sabato 22 maggio 2010

Fitocose: Crema solare oil-free e campioncini


Crema solare oil-free media protezione: questa comincio a descrivervela, ma purtroppo non sono ancora riuscita ad usarla. Ha colore, consistenza e profumo ottimi, ma la confezione assolutamente non adatta alla spiaggia (come ci fa notare alidinamos).

Campioncini
: avevo richiesto Brufocrema, unguento alla calendula e una crema solare. Ho ricevuto:
Contorno occhi alla rosa: esatto, mi hanno mandato da provare una delle creme che avevo comprato! Direi un bel pò distratti...
Crema antirughe Fitosomi Ginseng: Ottima consistenza e profumo, sto decidendo se farla provare a mamma o sorellone...
Brufo crema: l'unica mia richiesta soddisfatta, ovviamente la proverò l'autunno prossimo, visto che se ne sconsiglia l'uso nei periodi di esposizione al sole...

Note dolenti generali
Approfitto di quest'ultimo post sui prodotti viso Fitocose per sollevare la nota dolente di tutte le creme Fitocose: il tappo di sicurezza delle confezioni!
Lo so bene che serve a proteggere da contaminazioni, soprattutto essendo prodotti naturali non hanno i conservanti di altre creme, ma:
- con le confezioni nuove, con creme sino all'orlo, ogni volta che riesco a togliere a fatica quel tappo (assenza di linguetta, ci vai di unghie, se ne hai) rischio di lanciarne la metà sullo specchio del bagno;
- quando lo vuoi richiudere, è talmente ermetico che lo devi flettere, sennò l'aria che è entrata dentro al vasetto non lo fa entrare, e se il vasetto è nuovo e pieno di crema, 2 volte su 3 ti fa lo sbuffo di crema sul bordo!
Direi che sulle confezioni vedo ampissimi margini di miglioramento, anche se, ricordiamoci, sono cose che incidono sul prezzo e, per alcuni tipi di confezione, temo anche sull'ambiente, quindi capisco siano scelte da ponderare bene per un'azienda che fa dell'ecocompatibilità una delle sue bandiere.

0 commenti:

Posta un commento