sabato 22 maggio 2010

Fitocose: Gel e tonico alla viola tricolor e sapone al miele


Gel detergente alla Viola Tricolor per la pulizia della pelle grassa: E' un gel trasparente sul giallo che non fa schiuma, profumo di menta balsamica, rimuove bene lo strato di sebo sulla pelle ma non il trucco, specie quello degli occhi (ho voluto provare, ma lo sapevo già) perchè non contiene nessuna componente grassa. Io infatti lo uso come detergente la mattina, non la sera perchè dovendomi struccare uso le 3 biofasi. E' piacevole, non aggressivo, quella menta da proprio una bella sensazione di faccia pulita e fresca. Ne basta davvero poco, credo che di questo passo mi farà tutta l'estate... Che dire, promosso!

Tonicoper il viso alla Viola Tricolor per pelle grassa: è la versione liquida del gel, io l'ho preso soprattutto per avere un tonico per le 3 biofasi che fosse ecobio e quindi, acidificante (non avevo voglia di farmelo a casa col limone o aceto). Non credo ci sia molto altro da dire su un tonico, se non che proprio coi pori dilatati, quella picchiettatura fresca penso aiuti... Approvato!

Sapone al miele: che dire, un sapone davvero naturale con un buonissimo profumo di miele. E' un bel pezzo grande (nella foto vedete la metà), io lo uso come sapone per il viso la sera e credo mi durerà una vita. Non l'ho mai provato senza prima aver messo l'olio di jojoba, ma per questo scopo ha il livello di sgrassamento ottimale: toglie l'eccesso giusto, ma la pelle non fa mai trrr trrr (rumore che faceva lo svelto sul piatto pulito, ricordate?), credo dovrei insaponarmi la faccia almeno 3 volte per togliere del tutto il grasso sulla pelle. E poi costa talmente poco...

0 commenti:

Posta un commento