ha un applicatore a spugnetta, con cui io riesco ad essere anche abbastanza precisa (magari con colori che staccano di più, meglio andare di pennellino).
Lo metto, aspetto che si asciughi (è veloce, 30sec al max, si sente dall'odore che contiene sostanze credo alcooliche) dopodichè applico il gloss, che ha un pennellino, e potrete vedere subito che rimane perfettamente pulito!
E' vero che la base ha un effetto diseccante, quindi eviterei di usarlo tutti i giorni, e comunque compensare bene con balsami labbra buoni prima e dopo l'uso.
Update: la base va applicata sulle labbra pulite, quindi se avevate del burrocacao, va rimosso completamente!
Per arginare l'effetto, è meglio riapplicare il gloss più volte nel corso della giornata, ma dopo molte ore, potreste trovarvi qualche antiestetica pellicina, quello si...
La durata è pazzesca: ci bevo, mangio, ecc. ma lui rimane li!
Che altro dire? A me piace molto, ma tenete presente che non ho termini di paragone, quindi vedete questa recensione sotto questa prospettiva :)

15 commenti:

Daniela Gì ha detto...

ecco che arrivo io, son la solita che cade dal pero...li ho sempre snobati pensando fossero solo gloss LOL
bene, ora ne devo provare assolutamente uno...mi sentivo già un pochino triste perché non mi serviva nulla da Kiko, ora la scusa per un giretto ahah
buona domenica giò!

filokalos ha detto...

ma perché dici che hai delle brutte labbra? non mi sembra proprio!

Giovanna ha detto...

@Daniela: grazie Dupe! capisco che quando una cosa ti serve, non c'è trippa per gatti :P
Forse riesco a farti vedere come usare il cuticle trimmer, sto per farmi una manicure!

@filokalos: asimmetriche, poco polpose e molto rugose, dai... c'è di meglio per esaltare un rossetto :P Cmq non sono una complessata, tranquilla, era solo un premessa per chiarire che non sono la persona più adatta a promuovere un rossetto, tutto li...
Cmq, se era un complimento, prendo e porto a casa, come dice mamma: grazie!

LaDamaBianca ha detto...

Ma su, a me non pare proprio che tu abbia delle brutte labbra Giovanna!
Anche io ho recensito questo prodotto, solo che io ho il colore 07 e non l'ho amato particolarmente.

CompagneDiMerende ha detto...

devo assolutamente provarli!XD sissy

Giovanna ha detto...

@LadamaBianca: anche il mio è 07! Ho visto la tua recensione che mi era sfuggita e credo che questo sia uno di quei casi in cui la fisionomia di partenza e gusti cambiano molto l'impressione: a me piace proprio perchè è quasi identico al mio colore naturale, ma gli da una copertura omogenea e definita, soprattutto nei bordi che, da naturali, sono molto approssimativi.
Io non le vorrei più evidenziate, ma perchè non mi piacciono particolarmente, è chiaro.
Sulla durata ho rifatto la prova ieri apposta, certo è che un colore così nude è più difficile percepire la perdita d'intensità, ma i bordi hanno retto oltre le 10h!
A me dentro le pieghette non va, mentre mi è capitato che dopo molte ore ed aver riapplicato il gloss, mi si formi quella antiestetica riga di pellicine che fanno molti gloss quando si asciugano, quello si...
Però capisco che se per lavoro hai esigenze migliori, per te non sia un prodotto valido... so di essere una che si accontenta piuttosto facilmente :P

Marymakeup ha detto...

Eccomi, grazie del post Giovanna!
Guarda, appena ho la possibilità di andare da Kiko, lo provo, mi hai convinta, poi ti faccio sepere che cosa ne penso :)
Un abbraccio x

Giovanna ha detto...

@Marymakeup: figurati ;) Si, sono molto curiosa, perchè è un prodotto effettivamente un pò particolare che può piacere o per niente, come sto scoprendo...

Milly ha detto...

Mi hai messo la curiosità...lo voglio proprio provare....anche il colore così nude per le mie labbra carnose sembra perfetto ;)

Maria ha detto...

a me le tue labbra piacciono, hanno un tono rosa molto naturale! Vedessi le mie, color cadavere surgelato... -.-
Anche io certe volte preferisco i gloss, specie quando ho le labbra secche e col rossetto mi si vedrebbe ogni singola pellicina...

Giovanna ha detto...

@Milly: si, come ormai ho imparato, coi prodotti per labbra Kiko, sulle labbra risultano tutti molto più chiari di come sono sia nella confezione, ma anche sulla mano! Quindi bisogna comunque rassegnarsi ad un margine di rischio quando li si prova a casa...

@Maria: grazie! eh si, i rossetti richiedono molta più cura delle labbra: scrub, nutrimento, ecc. Forse è anche per quello che mi butto volentieri sui gloss :)

Marguerite N. ha detto...

A parte che concordo con le altre, dove stanno queste brutte labbra... E poi mi hai conquistata con la review. Sto guardando ora il sito, voglio il rosa mauve, mi pare quello meno perlato!

Daniela Gì ha detto...

Ho preso il numero 09 ieri sera *___*
Davvero Giò, ti voglio tanto bene, è esattamente il prodotto che volevo! Messo alle 15, sono quasi le otto e si è solo un pò sbiadito, incredibile!!!
Ho preso un caffè, bevuto l'acqua e parlato parlato parlato (ed è anche piuttosto kissproof ahahah)
Bene, ora li desidero tutti però LOL

Giovanna ha detto...

@Marguerite: il rosa mauve è proprio quello che ho io! se ti sembra troppo sbiadito, saprai che nelle foto, anche senza flash, l'intensità dei colori perde sempre un pò, quindi considera questo... ma tu ti puoi permetter anche colori più decisi ;)

@Daniela: come kissproof???? sporcacciona :D
Sono contenta ti sia piaciuto, quando l'avrai provato un altro pò ci fai la tua review, veroooo?

Daniela Gì ha detto...

ahaha xD
ma certo! anche perché mi sta piacendo così tanto che probabilmente per le prossime due settimane userò solo questo!!

Posta un commento