lunedì 11 ottobre 2010

Ecor: Shampoo aloe e pantenolo per lavaggi frequenti

Buonasera care,
post velocissimo per parlarvi di quello che, da 6mesi a questa parte, è il mio shampoo ecobio preferito.
Ma vi ricordo che io ho i capelli a tendenza grassa e corti a caschetto, particolari importanti al fine della valutazione perchè il mio shampoo ideale è quello che non contiene ingredienti troppo oleosi, sennò finirei per diventare schiava dei lavaggi.
In generale, ricordatevi che il capello grasso non va affatto sgrassato, ma lavato con shampoo delicati proprio come questi per lavaggi frequenti.
Questo shampoo:
  • fa poca schiuma (se si diluisce con un pò d'acqua, si distribuisce meglio);
  • non è profumato;
  • non è affatto districante... anzi!
Quindi consiglio caldamente l'utilizzo di balsamo per capelli più lunghi dei miei.
Detto questo, ho pagato circa 7€ un flacone di 500ml che, con la mia capigliatura, è durato tantissimo e i capelli, gradualmente, si sporcavano sempre meno, sono addirittura riuscita a passare dal lavaggio a giorni alterni a ben 1giorno si e 2 no!
Maledetto il giorno che ho deciso di provare quello che sto usando attualmente per "cambiare"... squadra che vince, non si cambia!
Comprato all'emporio del naturale, quindi presumo si trovi anche nei NaturaSì...
Lo ricomprerò di sicuro!
Gud nait...

Update 04/01/2011: ho finito la seconda confezione di questo shampoo e devo dire che, per quanto l'effetto stoppa sul capello sia sparita con la nuova formulazione, in questi mesi ho prima notato un leggero prurito al cuoio capelluto, sparito in un paio di settimane, e poi la maggior durata della pulizia non l'ho ritrovata :(
Ora, per il prurito può dipendere dal fatto che io non ho integrato i lavaggi frequenti con NESSUN metodo "idratante", anzi! Non solo, ho pure iniziato a farmi l'hennè, che un pò asciuga il cuoi capelluto... Quindi ho in programma di cominciare con impacchi pre-shampoo (tipo quello col gel ai semi di lino che mi sto per spignattare) e, soprattutto, alternare lo shampoo al cowash... vi ri-aggiorno!

12 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Si, si trova anche al Naturasì.
Che purtroppo è distante da dove sono io e quindi non lo posso mai frequentare. Comunque le volte in cui sono andata c'era, quindi presumo si trovi ancora. Il prezzo è buono vista la quantità.

Giovanna ha detto...

Si, ottimo direi! Anche sul forum di Lola ne parlano bene, praticamente è la stessa casa produttrice di Bjobj, stessi ingredienti... ma low cost :)

Nina ha detto...

Me lo segno, assolutamente da provare!!

Ely ha detto...

Cara ti ho taggata in un post!
Passa dal mio blog :)

marymakeup ha detto...

grazie del consiglio...

Giovanna ha detto...

@Nina: certo, se facessero almeno una confezione più piccola, sarebbe meno "rischioso" capire se fa al caso nostro, io sono stata fortunata :)

@marymakeup: figurati! ho purtroppo scoperto che, nonostante mi fossi iscritta a fine settembre al tuo blog, non mi stavano arrivando le notifiche dei tuoi post :( oggi l'ho rifatta, speriamo non faccia più brutti scherzi...

Buffy ha detto...

ma l'hai trovato anche a Cagliari?

Giovanna ha detto...

@Buffy: si, quello che ho preso l'ho trovato all'Emporio del naturale di via Rosas a Quartu, ma penso si trovi anche negli altri negozi di questa catena a Cagliari...

Daniela Gì ha detto...

Mezzo litro di shampoo, un sogno praticamente! Li lavo spesso per lo stesso motivo e lo finisco sempre in un attimo...NaturaSì questo sconosciuto...devo capire se esiste qui :P

EcoBioPlanet ha detto...

mi ispira un sacco!
Adoro questi maxi formati, sono convenientissimi.
Io al momento sto usando Yes To Tomatoes (shampoo e balsamo) che ha lo stesso formato e lo stesso prezzo, ma se passo al naturasì provo anche questo :)

Giovanna ha detto...

Sto giusto provando a passare al NaturaSì "sardo" per vedere se c'è... speriamo :)

Giovanna ha detto...

C'era ed ho potuto constatare che mi ricordavo male: non l'avevo pagato 9€, ma bensì 7,37€ !
Quindi ancora più conveniente... ho notato che hanno migliorato la formula: tolto l'alchool (non ai primi posti) e messo 2 estratti di fiori di caprifoglio al suo posto... speriamo migliori l'effetto "stoppa" che può dare questo shampoo... vi aggiorno! Notte

Posta un commento