venerdì 8 ottobre 2010

KIKO: 30 days extension daily treatment mascara

L'altro giorno, con una amica da Kiko, riflettevamo che questa marca non è certo famosa per i mascara, ed è effettivamente un parere abbastanza diffuso.
Io non sono particolarmente fissata con questo prodotto, nell'ultimo anno ne ho comprati 3 e 1 mi è stato regalato... e non smanio affatto di comprarne altri!
Credo questi mi dureranno ancora parecchio.
Uno di questi è proprio questo Kiko, motivo per cui voglio parlarvene brevemente, visto che sono ancora in saldo, potrebbe esservi utile.
Questo mascara l'ho preso inizialmente nel kit giorno+notte come trattamento allungante, visto che avevo letto qualche recensione positiva in tal senso. Purtroppo il kit era difettoso: l'applicatore del prodotto notte si staccava e, infatti, li hanno ritirati quasi tutti dal commercio, quindi me l'hanno sostituito con quello trasparente.
Ovviamente, dopo questo episodio, mi è passato l'entusiasmo per la terapia allungante, ma ho continuato ad usare questo mascara come comune mascara giornaliero, visto che lo scovolino è di quelli che mi piacciono: separa bene le ciglia, distribuisce la giusta quantità di prodotto, non lascia grumi, cosa per me fondamentale.


Non è waterproof e non infoltisce, però sulle mie ciglia ha un leggero effetto allungante, quello si.
Lo definirei un sobrio mascara da giorno.
Lo sto usando da giugno quasi tutti i giorni, ce n'è ancora e non si è affatto seccato e... dopo mesi (sarà suggestione?) trovo le mie ciglia un pò più lunghe e sane.
Ssapete da cosa me ne accorgo? Usando il piegaciglia, che applico più o meno alla stessa altezza, vedo proprio che escono fuori più lunghe!
Sto pensando seriamente di fare scorta prima che lo tolgano dai saldi... che dite?

Prezzo: 3,90€ (saldi)
Contenuto: 8ml
Scadenza: 6mesi

14 commenti:

Ely ha detto...

Non l'ho mai provato ma ne ho sempre sentito parlare benissimo! Non impazzisco per i mascara di kiko...l'unico che merita una nota è l'UltraTech ;)

Nina ha detto...

Ce l'ho, lo comprai anch'io nel kit con anche quello per la notte, e anche a me si staccò l'applicatore ma lo sostituii con uno pulito che tenevo per i casi non-si-sa-mai :)
Devo ammettere che già avevo delle belle ciglia, tipo folte, abbastanza lunghe e incurvate ma i risultati si sono visti abbastanza.
Il mio per ora è ancora "liquido" ed è aperto da parecchio quindi non penso ne comprerò un altro, però è stata un'ottima esperienza :)

Giovanna ha detto...

@Ely: in effetti l'UltraTech ha lo stesso tipo di scovolino... potrebbe essere un altro da salvare? Mah... vediamo il fato a quale scelta mi porterà...

Giovanna ha detto...

@Nina: eh, io invece non ne avevo di puliti e comunque si è staccato alla prima apertura, insomma... c'erano i requisiti per la sostituzione...
Mi fa piacere che anche tu confermi che un pò funziona, non è suggestione, allora!
Anche il mio è bello liquido e penso mi farà altri mesi, pensavo di prenderlo giusto perchè mi piace ed è in saldo, da tenere assolutamente chiuso finchè non finisco questo... è talmente raro essere così soddisfatti di un mascara :)

Daniela Gì ha detto...

Nemmeno io sono una fan dei mascara Kiko dopo averne preso uno l'anno scorso ed esserne rimasta delusissima...però il Luxurious mi sta piacendo parecchio e anch'io penso di far scorta :D
Questo ha uno scovolino interessante, da provare!

Giovanna ha detto...

@Daniela: beh, dai, sei già la seconda che mi parla di un altro mascara kiko mica male, alla fine, tra il mio, il tuo e l'ultra tech suggerito da Ely, siamo già a 3 su circa 12 tipologie... credevo peggio :)

LaDamaBianca ha detto...

Non amo i mascara Kiko, sarà che mi hanno sempre deluso. Mi fa piacere che su di te stia dando buoni effetti. Baci cara.

Des ha detto...

Io ho già fatto scorta ^^

Giovanna ha detto...

@LaDamaBianca: lo so, anche io se una marca mi ha deluso troppo spesso, tendo a non concedergli ulteriori chance... ti capisco :(

@Des: ingorda come sempre tu, eh :D Comunque a noi fa un gran comodo la tua ingordigia e le recensioni che ne conseguono... continua così!

Marguerite N. ha detto...

Ho una brutta esperienza con i mascara Kiko, tranne che per l'ultra tech, anche se oramai uso solo essence come marca cheap.
Mi annoto questo, vediamo, magari per curiosità lo provo.
PS Mi sono resa conto che per me l'ideale non è necessariamente lo scovolino in elastomero, non l'avrei mai detto.

Giovanna ha detto...

@Marguerite N.: E infatti l'altro mascara che ho è proprio il Multi Action della Essence. Il fatto che poi compri molte cose Kiko è solo logistico avendolo sotto l'ufficio ed essendo ovviamente sempre fornito, al contrario della Oviessence (prendo in prestito il neologismo di Kudelka), sempre più vittima dell'invasione delle locuste, almeno dalle mie parti...
Sottoscrivo anche l'opinione sugli scovolini, dipende da tante cose e purtroppo il materiale non garantisce un bel niente...

kokide ha detto...

Ma questo mascara alla fine va struccato?o.o

Giovanna ha detto...

Assolutamente si, non è solo un trattamento, ma credo che, a parte l'olio di ricino, io struccherei anche altri tipi di trattamento... gli occhi sono troppo delicati, mi spiace...

Anonimo ha detto...

ciao ragazze, io sono allergica a molte sostanze e mi piacerebbe acquistare questo mascara sul sito internet della kiko, dato che nel mio paese non c'è il negozio, ma sul sito non scrivono gli ingredienti...gentilmente potete scriverli, grazie.

Posta un commento