domenica 25 aprile 2010

Come mi strucco da qualche mese...

Ringrazio 2 ragazze su youtube (giorgiapril e alidinamos) per avermi fatto scoprire questo metodo alternativo, e devo dire piacevolissimo, di strucco/detersione del viso: l'olio di jojoba!
Mi piace perchè:
- strucca benissimo e NON BRUCIA;
- idrata il contorno occhi struccandolo nel modo più delicato possibile;
- protegge la pelle dal sapone/detergente successivo;
- ne bastano pochissime gocce;
- è ecobio.
Io lo uso per la detersione la sera, ne metto poche gocce e le distribuisco su tutto il palmo delle mani e poi lo passo su tutto il viso. Nel contorno occhi, avendo il mascara, passo le dita con l'olio seguendo la lunghezza delle ciglia, quindi in senso verticale, e vedo subito che il rimmel si scioglie con l'olio, lasciando degli aloni scuri intorno alle palpebre.
Dopo un paio di minuti, mi lavo il viso con una saponetta naturale et voilà! Tampono con un asciugamano e picchietto con il tonico per "acidificare" l'epidermide (v. biofasi), pronta per la crema da notte.
Vi faccio notare che l'uso delle dita con l'olio è ancora più delicato del dischetto di cotone, che il suo attrito, benchè minimo, ce l'ha...
E poi si risparmiano dischetti, buono per le vostre tasche e per l'ambiente ;)

IMPORTANTE
Al momento sto usando un olio di jojoba preso da Auchan (€ 4,50x100ml), su cui ci sono pareri discordanti sulla totale purezza, visto che ha una profumazione e non dovrebbe, pur non essendo indicata nell'INCI (v. foto).
Quindi, a mio rischio e pericolo, lo sto usando su viso e contorno occhi, e per ora mi ci sto trovando benissimo... tra l'altro il profumo è davvero bello :)
Però non credo di ricomprarlo, a meno che non scopra l'origine di questa profumazione non dichiarata...

13 commenti:

alidinamos ha detto...

hai parlato anche di meeee

milly1210 ha detto...

ho sentito parlare tanto anche dell'olio indiano vian della Kaloderma...tu lo consigli??? l'hai mai provato???

Giovanna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alidinamos ha detto...

HI HI :) IO L'OLIO INDIANO COMUNQUE L'HO REGALATO, BLEA

Giovanna ha detto...

@alidinamos Certo che ti ho nominata, mi pare il minimo!

Giovanna ha detto...

Olio indiano Vian della kaloderma: ce l'ho! A breve vi faccio la mia recensione, ma vi anticipo che mi ha delusa molto, infatti non lo sto usando...

alidinamos ha detto...

idem!sai cosa pensavo di fare? una mega review / racconto su varie creme cellulite ... mettermi li pian pianino nei prossimimesi e recensire quelle che provo ...che ne dici? può essere utile?

Giovanna ha detto...

Utile?!? Quando sarai famosa, ricordati di noi :D
Guarda, sono certa attirerà l'interesse di tutte, sia per l'argomento, ma soprattutto perchè i prodotti relativi costano, quindi una tende a documentarsi meglio prima di spendere, e in genere hanno risultati a lungo termine, quindi trovare recensioni su prove di una certa durata è raro... Te la appoggio!

alidinamos ha detto...

OK, inizio con la raccolta dati .. io cque farò indagine su prodotti sui 15 euro!

Giovanna ha detto...

Vai, nel mentre io sto provando Cellite N della Fitocose (suggerita da te), così hai un'altra cavia, se ti serve...

alidinamos ha detto...

la cellite è una figata!a settembre me la ricompro...adesso sono in attesa della gellite ... poi ci sarà il mio olio all'edera ... ma ho già letto che la gellite è meglio della cellite qd sono pentita ... sai cosa però?
l'olio avrà all'interno degli oli fotosensibilizzanti , qd già nn va bene qd vado al mare o in piscina ...qd comunque lo alternerò alla gellite ... mh, va beh, me la devo un pò studirae, l'olio è da tenere buono comunque per altre 3 settimane

Anonimo ha detto...

Attenzione, questa marca è stata denunciata per gli inci sbagliati (se ne è occupata Striscia la notizia).

http://chienkiri.blogspot.com/2011/01/actung-do-not-buy-this-stuff.html
(primo post che ho trovato che ne parla... ma c'è qualcosa anche su lola)!!

Giovanna ha detto...

Ciao Anonimo,
lo so bene e sul forum di Lola troverai molti miei interventi (changing) su questi oli che sollevano dubbi e proteste molto prima che arrivasse striscia la notizia :)
D'altronde neanche io lo consigliavo qui, anzi, sollevavo i miei dubbi in tempi non sospetti...
Grazie per l'intervento, in ogni caso!

Posta un commento