domenica 25 aprile 2010

Cosa NON comprerò più

Ecco qui i primi prodotti che io non comprerò più, anche se per motivi diametralmente opposti...

Fior di Magnolia Struccante bifasico
Dal punto di vista delle prestazioni e del prezzo, non ha pari: strucca benissimo qualsiasi trucco, waterproof e non, senza neanche bisogno di sfregare, non brucia e non irrita, ma... ha un INCI davvero brutto :( Visto che esistono alternative ecobio altrettanto efficaci (vedi post a breve) io preferisco di gran lunga quelle...

Naturissima struccante delicato contorno occhi
Esatto opposto del precedente, quindi: ottimo INCI, ma pessime prestazioni. Brucia gli occhi in modo insopportabile!
Se ti trucchi DAVVERO, cioè usi matite e mascara, è impossibile struccarsi senza che dello struccante finisca dentro l'occhio, e questo brucia, senza speranza d'appello.
Non ha componenti oleose, quindi, se anche non bruciasse, per certi tipi di makeup temo bisognerebbe sfregare... ma è un dubbio che rimarrà tale!
E vorrei escludere che la causa sia che a irritare sia il makeup sciolto che finisce dentro l'occhio: l'ho provato col viso struccato e lavato e brucia comunque... Che delusione!

2 commenti:

Babina * ha detto...

Pensare che l'ho acquistato da poco lo struccante Fior di Magnolia!Accipicchia L'Inci!
Grazie per l'informazione!

Giovanna ha detto...

@Babina: e vabbè, come vedi anche io ci sono cascata, succede :)

Posta un commento