venerdì 17 settembre 2010

My MAC e richiesta consiglio

Ecco la mia "vastissima" collezione MAC, ero indecisa se dividere il post o meno, ma alla fine vi tocca tutto in uno, portate pazienza... :D
Questi sono i miei primi prodotti MAC presi a Roma il febbraio scorso, visto che ancora nella mia che dico città, REGIONE, evidentemente non siamo degni ne appetibili clienti di questa marca... mah!
Ovviamente avevo accumulato una certa cultura e ho cercato di individuare quei prodotti universalmente rinomati e che io, con le mie necessità e abitudini, avrei davvero sfruttato. Devo dire di averci abbastanza azzeccato, anche se li ho usati con molta parsimonia.
Non mi dilungo in ridondanti descrizioni, tutte li conoscerete:

Pennello blending 217 (non nella foto): per me assolutamente insostituibile, più della "pennella" 239, perchè è molto più difficile trovare un buon blending che un "applicatore" di ombretto, pur consapevole che quello è il top della categoria;

Fix+: lo uso prevalentemente per bagnare gli ombretti, che durano effettivamente molto, ma francamente nn ho mai provato a farlo con acqua sola, quindi non saprei se sia davvero lui l'artefice;

Prep + Prime Transparent Finishing Powder: la MIA unica cipria, che adoro! E' davvero trasperente, fissante, impalpabile (se la respiri per sbaglio, ti pizzica il naso e vai di starnuti a raffica) A PATTO DI USARNE POCHISSIMA;

Studio Finish Concealer (NW20, scelto dalla commessa): correttore più famoso di Madonna, ma quello che, rispetto agli altri prodotti, mi ha riservato qualche delusione. Come fatto notare da Lolla, anche a me nel contorno occhi mi "asciuga" un pò troppo la pelle, devo abbondare di crema rispetto ad altri, anche se la copertura e durata è efettivamente ottima;

Fluidline Blacktrack: il mio unico eyeliner in gel, mi ci trovo bene, tratto deciso, nero intenso, ma opaco. Prestazioni da guinness, confrontato ad altri, tipo quelli ELF (chiaro, tutt'altro budget).

Ma perchè questo post relativamente inutile, visto che già li conoscete e vi verrà la nausea a sentirne ancora parlare?
Semplice: sab 25 torno a Roma per il weekend e ripasserò da MAC.
Mi prenderò solo una cosa, cosa mi consigliate?
Io ero orientata o su un blush o su una mineralize skinfinish, che dite?
Update: Paint pot?
Vienghino, siore, vienghino!
Voglio vedere la "cricca" scatenataaaaa :D

Baci e buon weekend a tutte!

11 commenti:

Des ha detto...

Su blush e skinfinish non posso proprio aiutarti: non ne ho di Mac :D

Però oh mi piace da morire la tua allegria, è bello leggerti!

Sono pigra quindi ti avviso già ora che nel post che posterò a breve ti nominerò (uah-uah-uaaaah!) :P

Sciiao! ^^

Giovanna ha detto...

Hehehe, complimento migliore non mi potevi fare, effettivamente sono un pò buffona, ma solo quando mi trovo a mio agio ;) Ora scusa, ma vado a prestare la mia mente diabbbolica e la laurea in dietrologia a Orazio di C.S.I. Miami (quello messo sembre di sbieco, hai presente?)
Notteeeee!!

Daniela Gì ha detto...

Giovanna dupe! Io ho fatto come te, sono entrata da mac mostrando la mia cultura youtubbiana accumulata in questi mesi e...avrei preso le stesse identiche cose finanze permettendo :D
ora mi sono fissata con la cipria prep&prime, ma ce l'hai già :D
Non parliamo di blending...ho deciso che ci riprovo ad ottobre, ho scoperto oggi che il 10 è il mio onomastico e mi merito un regalo :P
Così a naso mi butterei su un blush, oppure farei il colpaccio di prendere la palette vuota e un paio di cialde :D
Un bacio e ti ho nominata anch'io!

Giovanna ha detto...

Grazie ad entrambe, sono onorata :) Non vedo l'ora di ricambiare, ma lo faccio domani a mente fresca, sennò, nella sezione cosa mi piace, finirei per mettere "DORMIREEEEEEEE" dal punto 1 al 10...

@Daniela: oh, mi consola, vuol dire che c'ho preso con le scelte! Vedo che anche tu sei messa bene a prestesti per spendere :D quando passeremo tutte a farci regali per il "noncompleanno" assieme allo stregatto e al bianconiglio, tutta la cricca in analisi, e niente storie! Intesi?!?

Ely ha detto...

Non ti lamentare della tua collezione MAC tesoro, io non ho nulla! Sono una povera universitaria squattrinata =)
Cmq per la cultura che mi sono fatta su youtube ho sempre sentito parlare molto bene dei blush! Se può valere come un consiglio visto che non l'ho provato (purtroppo sigh sigh)
Baci
Ely

LaDamaBianca ha detto...

Per quanto riguarda il correttore, se si ha la pelle secca (come ho anche io) di Mac è preferibile il Select Cover Up. E' liquido e mantiene la zona decisamente bene.

Per quanto riguarda la domanda è davvero difficile scegliere un solo prodotto. Fossi in te mi prenderei almeno un ombretto che ti piace davvero!

Giovanna ha detto...

Eh, ma come scegliere? Poi, come credo tutte, la voce ombretti è la più nutrita, quindi mi sembrerebbe di "sprecare" il colpo :(
Nel caso, che colore/i mi consigleresti? Per una amica prenderò il satin taupe, il plumage e il blanc type. Forse il vanilla? Vedi, vado nel pallone :D

Veronica ha detto...

abbiamo fatto di recente un post sui must have deciso dalle lettrici del blog!magari può esserti utile!:)

Giovanna ha detto...

@Veronica: grazie, l'ho appena visto e mi ha chiarito le idee ;)

tralalà ha detto...

il mio trio mac del cuore,ricomprato diverse volte da anni: fondo studio fix-superbo comunque lo applichi, e correttori select cover up e select moisture cover (il primo in tubetto,il secondo con applicatore spugna come un gloss).Sono fluidi,con piu' miche che siliconi (pochissimi,per la verita),durano ore senza cementificarsi e coprono bene.select moisture cover è molto illuminante un po' come un touche eclat estremamente coprente.
Pennelli:io ne ho 10,compro le pochette da viaggio da 5, a un prezzo ragionevole ho il mio parchetto pennelli seri -dal fondo all'eyeliner-(per i full size mi sono diretta su Zoeva)
Paint pot: ochre o painterly?
E un gloss? vuoi privartene? :D

Giovanna ha detto...

Uhlalà, tralalà :)
Ti rispondo al post inserito ieri, così leggono anche le altre, ovvero qui:
http://provandone.blogspot.com/2011/02/mac-cedere-o-non-cedere.html

Posta un commento